ATI 5850 o Nvidia GTX460 (1gb) ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ATI 5850 o Nvidia GTX460 (1gb) ?

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    ATI 5850 o Nvidia GTX460 (1gb) ?

    Ciao a tutti, molto probabilmente nei prossimi mesi potrei effettuare un upgrade video, sostituendo la mia 4850, solo se si rivelerà necessario quando cambierò monitor. Ma nel frattempo chiedo informazioni per avere un' idea quanto più chiara possibile.

    Quale delle due schede mi consigliate, qual è la migliore? Tenendo conto che non sempre attiverei i filtri, e che NON giocherei in full HD, ma al max a 1680 x 1050.
    So che la GTX 460 costa meno, ma voglio sapere se è effettivamente meno veloce (parlo di prestazioni a default) o se le differenze dalla 5850 sono pressochè irrisorie.

    Ultima cosa, ma non la meno importante: valuto il mio acquisto non tanto in base alle prestazioni, quanto più rispetto alla silenziosità e al consumo del chip...tenendo conto che il mio alimentatore (500 watt, un ali. Xion realpower) tiene benissimo una 4850, quale scheda le si avvicina come consumi, senza che sia costretto a cambiare l'ali?

  2. #2
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Assolutamente GTX 460 da 1 GB.
    Attualmente come rapporto qualità/prezzo è molto meglio della 5850 ed inoltre è esente dai problemi quali temperatura e consumi molto elevati presenti nelle altre fermi grazie all'ottimo gf104.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    5850 è fuori ormai

    la 470 costa uguale

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Cavoli, solo 2 risposte, bhe grazie ovviamente , certo che si vede che è estate he...altrimenti si sarebbe già scatenata una furibonda battaglia AMD vs Nvidia.

    Quindi nel prossimo futuro tengo in considerazione la GTX460 allora...consuma meno di una 5850?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    guarda anche la 470, ali permettendo...
    costa come la 5850 circa 250€ e va quasi come una 5870

  6. #6
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    ne approfitto
    monitor SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H

    schede video candidate

    Palit GTX470 GDDR5, 2xDVI, Mini-HDMI, 1280MB [NE5TX470F09DA]

    Gainward GeForce® GTX 460 "GS" 2GB GDDR5

    Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH" 2xDVI/HDMI DDR5

    il budget massimo per la scheda video è 250 proprio tirato tirato, si sale di altri 10 euro solo con molto vento a favore
    l'alimentatore è un corsair da 850 quindi no problem da questo punto di vista

    temperature? non voglio un forno, quindi la 470 dovrebbe essere già esclusa...
    differenze tra la gs e la gs-glh?
    2 gb potrebbero servire a far durare di più la scheda? non vorrei ritrovarmi con una scheda quasi inutile già il prossimo anno
    altre opzioni?
    Ultima modifica di Mauri Qwe; 24-08-2010 alle 17:36:56



  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    La GS-GLH ha frequenze più spinte per core (800 MHz vs 700 MHz) e memorie (2000 MHz vs 1800 MHz) rispetto alla GS da 2GB di vram. Questo overclock di fabbrica le permette di rivaleggiare con la GTX 470 e a volte persino superarla, senza perdere i benefici del chip GF104, ovvero minore calore e consumi.

    Però tra la GLH e quella da 2GB non saprei cosa consigliarti. Il GB di memoria in più non credo che oggi si faccia sentire, ma un domani chissà. Forse la soluzione ideale sarebbe prendere la versione da 2GB e poi overclockarla per conto proprio, cercando di raggiungere i valori della GLH

  8. #8
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    La GS-GLH ha frequenze più spinte per core (800 MHz vs 700 MHz) e memorie (2000 MHz vs 1800 MHz) rispetto alla GS da 2GB di vram. Questo overclock di fabbrica le permette di rivaleggiare con la GTX 470 e a volte persino superarla, senza perdere i benefici del chip GF104, ovvero minore calore e consumi.

    Però tra la GLH e quella da 2GB non saprei cosa consigliarti. Il GB di memoria in più non credo che oggi si faccia sentire, ma un domani chissà. Forse la soluzione ideale sarebbe prendere la versione da 2GB e poi overclockarla per conto proprio, cercando di raggiungere i valori della GLH
    quanto possono influire quelle differenze di clock?
    voglio dire in termini di prestazioni sono in media 10-15 fps in meno?
    per 1gb di ram in più forse ne vale la pena. se poi è possibile anche dimezzare la differenza tramite oc, senza stare a smanettare con il dissipatore e senza mettere a rischio la scheda direi che ne vale la pena



  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    quanto possono influire quelle differenze di clock?
    voglio dire in termini di prestazioni sono in media 10-15 fps in meno?
    Sì, più o meno la differenza sarà quella.

    per 1gb di ram in più forse ne vale la pena. se poi è possibile anche dimezzare la differenza tramite oc, senza stare a smanettare con il dissipatore e senza mettere a rischio la scheda direi che ne vale la pena
    Guarda, in teoria quelle frequenze dovresti prenderle senza problemi e senza un incremento eccessivo della temperatura, però aspetta di sentire qualcuno di più esperto, magari quella da 2GB è inutile.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io sinceramente starei su 470

  11. #11
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io sinceramente starei su 470
    E della futura 475? Cioè dovrebbe essere una 470 con un chip nuovo? (Consuma meno, scalda meno.)

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la 475 non dovrebbe usare un chip gf104 al massimo?
    ricordo che quello della 460 non è spremuto, voglio dire alcuni shader sono off

  13. #13
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    la 475 non dovrebbe usare un chip gf104 al massimo?
    ricordo che quello della 460 non è spremuto, voglio dire alcuni shader sono off
    Appunto chiedevo

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io sinceramente starei su 470
    Però stando a questa (http://www.xbitlabs.com/articles/vid...e-gtx-460.html) e altre recensioni, la glh tiene testa alla 470 e consuma circa 50W in meno.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vero anche la nuova Zotac 460 Amp! sta molto vicino a 470, sicuramente a 1680*1050 è preferibile una 460 e mi sa che questo sia il caso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •