Rumore strano della ventole del notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rumore strano della ventole del notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Località
    Prato
    Messaggi
    476

    Rumore strano della ventole del notebook

    Il mio è un Hp Pavilion Dv7 1130EL e da qualche settimana la ventola ha iniziato a fare qualche rumore, in principio dalla durata di pochi secondi ma da ieri mattina lo fa in modo continuo.
    Sembra, forse mi sbaglio, che le ventole siano.. come dire, osturate da qualcosa che le impedisce di girare correttamente.
    Ho pensato che la colpa sia dovuta alla polvere, ho quindi preso un fono e messo l'aria fredda nelle piccole fessure della ventola.
    Dopo un po' di insistenza ieri per 12 ore di fila è andato tutto liscio, però prima di andare a letto ha ricominciato, e anche stamattina.
    Cosa mi consigliate di fare qui in casa?
    Di mandare il notebook in assistenza ci avevo già pensato, mi si pone però il problema che dopo un problema che ho avuto con Vista ho aggiornato il PC a una versione di 7 non originale, e non sono provvisto dei dischi di ripristino per formattare e tornare all'originale Vista.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione chris1450 Visualizza Messaggio
    Il mio è un Hp Pavilion Dv7 1130EL e da qualche settimana la ventola ha iniziato a fare qualche rumore, in principio dalla durata di pochi secondi ma da ieri mattina lo fa in modo continuo.
    Sembra, forse mi sbaglio, che le ventole siano.. come dire, osturate da qualcosa che le impedisce di girare correttamente.
    Ho pensato che la colpa sia dovuta alla polvere, ho quindi preso un fono e messo l'aria fredda nelle piccole fessure della ventola.
    Dopo un po' di insistenza ieri per 12 ore di fila è andato tutto liscio, però prima di andare a letto ha ricominciato, e anche stamattina.
    Cosa mi consigliate di fare qui in casa?
    Di mandare il notebook in assistenza ci avevo già pensato, mi si pone però il problema che dopo un problema che ho avuto con Vista ho aggiornato il PC a una versione di 7 non originale, e non sono provvisto dei dischi di ripristino per formattare e tornare all'originale Vista.
    un fono?

    comunque per pulirle come si deve devi smontare il coperchio posteriore,smontare tutto l'heatpipe del dissipatore (dopo aver smontato la ventola) e sfilarlo via,in mono da poter pulire il tutto come si deve.
    ah,del SO non preoccuparti...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Località
    Prato
    Messaggi
    476
    Eh si, era l'unica cosa che buttasse forte dell'aria.
    Comunque se continua a farmi così anche nei giorni a venire lo porto in assistenza, speriamo di riceverlo in tempi brevi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •