Scheda audio: quale prendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda audio: quale prendo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    77

    Scheda audio: quale prendo?

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sulle schede audio in circolazione.
    Premetto che non mi interessa fare cose strane ma mi servirebbe solo una scheda che supporti il 5.1 e che suoni abbastanza bene e soprattutto che costi poco. Attualmente ho una audio integrata (una sound max) che proprio non ce la fa nei videogiochi: ogni volta devo disabilitare le eax perchè suona malissimo! Andava meglio il pc vecchio con la soundblaster pci128!
    Ora, ho visto su gmc una certa muse light a 18 €. Ieri in un negozio ho visto sempre una muse, ma "dvd" a 40€.
    Quali sono le differenze? Quella a 18€ mi sembra *troppo* economica per essere vera, non è che è una schifezza? Qualcuno la ha? E quella a 40 cos'ha di più? Esistono alternative?

    Non ho idea di cosa scegliere! Ho *qualche* dubbio!
    Amalthea

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se riesci a trovare una sounf blaster audigy a poco, direi che sarebbe l'ideale.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    approfitto per chiedere se qualcuno conosce il sito preciso per scaricare i driver della sound blaster pci 128 grazie

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    77
    http://uk.europe.creative.com/suppor...rs/welcome.asp

    per i driver della pci 128

    la audigy che ordine di prezzo ha?

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    sound blaster audigy 2 ZS 116€

  6. #6
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    Inviato da Amalthea
    http://uk.europe.creative.com/suppor...rs/welcome.asp

    per i driver della pci 128

    la audigy che ordine di prezzo ha?
    grazie perche forse formatto e cosi mi procuro prima i driver

  7. #7
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    Re: Scheda audio: quale prendo?

    Inviato da Amalthea
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sulle schede audio in circolazione.
    Premetto che non mi interessa fare cose strane ma mi servirebbe solo una scheda che supporti il 5.1 e che suoni abbastanza bene e soprattutto che costi poco. Attualmente ho una audio integrata (una sound max) che proprio non ce la fa nei videogiochi: ogni volta devo disabilitare le eax perchè suona malissimo! Andava meglio il pc vecchio con la soundblaster pci128!
    Ora, ho visto su gmc una certa muse light a 18 €. Ieri in un negozio ho visto sempre una muse, ma "dvd" a 40€.
    Quali sono le differenze? Quella a 18€ mi sembra *troppo* economica per essere vera, non è che è una schifezza? Qualcuno la ha? E quella a 40 cos'ha di più? Esistono alternative?

    Non ho idea di cosa scegliere! Ho *qualche* dubbio!
    Amalthea
    io ho la Muse lite che ho pagato 16Euro...è una 4.1, io la tengo sul pc di mia sorella e devo dire che col 2.1 (di mia sorella) va abbastanza bene.
    Quella da 40Euro è 5.1 ed è migliore della lite perchè supporta + funzioni (tecnologia Sensaura) :Microsoft DirectSound 3D, EAX 1.0, EAX 2.0, A3D 10, I3DL2, MacroFX, MultiDrive, ZoomFX, EnvironmentFX -Supporto Legacy e compatibile con Microsoft DirectSound e DirectMusic, Dolby Surround, Dolby Digital
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  8. #8
    io ho preso la Audigy LS e mi ci trovo bene. Pagata 75E.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'Audigy prima versione si trova a circa 80€, ma li vale tutti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •