Pecrosis Iulvatar
La mia stanza e' piccola. Snes,Megadrive,N64 e Gamecube li ho sempre giocati su uno schermo grandi quanto un notebook e non ho mai avuto problemi.
Pensa che Lineage 2 per pc l'ho sempre giocato su finestra e mai full screen, perche' proprio non mi ci trovo (e comunque sto abbastanza vicino).
Il punto e' che un anno e mezzo fa ho trovato un buon monitor pc che pero' e' anche TV (ha tutti gli attacchi possibili, HDMi, HDTV, attacco per monitor, attacco scart. Ad essere sinceri il Wii non si vede poi cosi' male, forse i contorni non sono ben delineati come nei tuoi screen (soprattutto per galaxy. tatsunoko vs capcom invece mi si vede quasi perfetto. zelda faschifo, etc..);
pero':
-sono un perfezionista e voglio vedere nel miglior modo possibile
-non so perche' ma qualunque console (ho provato anche una ps3 - che poi ho venduto, proprio non mi piace la line up - ) collegata a quella tV/monitor, mi ha fatto venire la nausea (in senso fisico) dopo circa 30 min di gioco. Ti dico solo che quest'estate pensavo addirittura di avere un cancro al cervello. Poi pero' ho ripreso in mano i giochi PC (giocati in finestra) e non mi hanno mai dato problemi.
Forse è questo il tuo "guaio"; pure io sono perfezionista in un certo senso, ma sai la prima cosa che voglio in una tv è la qualità della visione e palette colori....anche se per dirti una tv è ultratecnologica, ma ha colori spenti pure nella modalità migliore offerta dalla tv, la scarto a prescindere, perchè per me una palette cromatica influenza il tutto, anche la mia precedente tv non era il top della tecnologia ( nonostante avesse i "100 Hz" ed un ingresso video VGA, cose allucinanti per me nel 1998 ) però tuttosommato aveva tutto ciò che desideravo, RGB regolabile e non fisso ( molte tv solitamente non permettevano la regolazione dei colori, contrasto ecc nelle prese scart con rgb, questa sì ), scelta del formato video ( anche se fisicamente era un 4/3 ), più scart ( anche se la terza era totalmente inutile visto che non era RGB,ma solo UNA delle due ed attivabile anche tramite telecomando ), mancava il component e pazienza perchè solo le ultime tv CRT ( i cosiddetti EDTV, Enhanced TV dicasi ) ce l'avevano ed erano pure a 16/9 esteticamente parlando, ma io in quel periodo odiavo il 16/9 e mi pareva troppo larga come tv ecc....quindi avevo puntato su un 4/3 più "tradizionale", anche perchè la usavo soprattutto per giocare e le trasmissioni manco erano a 16/9 come oggi la maggior parte invece lo sono ( e per me era la fine del mondo contando che fino ai 18 anni sono stato con una tv nordmende da 21 pollici con SOLO presa antenna, immagina la mia gioia di non usare più quella merda assoluta del cavo coassiale detto RFU dopo il composchifo su tv ).

Con la mia attuale tv ho raggiunto il mio obiettivo: colori di qualità ( ho anche un recentissimo Sony Bravia full hd da 37 pollici in salone, ma là i colori non mi piacciono molto, sono molto più sbiaditi del toshiba e meno male che era impostata su "brillante"

), visione pulita ( anche con la PS2 in rgb
diciamo anche se ovviamente inferiore al Wii come pulizia ), perfetta per l'sd e più personalizzabile delle tante tv attualmente in commercio...la mia stanza è grande circa 20 mq e quindi a voglia di spazio per giocare bene e vedere bene, difatti gioco massimo a 2 metri e mezzo ( vicino al letto ) di diagonale dalla tv, la seccatura è che quando gioco col gamecube mi devo avvicinare per forza a causa del filo corto del pad ( manco 2 metri ), quindi presto o tardi mi prenderò quello bianco col filo di 3 metri e sono apposto.
Nel tuo caso comunque, secondo me un 20 pollici è più che sufficiente visto che è piccola la tua stanza, altrimenti prenditi quel 28" che ti ho segnalato, ma non stare troppo vicino comunque, perchè le radiazioni possono anche fare male agli occhi, specie se è un catodico. Detto questo, buona fortuna. E ricordati una cosa: la perfezione non esiste, prendila con filosofia.