![]()
Fantasonic ![]()
#16
29-08-10 12:39
Grazie infinite *w*Ecco qua.
Spoiler:Buongiorno a tutti, sono Amano. Finalmente siamo riusciti a pubblicare il primo artbook. "Artbook"...è un sogno! La prima volta che me ne hanno parlato ero così contenta. Non volevo farmi prendere troppo dall'eccitazione, ma quel giorno non riuscii a dormire molto.
Da qualche anno, ormai, lavoro soprattutto con strumenti di colorazione digitale, ma essendo questo un primo artbook commemorativo, ho incluso anche vecchie, nostalgiche illustrazioni colorate analogicamente.
La colorazione analogica è pur sempre fatta del contatto diretto col disegno, del sapore della colorazione a mano ed ancora adesso tra gli strumenti da lavoro che adoro ci sono i Copic.
Questa volta, cercando nuovamente bozzetti preparatori e risistemando gli originali delle illustrazioni a colori, sono venute fuori un buon numero di carte. Alla fine, ingenuamente, pensavo "certo che ne ho disegnate di cose" o "presto saranno dieci anni che faccio questo lavoro", ma non è nel mio carattere pensare queste cose e mi è presa la nostalgia.
"Voglio disegnare un sacco di cose", "voglio provare un sacco di colorazioni"...ho sempre fatto a modo mio, provando e riprovando maldestramente qualche tecnica di disegno e ci sono anche disegni fatti con colorazioni diverse dal solito...cosa ne sarà uscito fuori?
A causa del numero di pagine, molte illustrazioni a colori sono rimaste escluse, ma spero che questo volume possa piacervi.
Infine, è davvero tutto merito dei lettori se questa raccolta di disegni è stata pubblicata. Insieme a mille altri pensieri...mille grazie.
Novembre 2003, Amano Kozue.
Spoiler:Buongiorno a tutti, sono Amano. Ho il piacere di presentarvi il secondo artbook. Dall'enorme montagna di illustrazioni a colori che non sono stati inseriti nel precedente artbook, eccovi il "cuore" delle immagini realizzate con colorazione analogica nei primissimi giorni e quelle di un periodo intermedio, per la serie "impariamo dai nostri errori".
In realtà, egoisticamente, avrei voluto sigillarne alcune...ho trovato anche immagini mal fatte, ma il redattore mi ha convinto dicendomi "voglio fare un prodotto completo per i fan della serie"; perciò, pur rossa dalla vergogna, ho consentito la pubblicazione.
Nello scrivere questa introduzione mi vengono chiaramente in mente varie scene di quel tempo in cui ero sommersa dal lavoro e sento il mio cuore pieno di una qualche misteriosa profonda emozione, come se avessi improvvisamente incontrato la me stessa del passato.
Anche guardandole ora ci sono immagini che mi sembrano piuttosto buone, immagini che quasi non riesco a guardare dalla vergogna, immagini pubblicate chissà dove...che tutto ciò sia simile a quel sentimento di batticuore e di attesa (ma anche un po' di scoramento) che si prova nell'aprire una capsula del tempo?
Ma principalmente, anche più della sensazione di soddisfazione data dal pensare "ma quante illustrazioni a colori ho disegnato?", è forte il senso di sfida dato dal "quante ancora dovrò disegnarne". Credo sia una cosa veramente misteriosa. Le motivazioni che trovo nell'affrontare un disegno oggi continuano ad aumentare, oggi più di ieri.
Certamente i miei lettori mi sono vicini ed i loro affettuosi commenti credo siano per me fonte d'energia. Mi arrivano sia via lettera che dalla home page del sito. Grazie mille davvero, mi scaldano il cuore. Io sarò come al solito lenta nel mio lavoro, ma credo che continuerò ad impegnarmi dal più profondo del mio cuore.
Gennaio 2005, Amano Kozue.


