nVidia GeForce GTS 250, quale delle tante?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: nVidia GeForce GTS 250, quale delle tante?

Cambio titolo
  1. #1
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229

    nVidia GeForce GTS 250, quale delle tante?

    Salve ragazzi, da un anno a questa parte mi sto arrangiando con il portatile dato che la 7600GT del mio fisso è andata a farsi benedire. Un mio amico, che se ne intende di PC, mi ha consigliato la GTS250 per sostituirla. E dato che il portatile mi ha fracassato le palle, vorrei comprarla.
    Si, ma quale?
    Partendo dal fatto che ci sono i due modelli da 512MB e da 1GB, quale posso mettere su un PC con un alimentatore da 500W (non mi ricordo che marca è), una CPU E6400, 2GB di Ram (che vorrei farli diventare presto almeno 4)?
    In più, nei negozi in rete trovo sempre modelli diversi, tipo Gainward, Point of View e altri nomi. Che cambia tra uno e l'altro?

    Ringrazio in anticipo per le dritte

  2. #2
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Risoluzione del monitor?

  3. #3
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Massima di 1280x1024

  4. #4
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Allora va benone quella da 512 MB

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì la GTS250 va bene per quel pc, ma sarebbe meglio se specificassi meglio le caratteristiche dell'alimentatore (marca/modello, amperaggio sulla 12V in combinata o sulle singole linee/wattaggio in combinata sulla 12V)

    nel caso non fosse di marca sarebbe meglio andare su una 5670, che consuma meno, costa meno, ma va anche un po' meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Non è sicuramente di marca, quindi non so proprio rispondere a tutte le tue richieste
    A me servirebbe una SV che mi faccia girare decentemente i giochi (uno su tutti: Mafia II)

    Per quanto riguarda la GTS, quale delle tante dovrei prendere? Che cambia tra una e l'altra?

  7. #7
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Riportaci le caratterische dell'alimentatore (watt e soprattutto amperaggio sulla 12 V).

    Per i modelli di GTS 250 cambia solamente la memoria video dedicata e nel tuo caso non noteresti differenze tra 1 GB e 512 MB.

  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    In più, nei negozi in rete trovo sempre modelli diversi, tipo Gainward, Point of View e altri nomi. Che cambia tra uno e l'altro?
    Sono identiche, quindi in linea di massima puoi prendere quella che costa di meno.
    Cambia solo la dissipazione, quelle più costose hanno dissipatori migliori.

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Faccio presente all'autore del thread che della GTS 250 esistono anche delle versioni Green, che consumano meno, ma hanno frequenze un po' più basse.

  10. #10
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Riportaci le caratterische dell'alimentatore (watt e soprattutto amperaggio sulla 12 V).

    Per i modelli di GTS 250 cambia solamente la memoria video dedicata e nel tuo caso non noteresti differenze tra 1 GB e 512 MB.
    Purtroppo non ho idea di dove trovare queste caratteristiche

  11. #11
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Devi aprire il case e sull'alimentatore c'è una tabellina con tutti i valori.
    Magari se non ti capisci fagli una foto e postacela

  12. #12
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Devi aprire il case e sull'alimentatore c'è una tabellina con tutti i valori.
    Magari se non ti capisci fagli una foto e postacela
    Ok allora provvedo a farlo subito cosi risolvo il prima possibile, tanto è un anno che è incellophanato

  13. #13
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Ho cercato online il codice dell'alimentatore e ho trovato la stessa identica etichetta

    http://img100.imageshack.us/i/1001665cl9.jpg/

  14. #14
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Come immagginavo l'ali non è proprio il massimo, io non rischierei di metterci una GTS 250.

    Quindi le soluzioni sono due: ho spendi un po' di più e cambi l'ali, o prendi qualcosa che consumi meno.
    Dato che giochi a 1280x1024 io andrei di 5670 che è una scheda veramente ottima a quella risoluzione e per quanto riguarda l'ali non avresti problemi

  15. #15
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Come immagginavo l'ali non è proprio il massimo, io non rischierei di metterci una GTS 250.

    Quindi le soluzioni sono due: ho spendi un po' di più e cambi l'ali, o prendi qualcosa che consumi meno.
    Dato che giochi a 1280x1024 io andrei di 5670 che è una scheda veramente ottima a quella risoluzione e per quanto riguarda l'ali non avresti problemi
    Dato che non ho un gran budget (il top sarebbe farmi un nuovo PC con componenti validi e non affidarmi ai soliti negozianti che non capiscono nulla, ma dovrei aspettare molto per mettermi via i soldi e io rivoglio presto il fisso), a sto punto opto per la 5670. E' valida? Posso giocare tranquillo a giochi nuovi come Mafia II?

    EDIT: Dovrei prendere quella da 512MB o da 1GB?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •