1 di 34 Successivo Ultimo
  1. thewuberonethewuberone è offline #1
    18-08-10 05:10

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Thread Ufficiale] F1 2010



    Sviluppato da Codemasters
    Pubblicato da Codemasters
    Distribuito da Koch Media



    SITO WEB: http://www.formula1-game.com/it_IT/index.php

    DATA DI USCITA
    24 settembre 2010 italia
    21 settembre 2010 usa


    NO DEMO!
    per questioni di licenza è stato impossibile fare una versione ridotta del gioco da mettere nella demo.





    REQUISTI MINIMI (DEFINITIVI)

    • Windows XP/Vista/7
    • DirectX 9.0c
    • Intel Core 2 Duo @ 2.4GHz or Athlon X2
    • 1GB RAM (2GB for Vista)
    • Graphics Card: GeForce 7800 / Radeon X1800 or above
    • DirectX Compatible Sound Card or motherboard audio
    • Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
    • 12.5 GB Hard Drive Space



    VOLANTIERE UFFICIALMENTE SUPPORTATE (anche se il vostro volante non c'è , non è detto che non funzioni , anzi , questi sono volanti direttamente testati dalla codemasters)


    PlayStation 3:


    DUAL SHOCK 3
    Logitech Driving Force EX/RX
    Logitech Driving Force Pro
    Logitech Driving Force GT
    Logitech G25 Racing Wheel
    Logitech G27 Racing Wheel
    Thrustmaster Run'N'Drive Wireless Rumble Force
    Thrustmaster Dual Trigger Rumble Force

    Xbox 360:

    Microsoft Xbox 360 Controller
    Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
    Logitech Drive FX Wheel
    Fanatec Porsche 911 Turbo S

    PC:

    Microsoft Xbox 360 Controller
    Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
    Microsoft Sidewinder Force Feedback Wheel with Force Feedback
    Fanatec Porsche 911 Turbo / Turbo S / GT3 RS Wheel
    Logitech Dual Action
    Logitech MOMO Racing
    Logitech MOMO Force
    Logitech G25 Racing Wheel
    Logitech G27 Racing Wheel
    Logitech Rumble Pad 2
    Logitech Cordless Rumble Pad 2
    Logitech Driving Force GT
    Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
    Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel





    ANTEPRIMA COMPLETA


    Succosa anteprima drivingitalia




    Immergiti nel fascino, nell’adrenalina e nel prestigio dello sport automobilistico più emozionante del mondo con F1 2010, l’eccitante gioco con tutti i piloti, i team e i circuiti ufficiali dell’attesissimo campionato del mondo FIA FORMULA 1 2010. Gareggia contro i Piloti Campioni del Mondo della FORMULA 1 come Jenson Button, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Fernando Alonso e vivi tutti i circuiti del 2010 compresi il ritorno del Gran Premio del Canada, l’appassionante gara notturna di Singapore e il debutto del nuovo circuito koreano, realizzati per la prima volta in alta definizione. Sviluppato sulla piattaforma di Codemasters EGO Game Technology, il mondo della Formula Uno prende vita con sbalorditive immagini, animazioni autentiche, meteo dinamico e il miglior sistema di danni mai visto prima in una vasta gamma di modalità di gioco tra cui la gara veloce, la modalità carriera e il multiplayer online. F1 2010 vi porterà nel cuore della Formula Uno, come mai prima d'ora.

    Con il comunicato stampa che avete appena letto qui sopra, la Codemasters ha lanciato alcuni giorni fa il suo prossimo ed attesissimo titolo automobilistico: F1 2010, previsto in uscita per settembre ed unico gioco che, grazie alla licenza ufficiale della FIA, potrà offrirci tutti i teams, piloti, vetture e circuiti della stagione del Mondiale di Formula 1 partito il 14 marzo dal Bahrain. Qui sotto invece, in formato video, trovate il primo "diario di sviluppo" realizzato dagli stessi programmatori della Codemasters e pubblicato in occasione dell'evento di presentazione alla stampa del gioco, svoltosi a Londra all'interno degli studi della casa inglese.

    Nel corso di questa colossale preview pubblica londinese, è stato possibile vedere in azione F1 2010, già ad un discreto stadio di sviluppo, anche se in pista c'erano solo le monoposto della stagione 2009, perchè quelle nuove sono ancora in lavorazione da parte della Codemasters, che vuole curne anche l'aspetto estetico nei minimi particolari. La prima buona notizia che farà felici gli appassionati della guida virtuale più rigorosa è l'affermazione fatta da Gavin Raeburn, principale responsabile del progetto: "Sarà il miglior gioco di Formula 1 mai creato. L'utente avrà la possibilità di scegliere tra un approccio maggiormente arcade e uno più simulativo. Grazie alle numerose opzioni di gioco online gli utenti potranno ricercare le partite più adatte alle loro capacità, come fare una breve gara di pochi giri oppure un'autentica simulazione di gara come avviene nella realtà". Se l'intenzione sarà rispettata, ci sarà di che divertirsi...

    F1 2010 è basato sul potente motore grafico EGO engine, già visto in GRID e DiRT 2, ma in questa reincarnazione è stato ulteriormente potenziato. Proprio come i due predecessori citati, con la modalità carriera di F1 2010 il giocatore si sostituirà al pilota prescelto e potrà gestire ogni aspetto della propria attività professionale come pilota, quindi non si tratterà solo di "saper guidare". La vera novità, a detta di Codemasters, è rappresentata dall'aggiornamento dei dati relativi alle vetture (direttamente dalle telemetrie fornite dai team) e dall'implementazione di una corsia dei box capace anche di stravolgere il risultato della gara, grazie ad una intelligenza artificiale particolarmente raffinata che gestirà le delicatissime fasi delle soste ai box. I nostri meccanici infatti potranno essere sorpresi da una fermata non pianificata, avere difficoltà a sostituire un pezzo rovinato da un contatto o restare in balia dalle altre variabili in gioco. Questo darà poi modo al giocatore di effettuare delle strategie di gara verosimili che prevedono anche il sorpasso ai box dell'avversario impegnato in una sosta, il tutto seguito da un sistema di inquadrature dinamico che prende spunto dalle riprese televisive ufficiali. Prima della gara sarà poi possibile scegliere se optare per una guida automatica in corsia box oppure per mantenere il controllo della situazione in ogni momento, scelta quest'ultima decisamente consigliata per godere appieno della spettacolarità ed imprevedibilità del momento.

    Per quanto riguarda il discorso sull'assetto della vettura, la Codemasters è partita da un presupposto decisamente originale: normalmente, infatti, i piloti si limitano a dare delle indicazioni ai meccanici che, assieme all'ingegnere di gara, traducono le parole del pilota in settaggi della vettura. Allo stesso modo in F1 2010 avremo a disposizione unicamente delle voci di menu senza dover scendere troppo nei particolari: la nostra monoposto verrà preparata tecnicamente di conseguenza, seguendo le nostre disposizioni. Per quel poco che si è potuto vedere, la scelta appare certamente originale ed interessante, con menu molto chiari e semplici, in stile DiRT 2, che consentono però qui di ottenere molte più informazioni in un modo più intuitivo, anche se naturalmente tutto ciò non farà contenti i puristi del settaggio avanzato... La Codemasters ha quindi parlato anche della possibilità, offerta agli esperti, di intervenire direttamente sul setup della vettura, ma non è ancora chiaro a quale llivello sarà possibile sporcarsi le mani di grasso.

    Carina ma non certo nuova (l'idea è di Crammond in GP4!) è la possibilità di seguire le qualifiche grazie al monitor che appare al centro della schermata e che consentirà di visualizzare le prestazioni degli altri piloti, così da poter uscire a fare la qualifica nel momento più idoneo. In questa fase si potrà, per esempio, scegliere il tipo di gomma e interagire con il team engineer per modificare i parametri della vettura, tenendo conto dei progressi dei propri avversari e scegliendo profili più o meno conservativi in vista della gara.



    Durante la carriera, perno centrale dell'intero gioco, si potranno creare rivalità tra piloti, si dovrà riuscire ad attirare su di sé l'attenzione dei media, presentare le novità meccaniche e gestire persino le conferenze stampa. Molto particolare è l'opzione che Codemasters definisce "aspettativa di gara": il GP di Monza per esempio, sarà importantissimo per la Ferrari e i suoi piloti subiranno una particolare pressione per raggiungere un buon risultato. In base alle vittorie si ottengono poi soldi con cui sarà possibile investire in ricerca e sviluppo, o utilizzarli per pianificare la stagione successiva. Come giocatore nella modalità carriera ci troveremo a firmare un contratto per più stagioni e ne saremo vincolati. Sarà possibile cambiare squadra ma questo cambio potrà avvenire solamente al termine di una stagione (niente trucchi qui...). Dovremo quindi fare attenzione alle nostre "quotazioni" che varieranno in base a vari parametri, primo fra tutti le vittorie ovviamente, perchè non mancheranno nel corso del mondiale le proposte di altri team. I media rivestiranno un ruolo particolarmente importante nel gioco (la nostra carriera inizia proprio in sala stampa con una bella presentazione!) e dovremo persino preoccuparci di rispondere alle varie domande che i giornalisti ci faranno, facendo attenzione a non compromettere la nostra reputazione e quindi la relativa carriera con una qualche risposta poco gentile al giornalista impertinente di turno!

    In F1 2010 avremo il meteo dinamico, con le relative possibili variazioni anche nel corso di una unica gara, inoltre sarà implementata anche la gestione dinamica del tracciato che si asciuga mano a mano e ciò obbligherà il pilota a gestire al meglio le gomme e i relativi cambi. In questo caso dovremo fare attenzione a non rientrare al box con particolare traffico che potrebbe farci perdere tempo prezioso. Per quanto riguarda il multiplayer online, la Codemaster sta pensando a due modalità che si basano su elementi gestiti dal sistema o bilanciati in base alle proprie caratteristiche, al proprio stile di guida e alle prestazioni raggiunte in modalità carriera, in modo da farci correre sempre contro avversari nostri pari e quindi assicurare sempre il massimo divertimento anche nelle sfide online, inoltre correndo per una scuderia come la Virgin anziché i soliti top teams, per avere successo non sarà richiesto di arrivare al primo posto, ma basterà conseguire un obiettivo commisurato alle caratteristiche del proprio veicolo. Il discorso dei danni alle vetture è ad oggi ancora prematuro, infatti nella release del gioco provata erano stati attivati in modo praticamente rudimentale, ma, per ammissione degli sviluppatori, nel gioco completo verranno resi in modo estremamente verosimile e capaci di influenzare non solo le prestazioni ma, anche, l'aerodinamica della vettura, peccato però che la Codemasters ha intenzione di abilitare, come in DiRT 2, la funzione flashback che consente di tornare indietro nel tempo e quindi in gara senza grossi problemi. Inoltre è stato già specificato che i guasti meccanici non saranno in alcun modo previsti (sarà contento Vettel!). Nel menu delle cose che non ci saranno, ricordiamo l'utilizzo del laser scan per la creazione delle piste, che comunque appaiono di ottima fattura, l'utilizzo della safety car e del giro di formazione.

    In sostanza la Codemasters con questo F1 2010 vuole cercare di immergere il giocatore in modo completo nei panni del pilota professionista, che si occupa quindi del team, dei propri ingegneri e meccanici, degli altri piloti e persino della stampa, piuttosto che limitarsi a infilarlo nell’abitacolo di una vettura, per occuparsi "solo" della guida. Sarà la scelta vincente?

    L'anteprima del 8 luglio a Milano: a cura di Alessandro Castrucci e Simone Fileri

    Koch Media, distributore del gioco in Italia, ha alzato il sipario sul nuovo F1 2010 con un evento a Milano durante il quale abbiamo potuto mettere mano al volante e scendere in gara: eccovi le impressioni dei nostri due inviati, Alessandro e Simone, dopo alcuni giri di pista. Certo è che la Codemasters punta molto su F1 2010: la stessa presenza di un membro del team di sviluppo all’evento di presentazione milanese è stata importante per capire ciò che la software house inglese, già autrice di titoli racing come GRID e DiRT, ha in serbo per gli appassionati.

    Abbiamo deciso, per questa preview, di affrontare elementi attualmente non emersi da precedenti interviste o da informazioni rintracciabili sui forum ufficiali, dedicandoci a caratteristiche nuove o che riteniamo di particolare interesse. La presentazione si avvia con la proiezione di alcuni video tratti dal gioco, dei quali però non possiamo parlarvi ma che saranno pubblicati prima dell’uscita del gioco, e ci delinea le caratteristiche fondamentali riscontrabili in F1 2010: modalità carriera, forte integrazione tra la vita del pilota in pista e fuori (con la presenza costante della stampa), utilizzo del motore EGO modificato specificatamente per questo gioco, presenza dei danni e supporto a modalità multiplayer sino a 12 giocatori.






    Successivamente ci è stata data la possibilità di provare il gioco la cui versione ci permette di fare una gara da un giro a Spa, condizioni meteo casuali tra sole e pioggia. L’aspetto grafico raggiunge l’eccellenza per quanto riguarda il tracciato, mentre per le vetture non possiamo dire lo stesso, un buon lavoro certo ma non inarrivabile; il gioco presenta licenza ufficiale completa per il campionato di F1 2010 inclusi quindi tutti i nuovi circuiti (Korea) e gli orari in cui vengono affrontati se notturni (Singapore). Un aspetto poco brillante riguarda la sensazione di velocità che si prova nell’abitacolo, migliorabile.



    Passando alle note positive possiamo evidenziare i cordoli ricreati con effetto realistico per quanto riguarda la diversa aderenza della vettura; l’effetto scia e l’intelligenza artificiale attraverso la quale gli avversari ingaggiano duelli, chiudono strada dove possibile ma sanno anche essere prudenti dove serve. Positivo anche l’effetto degli incidenti, non vi è stata possibilità di verificarli durante la prova di guida, ma abbiamo avuto modo di osservare alcuni video inediti dove, nel caso specifico, un pilota toccava il suo avversario all’altezza dell’ala anteriore andando a rompere alcuni deflettori esterni ovvero componenti specifici e non assiemi rigidi. Questo grazie al fatto che il modello della vettura, disegnato a CAD, ricrea sia le componenti esterne che quelle interne della vettura permettendo la rottura delle stesse singolarmente.

    Interessante il cosiddetto Dynamic Weather che consiste in un’evoluzione continua delle condizioni meteo sul tracciato che può essere bagnato secondo diversi livelli di intensità di pioggia e differentemente lungo il circuito. Il sistema calcola l’intensità di acqua ogni 30 cm2 della pista, permettendo così di pulire le traiettorie corrette durante lo svolgimento di una gara partita bagnata ma in cui ha smesso di piovere. Per i neofiti vi è la possibilità di utilizzare il flashback per tornare indietro nel tempo così da recuperare un errore, elemento tipico dei recenti giochi targati Codemasters. L’audio non si sentiva perché le postazioni di guida erano molto ravvicinate impedendo di filtrare il suono della macchina che si stava guidando e vi era musica di sottofondo all’evento, quindi “non pervenuto”. La versione in prova, inoltre non ci ha consentito di saggiare le diverse performance tra vetture.


    Altre informazioni spot:
    Probabilmente Non vi sarà una demo
    Il gioco uscirà in contemporanea per Pc, Ps3 e Xbox 360 il 24 settembre 2010
    Vi sarà quasi certamente un F1 2011
    Modalità online di gara rapida o personalizzabile come regole e meteo
    Ogni vettura avrà caratteristiche specifiche che differenzieranno il loro comportamento (Red Bull molto stabile e veloce in curva, McLaren particolarmente efficace in velocità massima) e che renderanno praticamente impossibile, nella modalità carriera, di vincere utilizzando uno dei nuovi team di F1 (Hrt , Lotus, Virgin Racing) al primo anno.

    Prima e dopo la prova abbiamo intervistato Paul Waters riguardo ad alcuni aspetti cari a noi sim – racers:
    Telemetria non presente, vi sarà la possibilità di confrontare in 2D il giro effettuato da noi e quello degli avversari così da capire i differenti punti di staccata e le traiettorie (questo elemento è attualmente un work in progress e quindi non è confermato al 100%)
    Saranno aperti server dedicati per il gioco online, dove tuttavia la customizzazione delle gare è limitata ai regolamenti 2010
    Nessuna possibilità di aggiungere vetture o tracciati da parte dei modders
    Nessun aggiornamento da parte di Codemasters durante la stagione
    Livree fisse
    Solo vetture di F1








    Simulazione o Arcade?

    Questa è la domanda con la quale siamo arrivati all’incontro con Codemasters, infatti se da un lato il multipiattaforma è solitamente indice di una tendenza arcade dei giochi di guida, dall’altro la consulenza di un ex pilota di F1 e l’attenzione per i particolari emersa dalle interviste ci faceva intendere un approccio simulativo. La strategia che Codemasters ha affermato di aver scelto risiede nello sviluppo di una fisica di gioco simulativa in quanto, a detta degli stessi sviluppatori, è più facile sviluppare un simulatore e poi renderlo accessibile che sviluppare un arcade e tramutarlo in simulativo.

    Tanti sono i dettagli tecnici reali riportati nel gioco in particolare sulle gomme:
    Diversità di mescole influenzanti la strategia di gara
    Presenza di graining e consumo differente
    Necessità di “pulire” il battistrada dopo un’uscita
    Possibilità di surriscaldare i pneumatici intermedi o da bagnato se si gira su una pista che va asciugandosi obbligando il pilota a passare in zone umide per raffreddarli

    L’attenzione traspare anche in altri elementi: sarà possibile modificare il “manettino” durante la gara (anche se mettendo in pausa il gioco e modificando il valore e non agendo su un tasto in tempo reale), le vetture dotate di F-Duct avranno una velocità massima superiore senza obbligare il pilota a cliccare un tasto per attivarlo infine la pista evolve gommandosi dal venerdì alla domenica influenzando le prestazioni delle vetture.

    Dopo una presentazione delle scelte progettuali del gioco abbiamo avuto la possibilità di provare una versione giocabile di F1 2010 sul circuito di Spa costituita da una gara di un giro con partenza da fermo.

    E’ bene premettere alcuni elementi che riteniamo fondamentali per interpretare le conclusioni da noi tratte: il gioco veniva fatto girare su una Xbox 360 collegata al volante ufficiale Xbox tramite una seduta tipo Playseats. Il volante è un prodotto decisamente arcade, con un feedback pastoso e “rumoroso” che impedisce di sentire le reazioni della vettura1. La pedaliera non era calibrata lasciando a pochi mm di corsa tutta la sensibilità di acceleratore e freno. 2 La versione provata rappresenta una demo giornalistica e quindi non riflette il prodotto finale, praticamente è la versione proposta al E3 impostata in modo da permettere unicamente l’uso di una vettura per una gara a Spa di un giro, alternativamente asciutto o bagnato.

    Nella prima sessione di guida decidiamo di lasciare tutti gli aiuti attivi:
    Aiuto allo sterzo
    Punto di Frenata
    Freni automatici
    Abs
    Controllo di trazione
    Cambio automatico

    Avviamo la gara sull’asciutto e subito notiamo un’assoluta accessibilità al gioco: l’Eau Rouge si affronta senza difficoltà con la macchina che segue fedelmente la traiettoria imposta, eventuali cordoli presi in ingresso o uscita di curva non rovinano il bilanciamento della vettura che appare sempre stabile e precisa. I curvoni ad ampio raggio non sono impegnativi una volta deciso il corretto angolo di sterzo, ma rimane la sensazione di sotto o sovra sterzo. I piloti davanti a noi compiono errori e si attaccano con manovre lucide e sensate, si difendono coprendo i punti di staccata e ci attaccano in particolare in uscita dalle curve lente che affrontiamo troppo tranquillamente. In poche parole il gioco è divertente, riporta un buon senso di velocità (migliorabile) e, nella visuale interna del pilota, è decisamente coinvolgente; anche con tutti gli aiuti attivi traspare una sfida al pilota anche se non di grande difficoltà.

    Seconda partenza, stavolta togliamo tutti gli aiuti, alla prima curva blocchiamo le gomme arriviamo lunghi e dobbiamo impegnarci al meglio per far girare la vettura, ripartiamo a centro gruppo con macchine ovunque e all’Eau Rouge forziamo l’ingresso rimanendo interni in uscita, la macchina salta sul cordolo, si scompone ma rimane in pista, non si perde troppa velocità e si arriva alla prima vera staccata. Moduliamo la frenata e recuperiamo terreno sul pilota avanti, tuttavia un eccesso di foga ci fa andare in testacoda in uscita. Riprendiamo la pista e iniziamo a sentire la fisica, il gioco è molto differente tra le basse e le alte velocità, parliamo del primo caso: a basse velocità bisogna andare cauti con freno e acceleratore, la monoposto tende a sentire molto il bloccaggio dei freni mentre l’acceleratore sembra subire un effetto on-off sopra il quale la macchina parte senza preavviso (ma crediamo sia da legarsi anche alla pedaliera); lo sterzo invece si può anche maltrattare: sterzare aggressivamente o progressivamente non influenza in maniera sensibile la vettura.
    Alle velocità più elevate la situazione cambia leggermente, si sente enormemente l’effetto dell’aerodinamica che stampa la monoposto a terra, l’ingresso curva è rapidissimo e il posteriore segue fedelmente la traiettoria imposta, anche correggendo continuamente in curva la vettura non si scompone, i cordoli non rappresentano un problema e nemmeno le parti in terra interne alle curve.

    Successivamente svolgiamo con le stessa logica un giro sul bagnato (prima con tutti gli aiuti attivi poi senza) e le impressioni sono le stesse, si percepisce una minore aderenza della vettura e lo sterzo riprende parte della sua importanza ma sono ancora acceleratore e freno a decretare l’esito del giro; la macchina, pur non oscillando in accelerazione, continua a perdere aderenza e risulta molto nervosa la risposta all’acceleratore nelle curve. Anche in questo caso, salendo di velocità, l’aerodinamica ci dà una mano e la seconda parte del circuito di Spa appare comunque poco impegnativa. Cordoli o zone esterne alle curve non rappresentano una zona no-limits anche se si avverte una minore aderenza.
    Rimane una nota: abbiamo provato anche la versione con il pad come controller e in questo caso le conclusioni sopra tratte rimangono ma sono meno evidenti; in effetti con un pad è sicuramente più complesso correggere una traiettoria che dosare i pedali e quindi la difficoltà del gioco risulta più adeguata a questa periferica che sarà quella più diffusa tra gli acquirenti del gioco. Concludendo questa analisi possiamo affermare che la versione attuale del gioco oscilla da un livello di accessibilità assoluta ma godibile e divertente, ad un livello che non potremmo definire simulativo ma che richiede impegno per ottenere un giro pulito ed efficace.

    Rimaniamo comunque con una sensazione di difficoltà particolare causata dalla disuniformità di sensibilità tra sterzo e pedali: la vera difficoltà del gioco risiede nell’attenzione con cui date gas o frenate la vettura, lo sterzo invece non vi metterà in crisi a meno di manovre eccessive; questo fa sì che alle alte velocità il gioco appaia decisamente più facile perché raramente entrerete in difficoltà con una traiettoria sbagliata. Riportando parte di questi feedback a Paul Waters, Brand Manager di Codemasters, abbiamo avuto modo di capire come il gioco sia in una fase di “fine tuning” soprattutto sul modello handling del veicolo, lo stesso riconosce un certa facilità nelle curve veloci che non riflettono la sensazione di limite che si dovrebbe avvertire in una situazione simile.







    Cosa può cambiare da oggi all’uscita del gioco?
    Crediamo che l’impostazione di massima sullo stile di gioco non cambierà, il modello rimane adattabile alla maggior parte degli utenti che troveranno una sfida proporzionale alle loro capacità, potremmo invece riscontrare una maggiore distanza nella curva di difficoltà passando dalla modalità completamente supportata dagli aiuti a quella senza ed, infine, crediamo che la sensibilità dello sterzo potrà ribilianciarsi una volta collegata una periferica di qualità superiore.





    ESCLUSIVA DOMANDA-RISPOSTA CON IL CHIEF GAME DESIGNER STEPHEN HOOD


    -Tutto quanto è molto realistico , Per quanto riguarda la creazione dei circuiti... da dove avete ottenuto i dati da inserire nel gioco?


    - Avere circuiti perfetti è assolutamente di vitale importanza per il successo di un gioco di f1 perchè i fan sono davvero esperti.
    Il primo passo è raccogliere piu dati possibile , questo grazie a disegni cad fornitici dai responsabili dei circuiti stessi , centinaia di fotografie , abbiamo anche un fotografo che letteralmente cammina sul circuito e raccoglie per noi tutte le immagini necessarie.
    importiamo tutto nei nostri strumenti di design virtuale e elaboriamo.
    Importante è testare il nostro lavoro confrontando le immagini in game con le onboard reali sui circuiti.

    - è stato particolarmente difficile riprodurre il circuito di korea , che non è ancora stato visto in azione in f1 e che vedremo solo a ottobre nella realtà?


    Ovviamente non abbiamo potuto ottenere tanti dati quanto per gli altri tracciati in quanto non è ancora stato completato.
    Ma siamo stati fortunati , perchè ci è stato passato il progetto cad completo per ottenere una riproduzione piu precisa possibile.
    Il fatto che i nostri giocatori potranno provare il tracciato prima ancora del suo utilizzo nella realtà è eccitante!


    -i giocatori potranno provare la drammaticità dei pitstop in prima persona?


    Assolutamente , abbiamo ricreato tutti quei momenti cruciali e di tensione quando bisogna fare la sosta nel minor tempo possibile per mantenere una buona posizione.
    Sappiamo che è una parte cruciale per vincere una gara , tutti i movimenti dei meccanici sono stati riprodotti con la tecnica del motion capture quindi risulteranno incredibilmente realistici.
    Quando rientrerete ai box potrete vedere fino a 200 persone lavorare anche negli altri box che lavorano sulle vetture , oppure guardano i monitor per la telemetria e parlano con i piloti.
    Nelle qualifiche 12 team potranno essere ai box e ci sarà una attività incredibilmente frenetica , mai vista in un gioco finora!



    -potranno gli utenti cambiare il bilanciamento della macchina? cambiare gli alettoni , l'fduct?

    -ci sono diversi livelli di personalizzazione.
    quando arriverete al circuito la macchina avrà già le impostazioni necessarie a girare decentemente , la chiave è adattare la vettura al vostro stile effettuando piccoli ma incisivi aggiustamenti.
    Per esempio sei un pilota aggressivo a cui piace il sottosterzo , ci sono due modi per avere ciò.
    O parlate con l'ingeniere e dirgli di aggiustare la vettura in un certo modo , oppure potete farlo manualmente se siete utenti esperti.
    Ci sono anche settaggi che potrete modificare in macchina , durante le sessioni stesse , anche in mezzo alla gara come modificare l'incidenza delll'ala anteriore in tempo reale e cambiare il regime del motore(vedrete l'animazione in tempo reale della mano che va ad aggiustare i parametri sul volante).
    Per quanto riguarda l'f duct non potrete usarlo direttamente , ma i suoi effetti sulle vetture che lo monteranno saranno evidenti.


    -nella forumula uno le gomme e le loro temperature possono fare la differenza , il gioco rifletterà questo?



    -abbiamo informazioni reali forniteci dai team per quanto riguarda le gomme e saranno integrate nel gioco.
    C'è tutto , dalla loro temperatura ideale , al graning , a quanta acqua una gomma da full wet solleverà in confronto a una gomma intermedia.
    é impressionante e una buona gestione dei pneumatici sarà cruciale per avere buoni risultati ai livelli piu alti di difficoltà


    -Il modo in cui il gioco si presenta è vitale , così come il suono , come avete ricreato i suoni della gara?

    -abbiamo sfruttato la nostra amiciza con le scuderie per registrare i suoni dei motori nelle sessioni pre stagione del 2010.









    VIDEOS


    TRAILER UFFICIALE


    diario di sviluppo 1


    diario di sviluppo 2


    diario di sviluppo 3


    diario di sviluppo 4



    diario di sviluppo 4 esteso




    diario di sviluppo 5




    diario di sviluppo 5 in italiano



    gameplay E3 (CON AIUTI nella prima parte e senza nella seconda , purtroppo il tizio guida con un joistik del cavolo e la guida è scattosa)



    gameplay E3 (pioggia a spa)
    http://video.golem.de/games/3345/f1-...r-e3-2010.html

    gameplay E3 (pioggia e sistema di replay)


    breve intervista con gameplay all' E3


    gameplay sotto l'acqua a spa (con aiuti e joistik)


    7 minuti di video con Button a spa con e senza aiuti + replay a fine gara
    http://www.gametrailers.com/video/e3...rmula-1/700510

    VIDEOANTEPRIMA di 5 min IN ITALIANO! (sempre dall'E3)




    gameplay e3 spa button 1 giro con sonoro senza disturbi in hd e con guida pulita





    f1 2010 vs realtà spa





    f1 2010 vs realtà monaco pioggia
    http://<iframe class="restrain" titl...="0"></iframe>










    VIDEO DAL GAMESCOM (18 agosto-22 agosto)





    gameplay a montreal con massa! bella guida e difficoltà difficile



    gameplay monaco con massa , guida scarsissima e danni minimi ,suono fake



    sauber cockpit e onboard a barcellona! difficoltà facile



    mclaren a spa , qualità scarsina




    presentazione sutil che guida a spa(con joistik)
    [video]


    lotus a barcellona



    lotus a barcellona 2 (no TC , molto bello)
    http://vandal.net/video/13365/f1-201...al-tv-gamescom


    lotus a montecarlo (idem bello anche questo)
    http://vandal.net/video/13366/f1-201...al-tv-gamescom

    sutil col volante a monza signori!


    , sutil a monza con la tororosso


    ntervista in inglese a sutil
    http://www.eurogamer.net/videos/euro...s-adrian-sutil


    brevegameplay silverstione force india



    breve gameplay mclaren monza
    http://www.youtube.com/watch?v=BctuK...layer_embedded


    B]VIRGIN ONBOARD A SPA [/B]
    http://www.3djuegos.com/videos/0f0f0f0/novedades/15663/


    SAUBER COCKPIT A MONZA
    http://www.videogamer.com/videos/f1_..._footage.html#


    MERCEDES A SPA 1


    MERCEDES A SPA 2



    MCLAREN A BARCELLONA SOTTO LA PIOGGIA



    SUPER INCIDENTE DI HAMILTON CON ALONSO


    MERCEDES A BARCELLONA CON PITS TOP


    gameplay ungheria


    MONZA GAMEPLAY HEAVY RAIN!


    Gameplay Williams Silverstone(pilota niubbo)


    gameplay Hrt Monza (pilota niubbo)


    gameplay alonso ungheria vandal tv
    http://www.vandal.net/video/13390/f1...t-vandal-tv-gc

    gameplay webber valencia vandal tv
    http://www.vandal.net/video/13389/f1...a-vandal-tv-gc

    gameplay shumacher barcellona difficoltà facile , incidente finale


    Gameplay Red bull Silverstone



    presentazione del menu del gioco , caschi , contratti , box ecc ecc. PARTE1




    vandal gameplay Korea kubica



    gameplay Abu Dhabi!


    valencia con shumacher



    gameplay interlagos (guida scarsissima)



    un pò di botte ad abu dhabi con renault



    incidente tra una sauber e hrt ad abu dhabi


    gameplay korea mercedes


    videoanteprima di multiplayer.it!
    http://multiplayer.it/video/f1-2010-...escom-2010.lo/

    Foratura di una ruota!




    montecarlo sotto la pioggia by vandal
    http://www.vandal.net/video/13410/f1...a-vandal-tv-gc

    barcellona bagnata by vandal
    http://www.vandal.net/video/13411/f1...lluvia-f1-2010





    IMMAGINI

    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:




    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:




    Spoiler:
    Spoiler:




    Spoiler:



    Spoiler:



    Spoiler:



    FORCE INDIA ONBOARD

    Spoiler:



    KUBICA VS PETROV!

    Spoiler:



    OOPS , TESTACODA KUBICA!

    Spoiler:



    RUBINHO IN VENA DI CONSIGLI

    Spoiler:



    SINGAPORE!

    Spoiler:



    TRULLI SE NE VA

    Spoiler:



    CONFERENZA STAMPA!

    Spoiler:



    è LUI , ALONSO!!!!!

    Spoiler:



    ONBOARD LOTUS

    Spoiler:



    FORZA FERNANDO!!!!!!!!!!!

    Spoiler:



    LAVORI SULLA RENAULT

    Spoiler:



    LOTUS VS HISPANIA

    Spoiler:
    Spoiler:



    ONBOARD RENAULT

    Spoiler:



    PRIMA CURVA A MONTREAL
    Spoiler:



    INGENIERI FERRARi

    Spoiler:



    BOX MCLAREN

    Spoiler:




    areodinamica
    Spoiler:



    freni
    Spoiler:


    bilanciamento
    Spoiler:


    sospensioni
    Spoiler:


    PITSTOP VIRGIN

    Spoiler:


    PITSTOP LOTUS

    Spoiler:


    ferrari , redbull e mclaren ad abu dhabi!
    Spoiler:


    il kaiser sotto l'acqua a montecarlo
    Spoiler:


    virtual kaiser vs real kaiser
    Spoiler:


    virtual button vs real hamilton

    Spoiler:



    virtual kubica vs real kubica
    Spoiler:


    intervista
    Spoiler:



    SINGAPORE in tutto il suo spettacolo
    Spoiler:


    Una renault si appresta a uscire dai box!
    Spoiler:



    Pits stop tororosso!

    Spoiler:


    virgin e sauber appaiate a monaco!
    Spoiler:


    abu dhabi nel suo desertico splendore
    Spoiler:


    confronto virgin virtuale - virgin vera
    Spoiler:


    Abu dhabi f1 2010(leggermente photoshopato) vs abu dhabi vero
    Spoiler:


    SINGAPORE

    Spoiler:



    Battaglia tororosso - renault
    Spoiler:



    Redbull vs Mclaren
    Spoiler:



    Pits-stop dal cockpit red bull
    Spoiler:


    webber in intervista!
    Spoiler:


    Virgin ai box
    [
    Spoiler:
    IMG]http://img713.imageshack.us/img713/2306/virginj.jpg[/IMG]


    meccanici attorno alla virgin
    Spoiler:


    di corsa fuori dal box renault!
    Spoiler:



    Tutti ai box ! folla!

    Spoiler:


    WALLPAPERS

    http://www.formula1-game.com/en_GB/media.php



    F1 2010 su TWITTER

    http://twitter.com/formula1game



    PER INGANNARE L'ATTESA...

    godetevi questo splendido gioco , gp4 standalone (non avete bisogno del gioco originale) , versione 2010 , un ottima alternativa a f1 2010.
    Il file è piuttosto grande (2.46 GB) ma davvero merita , vi godrete il miglior gioco di f1 mai fatto(secondo me) senza spendere una lira

    http://www.megaupload.com/?d=E6I9MMRO
    http://www.megaupload.com/?d=LWVS4YWL
    http://www.megaupload.com/?d=YCRD3YK0
    http://www.megaupload.com/?d=XR4Q6KOC
    http://www.megaupload.com/?d=5E84O95Y
    http://www.megaupload.com/?d=F1UNMQWO
    http://www.megaupload.com/?d=8JAG9WRZ
    http://www.megaupload.com/?d=YP3STL9T
    http://www.megaupload.com/?d=J0521CDF
    http://www.megaupload.com/?d=ERYT42U6

    buon download

    CONTATTATEMI SU MSN per saperne di piu
    [email protected]





    THREAD IN AGGIORNAMENTO!!!!!!!

  2. thewuberonethewuberone è offline #2
    18-08-10 10:01

    Forse ci sono stamattina , non so eh
    intanto vi aggiorno


    cmq PRIMA RIAPERTURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



    immagini dal gamescom !!!




    guardate quante postazioni , se c'eravamo noi facevamo un garone lan !








    ah il segreto è stato svelato su twitter dallo stesso steven hood.

    è
    Spoiler:
    Un update completo della fisica , ora davvero impressionante a detta sua.


    e credo siano riusciti a inserirlo nella versione di gioco al gamescom

  3. L'avatar di Razor-Snake Razor-SnakeRazor-Snake è offline #3
    18-08-10 11:20

    Wow, complimenti al Wuberone per l'open post, ricchissimo.

  4. L'avatar di paler palerpaler è offline #4
    18-08-10 12:57

    Hanno modificato la fisica a cosi poco dall'uscita? Ma sono dei fottuti pazzi Li amo

  5. thewuberonethewuberone è offline #5
    18-08-10 14:04

    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Hanno modificato la fisica a cosi poco dall'uscita? Ma sono dei fottuti pazzi Li amo
    si però mi correggo , non è presente al gamescom purtroppo .
    ma chissene fotte è in arrivo





    IL PRIMO VIDO DI GAMEPLAY DAL GAMESCOM!!!!!!!

    http://www.gamersyde.com/stream_f1_2...-16610_en.html

    non un granchè non ha nemmeno il sonoro e il guidatore sembra un bimbo di 2 anni.
    è palesemente difficoltà facile , tutti gli aiuti attivati tranne i danni (ma anche questi col livello di difficoltà facile sono poco incisivi)
    siamo a monaco , aspettiamoci video migliori.

    però già da qui possiamo vedere che l'alettone si rompe in vari pezzi

  6. L'avatar di lorenzogt lorenzogtlorenzogt è offline #6
    18-08-10 14:06

    Voglio un video con la nuova fisica aggiornata :P

  7. andrea81andrea81 è offline #7
    18-08-10 14:09

    vedo un "time penalty 10 sec."

    quindi niente drive trough?

  8. thewuberonethewuberone è offline #8
    18-08-10 14:14

    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Voglio un video con la nuova fisica aggiornata :P
    al gamescom non ci sarà.
    Ma usciranno vari video in seguito in cui useranno la fisica nuova.

  9. thewuberonethewuberone è offline #9
    18-08-10 14:14

    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    vedo un "time penalty 10 sec."

    quindi niente drive trough?
    si i drive throug ci saranno.

    Probabilmente dipende dalle situazioni in gara.

    ah alle 15 sutil darà spettacolo alla guida del gioco probabilmente , aspettiamoci un video fatto bene

  10. L'avatar di paler palerpaler è offline #10
    18-08-10 15:01

    Che palle su Gamersyde non mi si caricano i video

  11. thewuberonethewuberone è offline #11
    18-08-10 15:03

    Citazione paler Visualizza Messaggio
    Che palle su Gamersyde non mi si caricano i video
    come no!
    vai nel link che ho linkato e spingi sul video.
    oppure clicca su low quality version lì sotto

  12. L'avatar di Nemesis_180 Nemesis_180Nemesis_180 è offline #12
    18-08-10 15:04

    Citazione thewuberone Visualizza Messaggio
    si i drive throug ci saranno.

    Probabilmente dipende dalle situazioni in gara.

    ah alle 15 sutil darà spettacolo alla guida del gioco probabilmente , aspettiamoci un video fatto bene
    ah bene quindi vedremo finalmente gli incidenti in gara

  13. L'avatar di lorenzogt lorenzogtlorenzogt è offline #13
    18-08-10 15:06

    La prima curva sara la sua

  14. thewuberonethewuberone è offline #14
    18-08-10 15:07

    Citazione Nemesis_180 Visualizza Messaggio
    ah bene quindi vedremo finalmente gli incidenti in gara
    bè è vero sutil è uno che" incidenta "abbastanza spesso.
    però per adesso i danni mostrati sono orribili , spero che dipendano dal livello di difficoltà che si setta.
    arcade-danni minimi
    medio-via di mezzo
    difficile-danni semirealistici
    leggendario- WUBER!

  15. NoNicknameNoNickname è offline #15
    18-08-10 15:08

    Eccomi,visto il video

    Devo dire che la grafica sembra ancor più migliorata,colori più nitidi sembra più reale

    P.s. il pilota faceva pena

 
1 di 34 Successivo Ultimo