eldritch
Avendo letto nel topic dedicato a MarvelvsCapcom 3 della presenza di Deadpool, e non conoscendo minimamente questo personaggio, ho fatto un salto veloce su wiki. Ebbene, qualcuno saprebbe spiegarmi che senso ha tutto ciò?
Insomma, questa sua consapevolezza poi come si evolve? Mi sembra un discorso assurdo, ma anche abbastanza interessante. Ci sono da noi dei volumi, preferibilmente autoconclusivi, su questo personaggio?
"Assurdo" è il secondo nome di Deadpool.
Hai mai giocato Monkey Island? Se non lo hai fatto, fallo. Se lo hai fatto, rifallo. Ok? F-f-fatto? (cit.) Bene, in Monkey Island il personaggio principale, Guybrush ,(ma non solo lui) sa perfettamente di essere il protagonista di un videogioco, rivolgendosi così spesso direttamente al lettore o facendo nascere dialoghi in cui mostra piena consapevolezza del suo essere. Allo stesso modo, è quel che accade con Deadpool.
Comunque She-Hulk non ha sempre questa consapevolezza, dipende dallo scrittore, e non è un suo tratto distintivo. A seconda dello scrittore, pure l'Uomo Ragno infatti ha battute simili.