surriscaldamento portatile esagerato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: surriscaldamento portatile esagerato

Cambio titolo
  1. #1
    Darkipauer
    Ospite

    surriscaldamento portatile esagerato

    ho un acer aspire 5942G e quando utilizzo videogame per una mezz'oretta le temperature schizzano a 65 gradi contro i 40-45 in idle. questo provoca un riavvio dei driver video. come posso fare per evitare un surriscaldamento cosi esagerato del portatile?

  2. #2
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    ho un acer aspire 5942G e quando utilizzo videogame per una mezz'oretta le temperature schizzano a 65 gradi contro i 40-45 in idle. questo provoca un riavvio dei driver video. come posso fare per evitare un surriscaldamento cosi esagerato del portatile?
    io ho il 5920g

    quando gioco le temperature mi arrivano a 75° ma non ho mai avuto un riavvio


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    ho un acer aspire 5942G e quando utilizzo videogame per una mezz'oretta le temperature schizzano a 65 gradi contro i 40-45 in idle. questo provoca un riavvio dei driver video. come posso fare per evitare un surriscaldamento cosi esagerato del portatile?
    saranno le ventole intasate aprilo e pulisci..succedeva anche a me con il vecchio portatile si surriscaldava a bestia e poi di botto si spegneva per il troppo calore...l' ho aperto e non ti dico che blocchi di polvere c'erano nella ventola impedendogli di girare bene e quindi di raffreddare decentemente

  4. #4
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Quest'estate la scheda video del mio Acer 5920 ha toccato gli 85°, il disco i 55°

    Sicuramente è bene smontare il notebook e togliere la polvere che si sarà indubbiamente accumulata, ma credo che l'unica soluzione per tenere basse le temperature sia montare un supporto ventilato.
    Goliathus

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione Goliathus Visualizza Messaggio
    Quest'estate la scheda video del mio Acer 5920 ha toccato gli 85°, il disco i 55°

    Sicuramente è bene smontare il notebook e togliere la polvere che si sarà indubbiamente accumulata, ma credo che l'unica soluzione per tenere basse le temperature sia montare un supporto ventilato.
    i supporti ventilati sono completamente inutili leggiti i migliai di articoli online su quelle baracche

  6. #6
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    i supporti ventilati sono completamente inutili leggiti i migliai di articoli online su quelle baracche
    Quedex, per evitare qualsiasi intoppo, ne consigliava uno a tale Mauro sullo scorso numero di GMC, nella sezione Schermo Blu..
    Forse dipende dai modelli, al Marco Polo vicino a casa mia ne ho visti alcuni che effettivamente sembravano delle baracche.
    Goliathus

  7. #7
    Darkipauer
    Ospite
    ma il mio non si spegne si riavviano i driver video. a questo punto mi viene il dubbio che è un problema software non hardware

  8. #8
    Trophies Hunter L'avatar di octacon90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    2.947
    Non ho voglia di aprire un topic quindi espongo qui il mio dubbio visto che si parla di portatili.

    Non sono esperto di pc quindi non so se è possibile trasferire dati (di qualunque tipo) da un portatile ad un pc fisso senza l'utilizzo di hdd esterni, cd, chiavette etc.

    Si può?

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    saranno le ventole intasate aprilo e pulisci..succedeva anche a me con il vecchio portatile si surriscaldava a bestia e poi di botto si spegneva per il troppo calore...l' ho aperto e non ti dico che blocchi di polvere c'erano nella ventola impedendogli di girare bene e quindi di raffreddare decentemente
    this.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •