Un amico su skype mi ha scritto che Alciato si è detto possibilista circa l'arrivo di Robinho, oltre che di Zlatan, nel caso piazzassimo Flaminì.
Io credo che mi stesse trollando, cercavo conferma qui; se Braida riuscisse a strappare un prestito al City avremmo il miglior vice Pato-Dinho possibile.
edit: ecco qui, diverso dal messaggio di skype, ma identico al mio stesso pensiero esposto in post precedenti.
Quella che sembrava un'alternativa a Ibrahimovic, sarebbe destinata a diventare un colpo di mercato futuro. Nelle ultime ore Galliani aveva dichiarato che "Robinho era un'alternativa allo svedese" ma pare che, malgrado Ibra sia in rotta rossonera, il brasiliano del City sia rimasto stabile nel mirino di Via Turati. Il Milan, infatti, ha ancora libera la casella dell'extracomunitario, che potrebbe essere colmata proprio dal fantasista sudamericano: non adesso, bensì a gennaio 2011. Braida è stato a Manchester negli ultimi giorni e si è congedato con l'impegno, da parte della dirigenza City e del diretto interessato, che se non ci saranno sviluppi mercantili da qui a martedì prossimo, il Milan tornerà ad interessarsi a Robinho. L'operazione acquisterebbe un peso specifico notevole nel caso in cui, da qui a gennaio, il club di Via Turati e Ronaldinho non riuscissero a trovare un accordo per il rinnovo del contratto. Se la trattativa per il rinnovo del Gaucho dovesse subire rallentamenti od ostruzioni, i rossoneri avrebbero già pronto il sostituto ideale.