Primo Precedente 2 di 2
  1. TachoMachoTachoMacho è offline #16
    18-08-10 16:07

    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    The Horde non l'ho visto e quindi non ho mai detto che non mi piace, mi sembra solo che non aggiunga grosse novità. Quando lo vedrò ti saprò dire.

    Non ho bollato tutto il genere come ignorante, dico solo che 28 Giorni Dopo da un certo punto in poi tenta di affrontare determinate tematiche in un modo abbastanza goffo da farmi riconsiderare la qualità dell'intero film.
    Quelli di Romero erano quasi seri, e quando portavano avanti una critica verso la società lo facevano senza cambiare registro.
    28 Giorni Dopo parte con ottime atmosfere e ambientazioni, una buona reinterpretazione del tema zombesco e una certa serietà di fondo. Quando invece i protagonisti arrivano all'avamposto militare la critica alla violenza raggiunge quasi il livello dell'attacco dei motociclisti in L'alba dei morti viventi.

    Non dico che un horror non possa affrontare certi temi, dico che se ci prova e lo fa in modo sbagliato il risultato è abbastanza ridicolo.
    A me il film di Boyle da quest'impressione. Messaggio banalissimo rappresentato in modo discutibile. Un grosso cliché che fa dimenticare tutta l'originalità vista prima.
    a me il film piace nella sua interezza, e nella parte dell'avamposto militare non ho colto, o almeno non ho colto solo una critica alla violenza, ognuno quando vede un determinato film lo carica di significati propri, io in 28 giorni dopo ho visto diversi spunti riflessivi e diverse metafore, tu l'hai interpretato a tuo modo, hai un impressione secondo il mio punto di vista personalissimo discutibile.

    insomma non mi sembra rappresentato in maniera ridicola o banale, vedo un pazzo che dopo essersi convinto di essere rimasto il capo di una delle ultima società civilizzate al mondo vuole creare un nuovo mondo. un richiamo piuttosto evidente ad apocalypse now, ma di certo non lo definirei banale o discutibile, poi ripeto su questo fatto c'è poco di cui discutere. ma per curiosità, trainspotting come l'hai trovato? e film che ti hanno dato su cui riflettere?

  2. L'avatar di ResidenteN.0 ResidenteN.0ResidenteN.0 è offline #17
    23-08-10 13:03

    L'ho visto ieri sera, carino, ma è un misto di molti altri film, addiritura c'è qualcosa della serie di Resident evil (i film itendo, sia ben chiaro). Splatter praticamente uguale a 0 e se non fosse per la scena finale, si vedrebbero in tutto 4-5 zombie. Migliore, per me, dei ultimi di Romero (che proprio non mi sono piaciuto, mi riferisco a diary of dead e survival of dead) ma inferiore, secondo me, a Zombieland.

  3. L'avatar di h4rl4n h4rl4nh4rl4n è offline #18
    23-08-10 17:23

    io l'ho visto al festival del cinema di venezia lo scorso anno, è un ottimo, ottimo film. contestualizzatelo alle porcherie (sì, george, ce l'ho con te) del genere zombie che sono uscite di recente (zombieland più che un horror è un grottesco/weird), ed è facile dire che tra quelle degli ultimi tempi è una delle pellicole migliori del filone.

 
Primo Precedente 2 di 2