Uni Informatica a Milano: Statale o Bicocca?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Uni Informatica a Milano: Statale o Bicocca?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586

    Uni Informatica a Milano: Statale o Bicocca?

    Buonassera.
    Il titolo mi pare abbastanza esplicativo a riguardo dell'argomento della discussione, e sebbene mi sia già consultato con l'utente Chobeat a riguardo (che si è dimostrato estremamente disponibile e utile, lo ringrazio ancora) il fatto che i miei continuino a rompere perché mi informi il più possibile, l'avvicinarsi della scadenza delle iscrizioni e quel piccolo barlume di buon senso che è sopravvissuto mi spingono ad aprire questo topic per avere un maggior numero di opinioni (competenti si spera).
    Da quello che ho capito fin'ora i pregi della Statale sono una maggior qualità nei laboratori e nei mezzi (punto che mi sembra molto importante data la facolta scelta, o sbaglio?), un certo numero di docenti rinomatissimi a cui però fanno fronte altri docenti di qualità ben peggiore, mentre la Bicocca dovrebbe avere un livello medio abbastanza alto, ma queste sono solo supposizioni.
    Il punto su cui la Statale prenderebbe merda dalla Bicocca invece sarebbe nel campo della segreteria e dell'organizzazione generale, e questo in effetti mi fa un po' pensare, oltre al fatto che c'è mia cugina che mi sta sottoponendo a terrorismo psicologico dicendomi continuamente che la gente che va alla statale impazzisce per riuscire a fare qualsiasi cosa, ma esagera spesso e volentieri.

    Riassumendo vorrei semplicemente un parere sui punti di forza e i punti di debolezza di entrambe le università, tutto qua. =P

  2. #2
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Io attualmente sto frequentando informatica alla statale, ho sentito dire in giro che la Bicocca è peggio appunto nell'ambito informatico, non avendo comunque sperimentato di persona non ti saprei dire. Per ora alla statale tutto sommato mi trovo bene, per quanto riguarda la segreteria io per ora non ho avuto grossi problemi se non dover andare in Via Celoria che è distante da me per consegnare l'attestato di Inglese o fare alcuni esami.



  3. #3
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Magari sai rispondere anche a questo mio dubbio: il test per la valutazione delle conoscenze che fanno a settembre su cosa è basato? Sul sito parlano di "matematica e logica" ma non dicono molto altro, e io non so che studiare.

  4. #4
    Radical Dreamer L'avatar di Akiyuyake
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.082
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Magari sai rispondere anche a questo mio dubbio: il test per la valutazione delle conoscenze che fanno a settembre su cosa è basato? Sul sito parlano di "matematica e logica" ma non dicono molto altro, e io non so che studiare.
    C'è scritto tutto, devi solo imparare a rovistare bene, è la dote più importante per ogni studente.
    Trovi tutto qui: http://www.scienzemfn.unimi.it/test_sz0.html#syllabi



  5. #5
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Magari sai rispondere anche a questo mio dubbio: il test per la valutazione delle conoscenze che fanno a settembre su cosa è basato? Sul sito parlano di "matematica e logica" ma non dicono molto altro, e io non so che studiare.
    Non ricordo esattamente gli argomenti, se ti ripassi cmq un po' il programma di 5a del liceo/istituto tecnico sei a posto



  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    888
    statale... io vado in bicocca ed è LAMMERDA

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    888
    Citazione skingheart Visualizza Messaggio
    Buonassera.
    Il titolo mi pare abbastanza esplicativo a riguardo dell'argomento della discussione, e sebbene mi sia già consultato con l'utente Chobeat a riguardo (che si è dimostrato estremamente disponibile e utile, lo ringrazio ancora) il fatto che i miei continuino a rompere perché mi informi il più possibile, l'avvicinarsi della scadenza delle iscrizioni e quel piccolo barlume di buon senso che è sopravvissuto mi spingono ad aprire questo topic per avere un maggior numero di opinioni (competenti si spera).
    Da quello che ho capito fin'ora i pregi della Statale sono una maggior qualità nei laboratori e nei mezzi (punto che mi sembra molto importante data la facolta scelta, o sbaglio?), un certo numero di docenti rinomatissimi a cui però fanno fronte altri docenti di qualità ben peggiore, mentre la Bicocca dovrebbe avere un livello medio abbastanza alto, ma queste sono solo supposizioni.
    Il punto su cui la Statale prenderebbe merda dalla Bicocca invece sarebbe nel campo della segreteria e dell'organizzazione generale, e questo in effetti mi fa un po' pensare, oltre al fatto che c'è mia cugina che mi sta sottoponendo a terrorismo psicologico dicendomi continuamente che la gente che va alla statale impazzisce per riuscire a fare qualsiasi cosa, ma esagera spesso e volentieri.

    Riassumendo vorrei semplicemente un parere sui punti di forza e i punti di debolezza di entrambe le università, tutto qua. =P



    ma chi le dice ste robe?

    da noi tutto fa cagare

    organizzazione, prof, didattica

    cambia aria

  8. #8
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Io non conosco le due università in questione, ma dico solo che scegliere una o l'altra in base alla qualità della segreteria mi sembra riduttivo, devi imparare, non passare il tempo in segreteria

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    888
    se parli così è perchè la tua segreteria funziona...

  10. #10
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Citazione BrigataFastidiosa Visualizza Messaggio
    statale... io vado in bicocca ed è LAMMERDA
    E perché sarebbe LAMMERDA?
    Ok, essere LAMMERDA è auto-esplicativo, ma se mi dicessi quali sono i motivi principali per cui LAMMERDA è proprio LAMMERDA e non, bhe, unacacca, ti sarei molto grato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •