Niko_Bellic
E' troppo presto per il 3d, costa un bordello ed è sconveniente.
Credo che i comuni mortali potranno acquistarlo si e no tra una decina d'anni.
veramente samsung ha presentato vari tv, come ad esempio il 7000 ad un prezzo abbordabilissimo per essere 3D
Linkin_Kratos93
Secondo me è troppo presto per il 3D, solo ora possiamo trovare in tutte le famiglie una TV HD(Ready,Full che sia), in più la TV 3D ha un prezzo maggiore che non tutti possono permettersi.
Per vedere 3D bisogna indossare degli occhialini, che da quanto ho letto sono ben più pesanti di quelli distribuiti nei cinema e quindi già dopo 1 ore danno fastidio.
a Meno che al cinema non vedevi con gli occhiali di cartone magenta/verde anche qui c'è un po' di confusione, gli occhiali hanno tutti un peso irrisorio e che di certo non ne pregiudica la visione di un film
Esatto, facile no?! asd
Cmq personalmente ho provato Super Stardust ed è veramente interessante come tech, stesso discorso per motorstorm mentre Wipeout non mi piace che effetto da, sembra poco dettagliato e troppo confusionario.
Avatar invece è risultato si tridimensionale ma cmq da l'impressione di piattume dovuto alla scelta del Side-by-Side come tecnologia 3D (la stessa scelta da panasonic per il rolang garros per intenderci, pietosa xD)
Ricordo che con le ultime TV è possibile convertire qualsiasi segnale da 2D a 3D e quindi anche qualsiasi gioco che non sia stereoscopico, e i risultati sono anche qui molto interessanti.
Circio
Questo è vero.
Ma dimentichi un particolare: la lente dell'occhialino 3d non è una lente convergente/divergente, è neutra. È come guardare attraverso una finestra, un vetro; come indossare un paio di quegli occhiali da vista con occhiali da sole sovrapponibili, hai presente?
Dipende molto da persona a persona, è chiaro. Ma sono stato al cinema con diversi amici che portano occhiali/lenti a contatto, e nessuno si è lamentato.
Ci sono diversi modelli di occhiali 3d nelle sale; quelli lcd per il vero 3d stereoscopico in genere sono piuttosto grandi, proprio per permettere anche ai portatori di occhiali di vedere il film.
Le lenti degli occhiali 3D attivi casalinghi sono dei display e non semplici schermi neutri quindi la sensazione che danno è totalmente diversa dall'esempio di cui hai parlato...
prova a guardare con gli occhiali verso il sole e subito dopo sulla tv
flyk74
il 3D piace a molti ma l'ostacolo piu grosso sono gli occhiali ,e notizia di pochi giorni fa che Toshiba e' pronta a lanciare per fine anno (2010) un nuovo modello di TV3D senza bisogno degli occhiali ...
e facile intuire che molto probabilmente i maggiori produttori di TV stanno lavorando sodo per anticipare i tempi .
Oltre al fatto che toshiba non abbia ancora confermato ne la tecnologia ne l'uscita quindi entro l'anno dei televisori in questione, si parla di televisori di massimo 21 pollici e quindi indirizzati ad una fascia di pubblico particolare
Si parla inoltre della differenza con il vero 3D visto che questa nuova tecnologia non sarebbe in grado di garantire immagini fuori dalla cornice della TV ma si limiterebbe alla semplice impressione di profondità (e quindi interna)