Digitale terrestre su TV senza connessione all'antenna TV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Digitale terrestre su TV senza connessione all'antenna TV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992

    Digitale terrestre su TV senza connessione all'antenna TV

    Ciao a tutti.
    Dopo un anno passato in terra elvetica, sono tornato in Italia.
    Nella stanza ho a disposizione una televisione LG del 2009, CON decoder digitale terrestre integrato (almeno credo).
    Il modello è LG FLATRON M2094D

    Ora, in questa stanza non ho la possibilità di connessione all'antenna tv. Anni addietro utilizzavo una antenna piccola, a se, ma la qualità naturalmente ne risentiva tantissimo.

    Ora vorrei comprare un decoder digitale in caso e godermi la televisione in camera con una qualità ottimale se possibile o almeno decente.
    Esiste qualche modo?

    Informazioni utili:
    - L'accesso all'antenna è in soggiorno, 15-20 m in piano (Abito in un appartamento da 200mq), attraversa 3 tramezze.
    - Il televisore è spesso connesso al pc portatile (che è anche connesso in internet) per guardarmi i film. Questo perchè ho visto che esistono delle chiavette USB che permettono di vedere il Digitale Terrestre (Ma non so con che qualità e non so se devono essere connesse all'antenna)

    Grazie a tutti per l'attenzione

    EDIT: Forse ha incorporato il Decoder Digitale Terrestre!
    Ultima modifica di Wallace; 18-08-2010 alle 23:26:58

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    puoi usare le antennine (non so se va bene qualsiasi antennina) tipo questa, ma non so se e quanto funzionino

  3. #3
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    puoi usare le antennine (non so se va bene qualsiasi antennina) tipo questa, ma non so se e quanto funzionino
    Nah... Come ho scritto lo utilizzavo anni fa con altri PC, la qulità è oscena!

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ci sono delle antenne portatili apposite per il digitale, non sono un granché però funzionano. Le USB necessitano anch'esse dell'antenna se sono come quella di sky.

    Puoi sempre comunque tirarti il cavo in camera eh, bastano piccoli fori per passare i muri e poi lo fai correre sopra lo zoccolino fino ad arrivare in camera tua dove ci piazzerai una presa, non sai quanti ne abbiamo fatti nel periodo tra aprile e giugno quando hanno cominciato a fare lo switch di rai 2 e rete 4 qui in Lombardia

  5. #5
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    io uso un'antenna portatile.......basta trovare la posizione giusta e si vede benissimo
    pure rai HD

  6. #6
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Io utilizzo un'antenna che c'era in dotazione in una chiavetta digitale per il pc.
    Vedo decisamente meglio che con l'antenna centralizzata e soprattutto prendo la quasi totalità dei canali (ed è ridicolo perché canali nazionali come sportitalia e la7 con l'antenna centrale non si prendono mentre io li prendo tranquillamente con quest'antennina)
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  7. #7
    Citazione fernando Visualizza Messaggio
    io uso un'antenna portatile.......basta trovare la posizione giusta e si vede benissimo
    pure rai HD
    anche io pagata 15 euro
    ">

  8. #8
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Non capisco cosa intendete per antenna portatile... Intendete quella linkatami prima o è qualcosa di differente?

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    smontano le antenne del tetto e le appoggiano sopra le tv al posto delle due antennine piccole..

    certo che intendono tipo quella, però ci sono quelle più potenti fatte anche apposta per il digitale terrestre.

  10. #10
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Io son sempre per il cavo, salvo ovviamente non ci sia da demolire mezza casa per fare le tracce, ma spesso si riesce a passare nelle canaline della corrente e svincolarsi nelle scatole di derivazione per arrivare più o meno agevolemnte un po' ovunque, sempre che non siano troppo piene

  11. #11
    Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Località
    Gardone V.T.
    Messaggi
    1.992
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    Io utilizzo un'antenna che c'era in dotazione in una chiavetta digitale per il pc.
    Vedo decisamente meglio che con l'antenna centralizzata e soprattutto prendo la quasi totalità dei canali (ed è ridicolo perché canali nazionali come sportitalia e la7 con l'antenna centrale non si prendono mentre io li prendo tranquillamente con quest'antennina)
    Riguardo al decoder per PC tramite USB cosa mi consigliate?

  12. #12
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Ti consiglierei quella della happauge! che mi sembra la migliore tra qualità e prezzo
    Però su alcuni siti di annunci e aste ho trovato delle chiavette dvbt a 9.90 + spedizione, che probabilmente funzionano ugualmente bene
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •