Regolamento. Non sarebbe ora di aggiornarlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Regolamento. Non sarebbe ora di aggiornarlo?

Cambio titolo
  1. #1
    -Angel-
    Ospite

    Regolamento. Non sarebbe ora di aggiornarlo?

    Già, poco fa mi sono chiesto se involontariamente quando scrivo sul forum non rispetto qualche punto del regolamento, così sono andato a rileggerlo tutto. Dire che è obsoleto è poco. O meglio, i punti potrebbero anche essere condivisibili, ma ormai nemmeno i moderatori li seguono. Un paio di esempi:
    3) Immagini - Abbiamo deciso di lasciare la possibilità di inserire immagini all'interno del Forum. Chiediamo però una cortesia a tutti: nell'oggetto del vostro messaggio iniziale inserite un’idonea indicazione (Immagini, NO 56k, ecc…). In questo modo, chi non fosse particolarmente interessato all'argomento in questione e non disponesse di una connessione veloce, saprebbe che scaricare la pagina potrebbe portargli via parecchio tempo. Invitiamo comunque a non postare direttamente immagini di dimensioni molto elevate, sia come grandezza in pixel sia come peso, ma di utilizzare link e thumbail. Gli utenti con connessione lenta, ricordino comunque che dal proprio Profilo possono disattivare la visualizzazione delle immagini. In caso si optasse per questa scelta, al posto delle immagini verranno visualizzati dei link.
    Dai, ormai chi è che scrive "Attenzione, immagini no 56k" nel titolo di un topic con immagini? Oppure
    6) Maiuscole e Abbreviazioni - È vietato scrivere utilizzando tutte maiuscole. Su Internet equivale a gridare, di conseguenza può dar fastidio. Ugualmente, è vietato postare utilizzando ripetutamente compressioni lessicali non tipiche della lingua italiana tipo “x’ nn t fai i kazzi tuoi?” o similari, così come scrivere ripetutamente in lingue straniere.
    Sul serio c'è qualcuno che è stato punito o anche solo richiamato perché usa abbreviazioni tipo "so ke sn ignorante e me ne vnt!" troppo di frequente? Magari... Troppo bello per essere vero...

  2. #2
    Zererico
    Ospite
    Sul 56k è un peccato, oggi si preferisce mettere in SPOILER e fottersene degli utenti della 56k. L'unico browser che non carica gli spoiler è Opera purtroppo. Dannata Telecom.
    Sul serio c'è qualcuno che è stato punito o anche solo richiamato perché usa abbreviazioni tipo "so ke sn ignorante e me ne vnt!" troppo di frequente? Magari... Troppo bello per essere vero...
    E' già successo.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Pensavo si parlasse più in generale, a proposito delle linee guida sul comportamento da tenere, quelle si che sarebbero da ritoccare pesantemente.
    Quelle che citi tu... la prima bene o male non serve tantissimo, una sorta di 'rispetto' verso chi non è dotato di linee affidabilissime c'è, e comunque sono in pochi quelli che davvero sudano quando ci sono immagini grandi e/o pesanti sul forum, la seconda è inutile perchè chi s'azzarda a scrivere e parlare così qui dentro presto fugge per esasperazione, il che è un bene, a mio parere.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Super Techno Swastika
    Messaggi
    743
    Non mi toccate il caps lock.

  5. #5
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Secondo me ê da sempre assurda la "regola" he non si possono fare post con contenuto di solo smiles.
    cioe se uno fa una battuta posso rispondere con "ahahah" "eheheh" "uuhuhuhu" "ihihihi" "hohohoh", ma NON con "" o " o ":Trimone":?
    Non ha senso... cioe specificare che dopo tot post si rischia una segnalazione per flood ma quella regola dasent meic sens.
    Citazione Eukatheude Visualizza Messaggio
    Non mi toccate il caps lock.
    QUOTO

  6. #6
    Zererico
    Ospite
    Dipende dal contesto, se fai così in certe sezioni vieni ripreso subito. Generalmente si chiude un occhio in Daily e OtV.

  7. #7
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Dipende dal contesto, se fai così in certe sezioni vieni ripreso subito. Generalmente si chiude un occhio in Daily e OtV.
    Parli con me?
    Se la risposta ê "si", la mia risposta ê "no non ê vero". In tutte le sezioni in cui bazzic(av)o ho sempre visto post di battute seguiti da un "" e GIUSTAMENT nessun problema.
    Parlo di ogni sezione sotto "discutere", di ogni sezione sotto "videogiochi", e anche music hall o cineforum e sport.
    ne rimangono ben poche.

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    Parli con me?
    Se la risposta ê "si", la mia risposta ê "no non ê vero". In tutte le sezioni in cui bazzic(av)o ho sempre visto post di battute seguiti da un "" e GIUSTAMENT nessun problema.
    Parlo di ogni sezione sotto "discutere", di ogni sezione sotto "videogiochi", e anche music hall o cineforum e sport.
    ne rimangono ben poche.
    Diciamo che generalmente si spera che un utente scriva un commento costruttivo utile alla discussione. Entrare in una discussione "solo" per ridere di una battuta è flood, non aggiunge niente alla discussione. Poi ovviamente tendiamo a usare un po' di buonsenso e a chiudere un occhio se capita una volta, magari anche da parte di un utente che ha già dato risposte serie all'interno della stessa discussione

  9. #9
    Zererico
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Diciamo che generalmente si spera che un utente scriva un commento costruttivo utile alla discussione. Entrare in una discussione "solo" per ridere di una battuta è flood, non aggiunge niente alla discussione. Poi ovviamente tendiamo a usare un po' di buonsenso e a chiudere un occhio se capita una volta, magari anche da parte di un utente che ha già dato risposte serie all'interno della stessa discussione
    Appunto.

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    i moderatori sono persone e utenti e valutano ogni caso non ti segnalano perchè metti un rofl o perchè non segnali le immagini

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Nel Regolamento aggiungerei anche che è possibile insultare, anche pesantemente, persone esterne al forum, soprattutto quando si parla di tradimenti e questioni amorose varie, purchè la persona da offendere non sia quella in OP.

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Nel Regolamento aggiungerei anche che è possibile insultare, anche pesantemente, persone esterne al forum, soprattutto quando si parla di tradimenti e questioni amorose varie, purchè la persona da offendere non sia quella in OP.
    Uhm, non mi risulta sia lecito, anzi il regolamento mi pare dica l'opposto in merito a "terzi" ....

    PS: Non so a cosa ti riferisca ( e non so nemmeno se voglio saperlo ) , ma non è che se una volta sfugge qualcosa ( o per esempio si decide di richiamare invece che bannare ) allora il regolamento non vale più... se ad esempio una volta un vigile non ti fa una multa perchè passi con il rosso, non diventa automaticamente lecito passare con il rosso... ^^

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Uhm, non mi risulta sia lecito, anzi il regolamento mi pare dica l'opposto in merito a "terzi" ....

    PS: Non so a cosa ti riferisca ( e non so nemmeno se voglio saperlo ) , ma non è che se una volta sfugge qualcosa ( o per esempio si decide di richiamare invece che bannare ) allora il regolamento non vale più... se ad esempio una volta un vigile non ti fa una multa perchè passi con il rosso, non diventa automaticamente lecito passare con il rosso... ^^
    Il problema non è che vi sfugge o richiamate invece di segnalare, il problema è che non considerate determinati comportamenti come offensivi verso terzi, mentre in situazioni pressochè identiche in cui atteggiamenti offensivi vengono rivolti a membri del forum siete efficientissimi.

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Il problema non è che vi sfugge o richiamate invece di segnalare, il problema è che non considerate determinati comportamenti come offensivi verso terzi, mentre in situazioni pressochè identiche in cui atteggiamenti offensivi vengono rivolti a membri del forum siete efficientissimi.
    Un esempio sarebbe gradito. Anche perché è ovvio che se un utente dice "la mia ex è una stronza" è differente da uno che dice a una utentessa "sei una stronza"

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Un esempio sarebbe gradito. Anche perché è ovvio che se un utente dice "la mia ex è una stronza" è differente da uno che dice a una utentessa "sei una stronza"
    L'esempio l'hai trovato da te mi pare, e non ci vedo alcuna differenza.
    Se è vero che il Regolamento vieta le offese dirette ed a terzi, applicatelo nell'uno e nell'altro caso.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •