Marko
Boh io sti discorsi non li capisco. Aggiungono 3 nuove istanze e un nuovo Abyss "ma non contano perché sono una riproposizione di quanto già visto". E allora qualunque cosa aggiungano puoi fare lo stesso discorso no?

DP viene a noia perché è l'unica istanza 50 oltre a quelle delle fortezze (e oltre a TL potremmo dire), non perché sia brutta in sé. Se ne aggiungono altre ci sarà possibilità di fare rotazione e quindi annoiarsi di meno.
Cosa intendi tu per "contenuti" visto che questi per te non lo sono?
A me non dispiace l'istanza in solo, è utilissima per tutti i momenti morti in cui non si riesce a trovare party.
A dire il vero, l'unica istanza endgame è Beshmundir, mentre le altre due avranno grossomodo il ruolo di Steel Rake nell'1.5 ( tanto che il loot è di lv52 e per di più scarso,
link ).
Se permetti, nell'1.5/1.9 abbiamo avuto molte più istanze di quante ne avremo nella 2.0: oltre a Dark Poeta, anche Lannok/Theo Lab e Draupnir's Cave. Aggiungiamoci le istanze delle fortezze, che sono istanze a tutti gli effetti, e tra le più originali ad essere sinceri.
A quanto so, in Corea c'è ancora moltissima gente che fa Dark Poeta A/S, ci sarà un motivo.
Il problema del pve d'Aion non è la carenza d'istanze, ma la struttura di queste: 2 ore di trash mobs, boss tank&spank, loot di merda.
C'è qualche speranza di miglioramento, ma giusto per Beshmundir, che a quanto sembra sarà davvero difficile, con boss minimamente curati ( e non come Tahabata, che dopo la 1.9 è una semplicissima corsa di dps ).
Questo per quanto riguarda solamente il pve. Non dimentichiamoci le estremamente carenti feature pvp di aion, che ovviamente non verranno minimamente migliorate nella 2.0.
Francamente, se devo giocare singleplayer, preferisco sloggare Aion.
In che senso scusa?
Balaurea avrà 4 fortezze e sarà accessibile da entrambe le fazioni comodamente e in ogni momento, ciò lo rende del tutto simile all'Abyss (e anche nell'Abyss ci sono le guardie).
Balaurea è strutturata in tre zone: Gelkmaros ( zona Asmo ), Inggison ( zona Elyos ) ed una "terra di confine", il Siren's Corridor. Per accedere da Gelkmaros ad Inggison, e viceversa, è necessario transitare per il Siren's Corridor, che purtroppo è accessibile soltanto se la tua fazione possiede entrambi i forti della propria terra.
Il vero e proprio Ground Abyss, a quanto sembra, sarà soltanto la frazione di confine, il Siren's Corridor, mentre Inggison e Gelkmaros saranno ben più simili a Heiron/Beluslan, con tanto di guardie di pattuglia. Le modalità di pvp in queste zone saranno ben più simili al rifting. Ma ripeto, se la tua fazione non conquista i due forti, tutt'al più ti sorbirai le gank squad nelle tue zone di farming/grinding.
La cosa sinceramente ridicola è che, se su uno dei tanti server palesemente sbilanciati, supponiamo che la fazione dominante catturi immediatamente i propri forti, può comodamente catturare anche quelli dall'altra sponda, chiudendo fuori il nemico.
"Inutilissimo" lo dici te

Delle due l'una: o correggevano il volo o lo toglievano di mezzo. Hanno scelto la seconda, ma peggio ancora sarebbe stato non fare nulla.
Sul perché non lo correggano non saprei, ma credo sia un problema tecnico troppo grosso, bisognerebbe proprio riscrivere la struttura dell'Abyss da zero reinventandolo come zona di movimento su 3 assi anziché 2 e uno sputo. Oltretutto servirebbe un cazzo di radar che ti faccia capire la distanza dei tuoi nemici anche sull'asse z.
Il volo non l'hanno tolto di mezzo, l'hanno semplicemente scansato. Dal momento che le fortezze di Balaurea non hanno istanze, Reshanta rimarrà troppo importante perché la si possa semplicemente dimenticare.
la 2.0 sarà la seconda patch contenutistica, e la NCS ancora non ha fatto nulla per migliorare il flight combat. Non credo ci siano particolari problemi tecnici, semplicemente danno al popolo quel che il popolo chiede.