Temperature notebook (scusate l'ennesimo thread)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Temperature notebook (scusate l'ennesimo thread)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969

    Temperature notebook (scusate l'ennesimo thread)

    Scusate l'ennesimo thread sulle temperature estive del portatile, ma vorrei avere dei pareri sulla mia situazione in particolare.

    Ho un HP Pavilion DV6-1140EL, in questo mese nella stanza dove lo uso ci sono all'incirca 30° e uso un cooler pad e un ventilatore accanto il pc. Con speedfan ho registrato le seguenti temperature (solo per la CPU, non so perchè non trovo nessuna informazione nè su scheda video nè su HD):

    Idle: 60°-65° con ventilatore, 65°-70° senza ventilatore;
    Giochi "leggeri" (Puzzle Quest 2): 75°-80° con ventilatore, 80°-85° senza;
    Giochi "pesanti" (Mafia 2, Starcraft 2): 85°-90° con ventilatore, 90°-100° senza (il pc di solito va in protezione dopo circa 20 minuti di gioco, con il ventilatore finora non mi è mai successo).

    Andiamo adesso con le domande:

    1) Che mi dite sulle temperature in questione? Ci sono problemi o dato il periodo dovrebbero essere nella norma?

    2) Il notebook cooler che uso (marca cinese) ha tre ventole, una centrale grande e due piccole laterali. Quando l'ho acquistato ho notato che le due ventole laterali "buttavano" più aria in basso e non in alto, come fa invece quella centrale. Ho aperto il cooler e girato le due ventole che adesso mandano più aria verso l'alto. Effettivamente è meglio così oppure ho fatto una cazzata?

    3) A quale temperatura mi consigliate di settare l'allarme di Speedfan per uscire in fretta dal gioco e imperdire che il pc vada in protezione? E come posso vedere le temperature dell'hard disk e della scheda video (ATI Mobility Radeon 4600)?

    Grazie in anticipo e mi scuso ancora per il thread ciclico e per aver scritto tanto.

  2. #2
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Nessuno risponde?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •