Da un giorno all'altro,interesse 0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Da un giorno all'altro,interesse 0

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833

    Da un giorno all'altro,interesse 0

    Non sò cosa sia successo esattamente,ma mentre ero in vacanza a Firenze e mi trovavo agli Uffizi,mi sono improvvisamente accorto che il mio interesse per l'arte è in caduta libera.
    Non mi sono intererssato per niente ne alla Venere di Botticelli ne ad altri "mostri" del settore.
    E se fosse solo un'hobby non me ne preocuperei molto,il problema è che frequento un liceo artistico
    Per la precisione,dovrei iniziare la 3^ indirizzo Architettura e Design fra poco(sempre che superi il recupero di matematica,ovvio),ma neanche queste due cose,ahimè,mi attirano granchè.
    Mi accorgo solo ora di aver scelto scuola e indirizzo quasi per inerzia,anche se fino a poco fà ero davvero appassionato.
    Che poi nemmeno sono bravo nelle materie artistiche(anzi,spesso ho il complesso d'inferiorità coi miei compagni).
    Il problema quindi è:cosa faccio adesso?
    Continuo con questa scuola?Magari mi ritorna l'interesse?
    Oppure comincio ad interessarmi ad altre scuole? Anche se tutte le altre mi sembrano ancora meno interessanti dell'artistico?
    E poi,se anche continuassi,cosa farei finita la scuola:un lavoro che magari non mi piace in partenza,per la quale magari non sono nemmeno portato?

    Lo sò,è tutta un'unica sega mentale(e dire che stò leggendo il libro per smettere di farsele),ma a mio parere non è una cosa da prendere sottogamba.
    Sapete,ci tengo al mio futuro


  2. #2
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    bella domanda ma sei del 93? Ti hanno bocciato un anno?


  3. #3
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    bella domanda ma sei del 93? Ti hanno bocciato un anno?
    Sì.
    Ma mi è servito molto.
    Altrimenti sarei ancora alle medie.


  4. #4
    . L'avatar di Caleb Bros
    Registrato il
    01-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.144
    Citazione El Giuocatore Visualizza Messaggio
    Non sò cosa sia successo esattamente,ma mentre ero in vacanza a Firenze e mi trovavo agli Uffizi,mi sono improvvisamente accorto che il mio interesse per l'arte è in caduta libera.
    Non mi sono intererssato per niente ne alla Venere di Botticelli ne ad altri "mostri" del settore.
    E se fosse solo un'hobby non me ne preocuperei molto,il problema è che frequento un liceo artistico
    Per la precisione,dovrei iniziare la 3^ indirizzo Architettura e Design fra poco(sempre che superi il recupero di matematica,ovvio),ma neanche queste due cose,ahimè,mi attirano granchè.
    Mi accorgo solo ora di aver scelto scuola e indirizzo quasi per inerzia,anche se fino a poco fà ero davvero appassionato.
    Che poi nemmeno sono bravo nelle materie artistiche(anzi,spesso ho il complesso d'inferiorità coi miei compagni).
    Il problema quindi è:cosa faccio adesso?
    Continuo con questa scuola?Magari mi ritorna l'interesse?
    Oppure comincio ad interessarmi ad altre scuole? Anche se tutte le altre mi sembrano ancora meno interessanti dell'artistico?
    E poi,se anche continuassi,cosa farei finita la scuola:un lavoro che magari non mi piace in partenza,per la quale magari non sono nemmeno portato?

    Lo sò,è tutta un'unica sega mentale(e dire che stò leggendo il libro per smettere di farsele),ma a mio parere non è una cosa da prendere sottogamba.
    Sapete,ci tengo al mio futuro
    Valuta l'opportunità di cambiare, ma tieni presente che potrebbe essere il periodo storico a non interessarti.
    Anche a me il Rinascimento (con le dovute eccezioni) spesso annoia, mentre sono molto interessato all'arte moderna.

  5. #5
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione Caleb Bros Visualizza Messaggio
    Valuta l'opportunità di cambiare, ma tieni presente che potrebbe essere il periodo storico a non interessarti.
    Anche a me il Rinascimento (con le dovute eccezioni) spesso annoia, mentre sono molto interessato all'arte moderna.
    Eh,anche a questo non avevo pensato.Per esempio,ora dovrei cominciare il rinascimento.

    Se invece dovessi guardarmi in giro...linguistico?Boh.


  6. #6
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Prima di andare a Firenze amavi l'arte?

    Perchè persone che conoscono che vanno al liceo artistico non amano decisamente "arte" intesa come dipinti ecc...
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  7. #7
    Utente L'avatar di (nice dream)
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    2.267
    Anch'io agli Uffizi mi sono fatto due balle così, che ci vuoi fare.

  8. #8
    Daniel Faraday
    Ospite
    Più che altro limitarsi all'arte "da museo" è esattamente contrario al concetto stesso di arte.

    Se parliamo di Storia dell'Arte è un'altra cosa...

  9. #9
    MetalCris92
    Ospite
    Io mi son iscritto a informatica ma dopo poco ho capito che non faceva molto per me.. Però ora devo far il quinto anno, spero di cavarmela.

  10. #10
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Citazione Setlans Visualizza Messaggio
    Prima di andare a Firenze amavi l'arte?

    Perchè persone che conoscono che vanno al liceo artistico non amano decisamente "arte" intesa come dipinti ecc...
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Più che altro limitarsi all'arte "da museo" è esattamente contrario al concetto stesso di arte.

    Se parliamo di Storia dell'Arte è un'altra cosa...
    No,intendo passione per l'arte tipo architettura,design,scultura,storia dell'arte,dipinti e affini.

    E comunque non è che se ho avuto questo calo è colpa degli Uffizi: poteva capitarmi ovunque.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •