"Il seguito del DeathSpank di Ron Gilbert ha di tutto, dai pirati ai robot, dagli alieni ai ninja.
Anche se DeathSpank non è stato fuori così a lungo e l'estate sta per finire, Hothead Games ha recentemente annunciato un seguito, DeathSpank: Thongs of Virtue, che riprende esattamente da dove abbiamo lasciato il nostro eroe nel primo gioco. Secondo Hamish Millar, il produttore di Thongs of Virtue, il gioco è stato sviluppato in parallelo con il primo DeathSpank ed è un gioco molto più grande in termini di contenuto. Millar è venuto dal nostro ufficio oggi a mostrarci alcune nuove aree, così come l'arsenale di armi fantasia dei nostri giorni di DeathSpank.
Una nuova serie di armi moderne dovrebbe aiutare a prendersi cura di quegli alieni fastidiosi.
Senza rivelare troppo dal gioco precedente, diciamo solo che DeathSpank inizia questo gioco come un prigioniero di guerra, chiuso in un campo di prigionia. Ti verrà sostituito (?) a ciò che significano le Thongs of Virtue, e si scopre che DeathSpank è l'unico portatore di cinghie (su sei) che non è stato danneggiato da questi undies (sottovesti?) magico/che. Il suo obiettivo ora è salvare il mondo dal male thong-wearing tiranni, ognuno con un set unico di stranezze. La nostra demo comincia poco dopo che Deathspank evade e sta correndo intorno a un campo di battaglia, aiutando i soldati ad abbattere le torri di comunicazione Orque. Ci hanno detto che verrà data più varietà alle quest ora, incluse quelle che richiedono di essere veloce a piedi. Per esempio, al fine di abbattere la torre, ci sono stati consegnati prima un candelotto di dinamite acceso, così abbiamo dovuto correre verso la torre prima che saltasse in arie.
Ciò che si distingue è che invece di brandire un assortimento di spade e asce, è ora possibile accedere a una tonnellata di armi, che vanno dai bazooka alle pistole a raggi. Queste nuove armi non sono dotate di munizioni infinite, però, e la pistola a raggi si surriscalda, ma sono incredibilmente divertenti da usare. Per coloro che hanno giocato il titolo Xbox Live Arcade "Shank", la motosega che il protagonista usa è anche presente in questo gioco, perché è Hothead Games amici con gli sviluppatori a Klei Entertainment. Ci hanno detto che questa volta c'è più di un equilibrio tra armi da fuoco e armi da mischia, che è un bel tocco, visto come possono diventare frenetiche le cose sullo schermo.
L'area seguente che abbiamo visitato era una città che sembrava il Far West. A quanto pare la corsa alla pancetta non è andata così come la gente aveva sperato, e ora i residenti stanno un po' impazzendo. Abbiamo incontrato Tina il venditore di taco, come del resto molti nuovi personaggi folli che possono o non possono essere molto utili nel corso della nostra ricerca. In agguato fuori città c'erano alcuni fantasmi che indossavano cappelli da cowboy. Qui è dove le nuove Granate-natura (che possono distruggere i fantasmi con un unico colpo) sono venute in aiuto. Ci sono scatole di TNT disseminate in tutte le aree, in modo da utilizzarli con saggezza e con attenzione a vostro vantaggio. Un'altra nuova arma che ci è stata mostrata è stata il monocolo, che ha permesso DeathSpank di controllare le menti dei fantasmi vicini di costringerli a seguirlo insieme con lealtà. La Co-op è ancora una volta inclusa, anche se questo non è stato dimostrato nel nostro demo. Tuttavia, ci è stato detto di un nuovo personaggio giocabile di nome Steve, un ninja che cavalca un unicorno, mentre scatena shuriken e arcobaleni. Maneggia anche una katana doppia lama e canta il proprio nome - un grande passo avanti da Sparkles lo stregone, si deve dire.
Per la nostra ultima tappa, abbiamo visto Le Beaux Kuckelle, una cittadina sul mare che ci ha dato accesso ad una nave pirata. Questo vascello ci permette di navigare in mare aperto (e sparare fuochi d'artificio) e di esplorare nuove isole per scoprire i segreti del mondo. La nostra demo si è conclusa con un filmato che illustra il feroce attacco al Polo Nord. Abbiamo collaborato con il generale Snugglewugglepants per assaltare la terra nevosa brulicante di elfi cattivi e di affrontare alla fine Babbo Natale, il portatore del Thong of Generosity.
I piccoli aiutanti di Babbo Natale non sono poi così utili qui.
DeathSpank: cinghie della virtù sembra essere un sequel di DeathSpank, ricco di nuove armi e tonnellate di missioni. Ci è stato detto pure che la storia è più lunga questa volta, e la campagna potrebbe arrivare a circa 17 ore per essere completata. Il gioco sembra ancora più grande, con lo stesso stile ad arte colorata che sembra davvero uscire dallo schermo e un sacco di bottini da trovare e accumulare. Gamplay sensato, è rimasto ancora lo stesso, così quelli che hanno giocato con il gioco originale possono facilmente continuare la loro avventura qui.
Iscriviti DeathSpank sulla sua ricerca di indumenti intimi mitico (?!



) quando il gioco è uscito sul PlayStation Network il 21 settembre e su Xbox Live Arcade il 22 settembre."