Francia, puniti i ribelli. Anelka: 18 gare di stop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Francia, puniti i ribelli. Anelka: 18 gare di stop

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    Francia, puniti i ribelli. Anelka: 18 gare di stop

    La commissione disciplinare della Federcalcio ha deciso di squalificare l'attaccante del Chelsea in seguito al suo comportamento in occasione del Mondiale in Sudafrica quando si ribellò al c.t. Domenech. 5 gare di stop per Evra (capitano), 3 per Ribery (vicecapitano), una per Toulalan

    PARIGI, 17 agosto 2010 - Stangatissima. La commissione disciplinare della Federcalcio francese ha usato il pugno di ferro per punire i responsabili della rivolta sudafricana. Praticamente finita la carriera in nazionale di Nicolas Anelka, sospeso per 18 partite. Cinque turni al capitano Evra, tre al suo vice Ribery. Una bacchettata a Toulalan (1 match). Assolto Abidal.

    continua...
    che ne pensate di questa decisione? Io penso che la mano sia stata pesante anche per la pessima figura fatta al mondiale oltre che alla ribellione, se si fossero qualificati almeno alle fasi finali sarebbe stata meno pesante la mazzata

  2. #2
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    Non ho capito se vale solo per le partite ufficiali o anche per le amichevoli...perchè nel primo caso vorrebbe dire carriera finita in nazionale per Anelka (anche se nel secondo caso non sarebbe una situazione molto diversa)

  3. #3
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Che buffonata

  4. #4
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Io gli avrei dato un premio.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Caccia89 Visualizza Messaggio
    Non ho capito se vale solo per le partite ufficiali o anche per le amichevoli...perchè nel primo caso vorrebbe dire carriera finita in nazionale per Anelka (anche se nel secondo caso non sarebbe una situazione molto diversa)
    per tutte le gare che la nazionale francese farà, amichevoli e non. C'è anche scritto "finita la carriera in nazionale di Anelka"

  6. #6
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Come diceva l'op,ad Anelka fanno pagare la figuraccia mediatica.

  7. #7
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772
    hanno fatto bene...sono stati ridicoli e ora pagano

  8. #8
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    Citazione Caccia89 Visualizza Messaggio
    Non ho capito se vale solo per le partite ufficiali o anche per le amichevoli...perchè nel primo caso vorrebbe dire carriera finita in nazionale per Anelka (anche se nel secondo caso non sarebbe una situazione molto diversa)
    Ma era finita anche senza squalifica diciamo
    Comunque non mi convincono queste squalifiche...Non hanno molto senso secondo me.
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    Io gli avrei dato un premio.
    *

    altro che squalifica

  10. #10
    Vise
    Ospite
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Che buffonata
    ma appunto, che gliene frega a loro di saltare qualche partita con la nazionale? manco fossero stipendiati della federazione..

  11. #11
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.916
    tipico capro espiatorio

  12. #12
    Lavezzidipendente L'avatar di Nemesis_180
    Registrato il
    04-06
    Località
    San Paolo
    Messaggi
    12.403
    giusto che sia così, però dovrebbero squalificare pure chi ha messo Domenech ct delle Francia

  13. #13
    "Minchioni" L'avatar di Jaxxx
    Registrato il
    05-06
    Località
    TV
    Messaggi
    34.682
    La risposta di Anelka

    Anelka sulla sospensione
    "Pagliacci, mi fate ridere"


    L'attaccante protagonista dell'ammutinamento ai Mondiali risponde con durezza alla decisione (18 partite di sospensione) della Federcalcio francese: "Io gioco ogni week end con la maglia blu del Chelsea e avevo già detto addio alla nazionale". E fa gli auguri a Blanc PARIGI (Fra), 18 agosto 2010 - Una mascherata. Una storia penosa e grottesca. Nicolas Anelka alza la voce contro la Federcalcio francese che lo ha allontanato definitivamente dalla nazionale con 18 partite di sospensione. Per l'attaccante del Chelsea, tutto inutile: "Sono dei pagliacci, mi fanno ridere. Avevo già detto addio ai Bleus".

    POLEMICA — Finisce così tra le polemiche il percorso in bleu del ribelle del calcio francese, campione d'Europa nel 2000, 69 presenze, 14 reti, ma incapace di imporsi in una nazionale con cui ha sempre avuto un rapporto di amore-odio. Come quando nel 2002 rifiutò la convocazione e fu castigato con due partite di sospensione. Per Anelka, la commissione disciplinare che ha punito anche Evra (5 turni di stop), Ribery (3) e Toulalan (1) è composta da "pagliacci" che hanno agito solo "per divertire il pubblico".

    DISPREZZO — Anche per Laurent Davenas, uno dei membri della commissione di inchiesta che ha deferito i giocatori si tratta di una punizione esagerata: "Tanto valeva radiarlo a vita, almeno così le cose erano chiare, ma forse Anelka ha pagato anche l'atteggiamento sprezzante non presentandosi e non inviando nessun rappresentate". Addirittura contraria l'Unione dei calciatori professionisti: "Punizione sproporzionata e non esemplare, condizionata da pressioni politico-mediatiche. E' strano come lo staff tecnico e i dirigenti, altrettanto responsabili della disfatta mondiale, non siano stati sanzionati".

    AuGURIO — Anelka comunque non si scoraggia: "Io gioco ogni week end con la maglia blu del Chelsea e sulla nazionale ci avevo già messo una pietra sopra quando ho lasciato il ritiro sudafricano, ma questo non l'hanno capito. In ogni caso spero che questa storia sia finita perché Laurent Blanc ha bisogno di lavorare serenamente". La Francia potrà contare su Ribery già a ottobre e su Evra a partire da febbraio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •