#16
31-08-10 03:52
Sono loro i primi a fare schifo. Senza offesa ovviamente.
![]()
Ale1995 ![]()
#17
31-08-10 03:54
le tue reazioni sono piu che giustificate e comunque ti capisco anche mio nonno ha l'Alzheimer e i miei litigano ma li sopporto!Non so nemmeno perchè mi ritrovo a scrivere sul forum(forse per sfogarmi),ma sta di fatto che ho nuovamente litigato con i miei genitori!
Oggi la discussione (che comunque si collega sempre alle solite cose di fondo) era su mia nonna:Alla veneranda età di 95(su di una sedia a rotelle e con l'Alzheimer all'ultmo stadio ormai)è stata ricoverata d'urgenza perchè è caduta dalla sedia(negligenza della nuova badante che pensa alla vita sentimentale di sua figlia..che ha 40anni!).
è venuto fuori che io in tutti questi anni l'ho vista pochissimo(abita esattamente al piano di sotto).Mentre il nipote della badante(che viene fin troppo spesso)le tiene la mano,la conforta ecc io me ne frego altamente!è triste da dire ma è così!Onestamente preferisco che mia nonna muoia il più presto possibile(viste le condizioni)anche perchè,oggettivamente,è un peso(magari lo sarò anche io fra 60 anni..ma inutile fare le persona di buon cuore,una persona invalida grava sul piano economico).
Sta di fatto che sono stato accusato di non fare cose da "nipote"(vero),di essere stato indifferente a tutte le morti dei miei parenti(vero) ,e di rispondere sempre male(vero).
L'anno scorso ho scoperto di essere stato la causa del matrimonio dei miei(mia madre era in dolce attesa e hanno deciso di sposarsi..)e la cosa mi ha lasciato il segno.
Non è una famiglia felice la mia.Se vedo la mia infanzia ,rievoco solo ricordi tristi!(litigi continui pianti e sofferenze).Per quanto mi sforzo,non trovo una sola azione o giornata bella con i miei genitori!Non si festeggiano i compleanni da me( i miei non si fanno gli auguri) anniversari o cose simili non esistono.Più volte da piccolo(e tutt'ora)ho desiderato si separassero per non sentire le urla alle sette del mattino.
Con mia nonna è stato diverso(ci sono state risate e bei momenti), ma vederla in quelle condizioni(bocca storta,occhi fuori dalle orbite e che non riesce solo una parola..)mi fa veramente senso.
Allora mi chiedo:sono questo abominio di ragazzo che mi accusano di essere?insensibile?o le mie reazioni sono giustificate?
Probabilmente nessuno di voi mi saprà rispondere,ma sentivo l'esigenza di scrivere.
![]()
Bigville ![]()
#18
31-08-10 04:54
mi spiace per te .-. almeno non sei un ebete come me che si lega al dito le cose che mi vengono detteè proprio questo che intendo dire, me ne sono sentite dire di tutti i colori dai miei, cose come "vorrei che non fossi mai nato" e cose simili, ma bisogna pure tener conto della vulnerabilità del momento che ti fa dire cose che nemmeno pensi ma dici solo per cercare di ferire. Quando mi sono trovato nei guai o c'era una situazione difficile da risolvere però, ho visto come si sono fatti in quattro, come cercano ogni giorno di non fammi pesare problemi anche grossi che esistono tutt'ora in famiglia, il loro senso di protezione insomma.
Almeno per me ho imparato a non dare troppo peso alle parole dette durante momenti come questi, se invece l'autore del topic vive in questa continua sensazione di rapporti spenti e freddi con i suoi intervallati a sfuriate di ogni tipo, beh, meglio che cerchi conforto in altri modi, una ragazza, un amico, sé stesso...di certo non ha nulla di vergognarsi per i pensieri che fa, tanto a chi c'è dentro sarà capitato a chiunque di giungere a conclusioni analoghe alle sue
se mi avessero detto a me frasi simili neanche li salutavo più
quoto per il fatto dell'autore del 3d
![]()
G0D87 ![]()
#19
31-08-10 10:45
come ti capisco ragazzo mio,siamo uguali a me è morta mia nonna con cui abitavo insieme e non ho versato una lacrima,non me ne vanto,ma che ci posso fare,non mi andava di fare quello che piange per forza.PS.per fortuna i miei sonodivorziati e io vivo con mio padre,meglio cosi sinceramente.
![]()
DEIDARA_R0XA ![]()
#20
31-08-10 11:24
Anche io fin da quando ho memoria, diciamo metà delle elementari, non riesco a ricordare giornate in cui i miei non abbiano litigato tra di loro o con me: attualmente, se morisse uno di loro, non credo verserei neanche una lacrima, l'unica preoccupazione riguarderebbe il mio futuro dato che, essendo al penultimo anno di Liceo Classico, avrei un casino di problemi a trovare il tempo per lavorare e guadagnarmi i soldi per vivere. Attualmente inoltre, per realizzare i miei progetti futuri, sto quasi "sperando" nella morte della mia nonna paterna (mai avuto un legame con lei, so solo che una volta disse a mio padre che "era stato un errore", per tornare al discorso di altri utenti) e, con minore convinzione, in quella di mio nonno materno, con il quale invece ho passato anche bei momenti.
Diciamo che per me qualsiasi familiare, con qualsiasi grado di parentela, rappresenta una persona comune, ed è per questo che, oltre ad essermi ripetuto da quasi ogni persona che conosca che sono il più cinico che abbiano mai incontrato, mi permetto di rispondere a chiunque nel modo che preferisco, alimentando ovviamente i problemi.
SYNAESTHESIA ![]()
#21
31-08-10 11:29
Ahahah, no non sei un "abominio di ragazzo" io abito con i miei nonni (cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico) e spero che mio nonno crepi il prima possibile (ma lui è una brutta persona).
Più o meno la mia stessa situazione, solo che io vivo con mia madre.come ti capisco ragazzo mio,siamo uguali a me è morta mia nonna con cui abitavo insieme e non ho versato una lacrima,non me ne vanto,ma che ci posso fare,non mi andava di fare quello che piange per forza.PS.per fortuna i miei sonodivorziati e io vivo con mio padre,meglio cosi sinceramente.
![]()
froppolo93 ![]()
#22
31-08-10 11:48
Idem, solo che la situaazione è un po' diversa.
Mia nonna è stata colpita da 3 ictus e ora immobbilizzata su una sedia a rotelle da 10 anni (quasi 11). iamadre ha sempre cercato di aiutarla e farla camminare, ma mia nonna si è intestardita e non ha voluto camminare, quindi dobbiamo pagare un botto di soldi per le badanti. Mia madre ha cercato di farla uscire,ma mia nonna si è intestardita e non vuole uscire.Mia madre ha cercato di farla bere (altrimenti si disidrata) e mia nonna si è intestardita, quindi adesso sta con le flebo che costano un botto di soldi.
Ho raggiunto l'ultimo stadio e mi son rotto le palle, a causa di questa nonna e della sua testardaggine ho avuto un infanzia non di merda perchè con i miei va tutto bene, ma immobile. Non potevamo (ne possiamo) mai muoverci perchè i oldi se ne vanno tutti per mia nonna oppure non c'è nessuno che rimane con lei. Ultimamente sta sempre male ogni volta che decidiamo di uscire (e io sospetto lo faccia a posta per non rimanere "sola").
Anche io mi auguro che mia nonna muoia al più presto, mi sento un verme ma è così. ha 86 anni e non mi ha mai permesso di fare un cazzo a causa della sua testardaggine.
Inoltre mia madre è sempre più nervosa e litiga con tutti a causa dello stress che mia nonna gli porta. Cazzo ma se dio esiste una cosa buona la fa?
Scusate per lo sfogo, e mi scuso con l'OP per avergli rubato il 3d, ma avevo bisogno di sfogarmi.
![]()
Pinky Winky ![]()
#23
31-08-10 11:54
minchia come siete tristi però....come si fà a non ricordare 1 momento felice nella propria infanzia...bah qua sembra che l'unico diverso sono io, che ho dei genitori che mi vogliono bene ._.
![]()
MM(metalman) ![]()
#26
31-08-10 12:03
Sono contento che siate intervenuti in molti,ma volevo chiarire un paio di questioni!
1) mia mamma me lo ha detto molto delicatamente che si sono sposati perchè mi aspettava(niente sei stato un errore e simile).Quello che mi ha fatto incazzare è che è venuto fuori da un semplice discorso.In poche parole,se l'anno scorso non la "interrogavo" sulla vita con mio padre,non avrei mai scoperto la realtà.Anzi alla fine mi fa:non so se ho fatto bene a dirlo.Tuo padre magari non voleva che tu lo sapessi.
Lì non ci ho visto più!Avrò diritto a sapere in che caspita di modo sono nato?
2)Mia nonna non la odio anzi! Ci ho passato dei bei momenti(giocate a carte,i suoi racconti sulla guerra che ha vissuto in prima persona).Non le ho mai perdonato però i continui attacchi a mio padre!era una sofferenza continua!Il litigio classico tra suocera e marito di lei portato all'ennesima potenza!
Con l'arrivare della malattia , non ho avuto nè il coraggio nè la voglia di vederla!
All'inizio la cosa era accettabile ma ora mi fa veramente senso!Torno a dire,mi spiace affermarlo ma preferisco essere sincero!Molti mi hanno suggerito di passare dei momenti con lei ma io posso dire che lei non esiste più da tanto.Una persona paralizzato che ripete solo una parola(ecco)e che ti guarda con gli occhi vitrei,ha smesso di vivere da un pezzo..
Per l'andare via di casa ci ho pensato tantissimo!Volevo fare il volontario nell'esercito e tentare la carriera militare.Mia madre si è arrabbiata moltissimo dicendo che non fa per me ,che potrei pentirmene ecc.Alla fine ho scelto Giursprudenza all'università .Ho in mano qualcosa e lei non si lamenta.
Ma io ne ho avuti!Tantissimi!Semplicemente non con loro!minchia come siete tristi però....come si fà a non ricordare 1 momento felice nella propria infanzia...bah qua sembra che l'unico diverso sono io, che ho dei genitori che mi vogliono bene ._.
SYNAESTHESIA ![]()
#27
31-08-10 12:03
Ti capisco benissimo. Io vivo con i miei nonni da quando avevo 4 anni ho avuto una buona infanzia, non mi posso di certo lamentare, ma i problemi sono giunti quando son cresciuto e loro sono invecchiati (ora hanno 82 anni circa). Io non posso fare nulla in casa, nulla. Non posso guardare un film in pace perché il volume è sempre troppo alto per loro (qualsiasi sia il volume), non posso ascoltare musica senza le cuffie perché loro la sentono a malapena ma devono rompere le palle, non posso tenere accesa una luce di notte (perché si spende), in generale non posso proprio tenere accesa una luce senza sentire urla da parte loro. Non ho un momento di privacy, non ho un attimo di pace in casa, mai. Sono stressato, quando sto in casa mi trasformo, divento nervoso e mi incazzo facilmente. Io ci soffro, ci soffro molto perché vorrei solamente stare tranquillo in casa mia, senza aver il timore di scatenare un casino (di quelli grossi eh, con tanto di minacce di morte e machete in mano) per essermi lasciato scappare "che rompiscatole". Mia madre quando ha divorziato non si è rifatta una vita, ha preferito rimanere qua con loro ed io non mi posso lamentare, perché appena mi lamento passo dalla parte del torto, dicono che sono pazzo (mia nonna a volte inizia a pregare convinta che io sia posseduto da non so quale demone) e mia madre non capisce (o fa finta di non capire) e dice <<e ma qua funziona così>> oppure <<smettila>>. Aggiungiamo pure il fatto che a tutto questo si aggiunge una zia (che ha vissuto per un anno intero qua)che è sempre piantata in questa casa con i suoi marmocchi che appena arrivano dettano legge ed io non ci posso fare nulla. Perché negargli qualcosa diventa automaticamente un delitto (<<è come se fossero i tuoi fratellini>>) e il lamentarmi del fatto che mi stanno distruggendo la camera (notare che ho questa camera, che cade a pezzi, da più o meno 13 anni) vuol dire ancora una volta essere un pazzo isterico. Mi scuso anch'io con l'OP ma mi dovevo sfogare, come froppolo.Idem, solo che la situaazione è un po' diversa.
Mia nonna è stata colpita da 3 ictus e ora immobbilizzata su una sedia a rotelle da 10 anni (quasi 11). iamadre ha sempre cercato di aiutarla e farla camminare, ma mia nonna si è intestardita e non ha voluto camminare, quindi dobbiamo pagare un botto di soldi per le badanti. Mia madre ha cercato di farla uscire,ma mia nonna si è intestardita e non vuole uscire.Mia madre ha cercato di farla bere (altrimenti si disidrata) e mia nonna si è intestardita, quindi adesso sta con le flebo che costano un botto di soldi.
Ho raggiunto l'ultimo stadio e mi son rotto le palle, a causa di questa nonna e della sua testardaggine ho avuto un infanzia non di merda perchè con i miei va tutto bene, ma immobile. Non potevamo (ne possiamo) mai muoverci perchè i oldi se ne vanno tutti per mia nonna oppure non c'è nessuno che rimane con lei. Ultimamente sta sempre male ogni volta che decidiamo di uscire (e io sospetto lo faccia a posta per non rimanere "sola").
Anche io mi auguro che mia nonna muoia al più presto, mi sento un verme ma è così. ha 86 anni e non mi ha mai permesso di fare un cazzo a causa della sua testardaggine.
Inoltre mia madre è sempre più nervosa e litiga con tutti a causa dello stress che mia nonna gli porta. Cazzo ma se dio esiste una cosa buona la fa?
Scusate per lo sfogo, e mi scuso con l'OP per avergli rubato il 3d, ma avevo bisogno di sfogarmi.
PS: è stato scritto di getto, quindi mi scuso nel caso ci siano errori (sia di forma che grammaticali).
Esatto, ma molto probabilmente per loro non è così (o non lo vogliono ammettere). Certo è che non trovo nulla di più macabro di tenere come reliquia il corpo di una persona amata che evidentemente non esiste più. Sta capitando la stessa cosa con la madre di una mia zia.2)Mia nonna non la odio anzi! Ci ho passato dei bei momenti(giocate a carte,i suoi racconti sulla guerra che ha vissuto in prima persona).Non le ho mai perdonato però i continui attacchi a mio padre!era una sofferenza continua!Il litigio classico tra suocera e marito di lei portato all'ennesima potenza!
Con l'arrivare della malattia , non ho avuto nè il coraggio nè la voglia di vederla!
All'inizio la cosa era accettabile ma ora mi fa veramente senso!Torno a dire,mi spiace affermarlo ma preferisco essere sincero!Molti mi hanno suggerito di passare dei momenti con lei ma io posso dire che lei non esiste più da tanto.Una persona paralizzato che ripete solo una parola(ecco)e che ti guarda con gli occhi vitrei,ha smesso di vivere da un pezzo..
Io sono sicuro del loro volermi bene, solo che non basta. Rimangono sempre persone di merda. A me non è mai mancato nulla se non una famiglia nel vero senso della parola. Io non mi sento minimamente legato a loro (se non ad una mia zia che ora però abita a Verona e non la vedo praticamente più).minchia come siete tristi però....come si fà a non ricordare 1 momento felice nella propria infanzia...bah qua sembra che l'unico diverso sono io, che ho dei genitori che mi vogliono bene ._.
SYNAESTHESIA ![]()
#29
31-08-10 13:23
![]()
MM(metalman) ![]()
#30
31-08-10 15:50
Ora mi danno dell'ingrato!è vero,mia nonna ci lascerà una fortuna non da poco(potrei vivere senza lavorare..o quasi).Sono grato di questo ,ma non ho chiesto io di nascere in una famiglia benestante dove l'affetto e l'armonia mancano.Forse era meglio nascere in una famiglia più povera ma almeno più serena.Se devo fare il tenerone e coccoloso per interesse...
Cmq ho raggiunto l'apice oggi parlando con mio padre
Io:Non mi dirai che sei contento del matrimonio
Lui:bè..mi sono goduto la vita fino a 40(età in cui si è sposato).Non si può sempre fare ciò che si vuole alla fin fine ci si stufa pure di stare da soli..
(fino a 30 anni viaggiava di stato in stato per apprendere nuove lingue e culture..)
A me sembra una risposta da uomo frustrato e pentito della sua situazione..non so voi..
Mi hanno sempre sostenuto economicamente per cairità!mi mantengono tutt'ora..ma penso che questo non basta a far loro dei buoni genitori..mah, forse avranno ragione gli altri a dire che pretendo troppo..