GeForce 8800 Ultra: 90 Gradi in Idle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: GeForce 8800 Ultra: 90 Gradi in Idle

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    GeForce 8800 Ultra: 90 Gradi in Idle

    Ho un problema con la mia 8800 Ultra appena tornata da un RMA.
    Ora non ricordo le temperature che ho raggiunto prima che desse artefatti e fossi costretto ad inviarla alla Point of View, però appena montata sul mio PC la scheda da Speed Fan raggiunge temperature incredibili in idle, è arrivata a girare a 97° gradi.

    Ho provato anche a cambiare la pasta sul dissipatore ma nada, non sembrano diminuire per niente, cosa può essere? E' normale che un scheda del genere lavori a temperature così alte?
    Può essere stato questo il motivo degli artefatti che ricevetti tempo fa?
    Nell'RMA mi han detto di averla sostituita con un modello identico e ovviamente funzionante, ma queste temperature mi preoccupano un po.


    Dato che era appena tornata dall'RMA avevo anche pensato di venderla dato che ormai ho una Radeon HD5770 e questa la sta utilizzando mio fratello.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Ma il dissipatore è pulito?

  3. #3
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Certo, la scheda è praticamente nuova...
    Almeno esteticamente...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1
    Problema risolto. Giusto per info faccio presente che il problema era mio. Risolto cosi:

    Stavo sostituendo nuovamente la pasta termica con una "Hight Termal Conductivity Coumpond" e dopo aver riassemblato il tutto provo nuovamente a togliere il dissy per verificare che abbia aderitto bene a tutta la superficie. Solo che fa un pò di forza dato il vuoto d'aria creatosi e quando riesco a toglierlo, sorpresa delle sorprese, sembra che se ne sia venuto tutto il procio. Ma guardandolo bene quello che è venuto via è un altro pezzo con su tutte le specifiche del processore e sotto c'era il processore vero e proprio completamente nudo e con della pasta che ormai era dura come pietra. Non sapendo ancora se avevo fatto un guaio, ci metto un pò di pasta che mi era rimasta e richiudo il tutto. Adesso è sotto stress da 10 minuti e la temperatura non va oltre gli 80 gradi. Prima in Idle arrivava senza problemi ai 97 gradi. Penso quindi di aver risolto. Grazie a tutti.

  5. #5
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione Tonight Visualizza Messaggio
    Problema risolto. Giusto per info faccio presente che il problema era mio. Risolto cosi:

    Stavo sostituendo nuovamente la pasta termica con una "Hight Termal Conductivity Coumpond" e dopo aver riassemblato il tutto provo nuovamente a togliere il dissy per verificare che abbia aderitto bene a tutta la superficie. Solo che fa un pò di forza dato il vuoto d'aria creatosi e quando riesco a toglierlo, sorpresa delle sorprese, sembra che se ne sia venuto tutto il procio. Ma guardandolo bene quello che è venuto via è un altro pezzo con su tutte le specifiche del processore e sotto c'era il processore vero e proprio completamente nudo e con della pasta che ormai era dura come pietra. Non sapendo ancora se avevo fatto un guaio, ci metto un pò di pasta che mi era rimasta e richiudo il tutto. Adesso è sotto stress da 10 minuti e la temperatura non va oltre gli 80 gradi. Prima in Idle arrivava senza problemi ai 97 gradi. Penso quindi di aver risolto. Grazie a tutti.
    Ma perché posti con un fake?

  6. #6
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    Ma perché posti con un fake?
    Non è un fake, il problema era, come ho scritto, di mio fratello che probabilmente si è appena creato l'account su questo forum



    In pratica c'era, come alcune schede hanno, un involucro che proteggeva la gpu, strano però come metodo per dissipare il calore...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da come ne parli sembrerebbe un normale IHS, che normalmente sta sulle cpu e non sui chip grafici.. infatti non ne vedo traccia dalla foto quello è u normalissimo retro di dissipatore vga, con ben in evidenza la sede per il die gpu..nulla più

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •