Consigliatemi un buon head set :asd:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consigliatemi un buon head set :asd:

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105

    Consigliatemi un buon head set :asd:

    Beh, il vecchio headset è acqua passata! Addio compagno di mille battaglie, il tuo ricordo rimarrà per sempre su quel pavimento dove ti ho lasciato l'ultima volta!

    A parte questo, ora è il momento di prendere un nuovo headset, uno votato al gaming.. che è la mia attività principale.

    Guardando su internet ho le idee un po confuse ( O.o ) e ci sono tanti modelli che sembrano buoni ma quelli dedicati al gaming costano un occhio della testa!

    Ne avevo visti alcuni che mi piacciono ;

    Sennheiser PC 330

    Creative HS-1000

    SteelSeries Siberia V2

    immagino ce ne siano altri comunque..

    In ogni caso questi costano parecchio!
    Consigliatemi un qualche headset ottimizzato per il gaming di qualità..

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    siberia oppure roccat kave

  3. #3
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    il kave sembra buono , cmq ha un costo paragonabile agli altri modelli, immagino che quelli buoni si aggirino tutti attorno ai 100€...

    il siberia lo avevo già adocchiato ma c'è solo bianco , tutto il mio pc è nero con luci blu..
    Ultima modifica di Kukulcan; 25-08-2010 alle 20:55:46

  4. #4
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    ho appena preso le roccat kave.

    sono stupende, secondo me è un affare, dato che cmq il prezzo non è elevatissimo.

    unico difetto(al quale ci si abitua già il secondo giorno) è il fatto che pesucchiano un pò.

    per il resto sono davvero perfette, consigliatissime

  5. #5
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    Beh, il vecchio headset è acqua passata! Addio compagno di mille battaglie, il tuo ricordo rimarrà per sempre su quel pavimento dove ti ho lanciato l'ultima volta!
    fixed

    io ho queste e mi trovo bene
    http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=18677&paus=1



  6. #6
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    ho appena preso le roccat kave.

    sono stupende, secondo me è un affare, dato che cmq il prezzo non è elevatissimo.

    unico difetto(al quale ci si abitua già il secondo giorno) è il fatto che pesucchiano un pò.

    per il resto sono davvero perfette, consigliatissime
    cosa vorrebbe dire

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    cosa vorrebbe dire
    quello che c'è scritto, che sono pesanti.

  8. #8
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    quello che c'è scritto, che sono pesanti.
    ah si quello lo avevo letto ma non dovrebbe essere un problema ; l'altro problema principale è il sistema surround 5.1 di cui queste cuffie godono. Ho sentito dire che sarebbe una cosa inutile e che in realtà il sistema stereo funziona ancora meglio, qualcuno mi sa dire qualcosa ?

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    ah si quello lo avevo letto ma non dovrebbe essere un problema ; l'altro problema principale è il sistema surround 5.1 di cui queste cuffie godono. Ho sentito dire che sarebbe una cosa inutile e che in realtà il sistema stereo funziona ancora meglio, qualcuno mi sa dire qualcosa ?
    ti so dire che quello che hai sentito dire (lol, che giro) è esatto, semplicemente in un'area di diffusione corta come quella di un headset non si ottiene la spazialità necessaria per apprezzare l'audio multicanale.

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ti so dire che quello che hai sentito dire (lol, che giro) è esatto, semplicemente in un'area di diffusione corta come quella di un headset non si ottiene la spazialità necessaria per apprezzare l'audio multicanale.
    è questa è una bella sfiga.. io per esempio sono super appassionato dell'home cinema ad lati livelli.. ho speso 4.000€ circa solo di diffusori.. la resa è superba ma per esempio la notte non posso usarlo, mentre se esistessero delle cuffie 5/7.1 con performance simili al mio impianto sarebbe stupendo.. qualità altissima e 0 rumore esterno e, molto probabilmente, costerebbero molto meno visto che si userebbe meno materiale (solo il mio sub pesa 20kg xD)

  11. #11
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    è questa è una bella sfiga.. io per esempio sono super appassionato dell'home cinema ad lati livelli.. ho speso 4.000€ circa solo di diffusori.. la resa è superba ma per esempio la notte non posso usarlo, mentre se esistessero delle cuffie 5/7.1 con performance simili al mio impianto sarebbe stupendo.. qualità altissima e 0 rumore esterno e, molto probabilmente, costerebbero molto meno visto che si userebbe meno materiale (solo il mio sub pesa 20kg xD)
    se hai parecchio da spendere



  12. #12
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    se hai parecchio da spendere
    quasi 300€ per delle cuffie sono troppi ; io sarei disposto a stare sui 100 - 120..

    In fin dei conti la mia scelta si è ridotta a 2 modelli ;

    Roccat Kave

    Sennheiser PC 330 ( versione piu' "economica" delle 360 )

    le prime godono di un sistema surround 5.1 mentre le seconde sono stereo ma da quello che ho capito il 5.1 nelle cuffie non rende molto quindi sono abbastanza indeciso.

  13. #13
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    renderà anche poco, ma ti assicuro che la differenza dalle stereo si sente, eccome. certo, non puoi paragonarlo a un sistema con casse, però la differenza si sente, te lo assicuro

  14. #14
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    renderà anche poco, ma ti assicuro che la differenza dalle stereo si sente, eccome. certo, non puoi paragonarlo a un sistema con casse, però la differenza si sente, te lo assicuro
    io ho una scheda audio integrata ma la mobo è nuova ( chipset AM3 ) e la suddetta scheda dichiara di supportare il 5.1 ( anche il 7.1 in realtà )... dovrebbe essere ok no?
    Ultima modifica di Kukulcan; 26-08-2010 alle 17:35:23

  15. #15
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    io ho una m4a79t deluxe, e anch'essa li supporta, per ora noto che funziona con i film(fatto paragone diretto con le mie vecchie cuffie), però a provare la demo 5.1 contenuta nel disco della roccat veniva tutto uno schifo.

    poi non so sinceramente se bisogna attivare qualcosa, l'ho chiesto nell'altro mio thread, ma nessuno mi ha dato risposte...-.-'

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •