Mi serve un consiglio su un libro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi serve un consiglio su un libro

Cambio titolo
  1. #1
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699

    Mi serve un consiglio su un libro

    prima di andare da uno psicologo, cosa che ho intenzione di fare, vorrei cimentarmi in qualche lettura che tratti come migliorare il proprio punto di vista rispetto alla vita.
    in parole povere come migliorare il proprio ottimismo e perchè no anche la propria autostima.
    io sono una persona molto molto pessimista, sono diffidente verso tutti, asociale, vedo sempre del marcio in ogni cosa e sono sempre incazzato con il mondo.
    questo mio modo di vedere il mondo, per forza di cose non mi fa vivere bene, e vorrei cambiare, non so se mi sono spiegato bene, comunque avete qualche consiglio da darmi su libri che trattano questo argomento?

  2. #2
    Pandit Pran Nath L'avatar di Koyaanisqatsi
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1.090
    Citazione AMF83 Visualizza Messaggio
    prima di andare da uno psicologo, cosa che ho intenzione di fare, vorrei cimentarmi in qualche lettura che tratti come migliorare il proprio punto di vista rispetto alla vita.
    in parole povere come migliorare il proprio ottimismo e perchè no anche la propria autostima.
    io sono una persona molto molto pessimista, sono diffidente verso tutti, asociale, vedo sempre del marcio in ogni cosa e sono sempre incazzato con il mondo.
    questo mio modo di vedere il mondo, per forza di cose non mi fa vivere bene, e vorrei cambiare, non so se mi sono spiegato bene, comunque avete qualche consiglio da darmi su libri che trattano questo argomento?


    Lettura carina, potrebbe fare al caso tuo.

  3. #3
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    prova a chiedere nella sezione apposita

    sapranno risponderti sicuramente di più
    is a lifestyle

  4. #4
    Conqueror L'avatar di AMF83
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.699
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    prova a chiedere nella sezione apposita

    sapranno risponderti sicuramente di più
    ho postato qui perchè questa è la sezione con più visibilità, provo anche li allora tnx

    Lettura carina, potrebbe fare al caso tuo.
    grazie
    Ultima modifica di AMF83; 19-08-2010 alle 20:48:03

  5. #5
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    prova con "come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" e "come diventare un budda in 5 settimane".entrambi di Giacobbe
    sono libri scritti con molta ironia e non molto impegnativi,però a me sono piaciuti proprio per questo



  6. #6
    alnews
    Ospite
    Dice lo Zen

    Un'ottima introduzione a questa filosofia, tutte le storie sono illustrate (i fumetti sono proprio carini) e spiegate. Se riesci a far tuoi questi concetti avrai un punto di vista sull'esistenza molto diverso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •