lupo1978
stavo leggendo proprio in questi giorni "la storia dei tre adolf", fumetto che consiglio a tutti, che si basa appunto sulla teoria che hitler avesse origini ebraiche
contraddizione? non direi, si parla comunque del nonno, non è detto che hitler stesso ne fosse a conoscenza, oppure se lo sapeva potrebbe essere stata la molla che lo ha spinto nei suoi folli gesti
sinceramente non credo fosse pazzo. nel senso...non è che uno si sveglia al mattino e decide di fare il genocida perchè gli gira, avrà avuto un piano ben ordito.
Senza dimenticare che il numero di ebrei uccisi è simile a quello di altri uomini, non ebrei, assassinati.
Più che altro un visionario, quello sicuramente.
Per fare un po' l'avvocato del diavolo, leggendo un sacco di comics capita spesso di vedere i super cattivi voler uccidere l'umanità per la salvaguardia del pianeta o cose simili ma sono disegni talmente ampi che stento a credere che pure chi li partorisce faccia fatica a raccapezzolarsi all'interno di essi.
In ogni caso sono convinto che, se già non è conosciuta, tra un 100 massimo 200 anni si potrebbero finalmente scoprire tutti i risvolti e le verità su hitler. Certo non sarebbero scritte nei libri di scuola.
Ma quel manga sui 3 adolf è un volume edito da star comics qualche anno fa?
ai tempi ero piccolo e poco interessato ed è andata a finire che non sono più riuscito a reperirlo