L'avatar di Wawwowo WawwowoWawwowo è offline #31
28-08-10 20:40

Citazione Libertario Visualizza Messaggio
Se il Paese produce e si arricchisce, c'è spazio per l'aumento dei salari. In caso contrario, si deve virare verso il basso, e non c'è altra soluzione (come ha detto anche l'UE ultimamente).
Anzi sì, c'è ma a voi non piace: abbassare le tasse e di conseguenza anche la spesa.
E per lo stesso motivo ci deve essere (o ci dovrebbe in un paese normale) un maximum sul costo di acqua, gas elettricità e tutti i beni di prima necessità. Perchè i tuoi ragionamenti presi singolarmente hanno senso, ma messi insieme proprio per nulla. O aumentano le spese e di pari passi gli stipendi o non aumenta nulla.
Altro che libertà economica, lo Stato dovrebbe esser molto piu severo nel controllare i margini di profitto e le spese di ogni azienda che ha le mani in pasta in settori cruciali per il Paese, oltre che far si che ci siano maggiori responsabilità, civili e penali, per i vertici che non riescono a far quadrare i conti.
Perchè che, ad esempio, un personaggio come Cimoli dopo aver mandato in fallimento Trenitalia si sia assegnato una maxi buonauscita milionaria e sia finito ai vertici Alitalia, per poi lasciarla con un'altra buonauscita a sei zeri è semplicemente folle.
Stesso discorso per personaggi come Scaroni e Catania.

Liberalizzazioni in una società dove la gente crede che sia legittimo arricchirsi sulle spalle altrui?