![]()
#31
02-09-10 04:12
![]()
Marko ![]()
#31
02-09-10 04:12
chiudi ffssono perplesso.
Se la legge obbliga le poste e le banche a mandare una lettera ogni volta che loro cambiano il contratto, evidenziando i cambiamenti e mettendo in risalto obbligatoriamente quelli più importanti dovresti esserne felice e non triste. E' nel tuo esclusivo interesse, anche se non lo leggi, visto che le banche sono leggermente disincentivate ad inserire clausule vessatorie.
Chiudo? Sposto?
![]()
Ilùvatar85 ![]()
#32
02-09-10 04:19
Tral'altro c'è il Thread Ufficiale sulla postepay in OTV -> http://forum.gamesvillage.it/showthr...e&goto=newpost
Si, è capitato di notarlo anche a me in altre proposte, ma l'importante non è tanto a data di stampa quanto la data di entrata in vigore del nuovo contratto, data in cui inizia il periodo di 60 gioni di rescissione gratuita. Che poi per questo genere di contratti è una previsione inutile per fortuna, visto che le carte prepagate non hanno costi eccessivi di chiusura e basta non rinnovarle. Poi a partire dal 2012 credo che anche i C/C avranno costi di chiusura nulli sempre.mah, a quanto pare all'OP non va giù che siano ben 4 pagine di informazioni
secondo me potrebbe essere interessante dirottare la discussione sul fatto che ho accennato prima.
la lettera accenna a dei fantomatici 60 giorni per rescindere il contratto senza pagare alcuna penale. ma la lettera porta chiaramente aprile come data di stampa, ma a tutti è arrivata nel periodo luglio/agosto, clamorosamente oltre i 60 giorni. Per di più la lettera non è stata spedita come raccomandata o almeno come una prioritaria ma invece è stata affrancata come una "posta massiva" sì, né più né meno della pubblicità delle offerte del "supermercato all'angolo". La "massiva" non viene timbrata, quindi non c'è nessuna data di spedizione. quindi, se uno voleva fare un ricorso per rescindere il contratto senza pagare la penale in quanto la notifica delle modifiche al contratto gli è arrivata oltre il termine di 60 giorni... non può
TeraMage #33
02-09-10 11:47
Quando tu hai richiesto la postepay hai firmato un contratto con le poste italiane molto simile a quello che ti è arrivato a casa (tra l'altro è arrivato anche a me 2 settimane fa e ho visto che apportava solo modifiche minori). Ora se tu leggevi quel contratto, come lo firmavi, accettavi tutto quello che c'era scritto, anche il fatto che loro, poste italiane, potevano modificare il contratto per qualsiasi motivo e quando volevano. Ora loro lo hanno modificato, ti hanno avvisato via posta e tu ti lamenti che sono 4 pagine da leggere e che non le vuoi leggere. Se non ti piacciono le modifiche rescindi il contratto e basta. Non è un servizio essenziale la poste pay e ce ne sono tanti altri di servizi simili. Non capisco ancora il tuo problema. L'unico che ha torto qui sei tu che non leggi il contratto, ci poteva anche essere scritto che d'ora in poi ogni mese ti scalavano 100€ dalla postepay, eppure tu non lo leggi e quindi ti inculano. Forse l'unico problema in italia è proprio la gente che firma i contratti senza leggerli e poi si lamenta che gli hanno presi per il culo.
![]()
Airbus A320 ![]()
#34
02-09-10 16:46
nella lettera si fanno 2 date oltre a quella in cui è stata stilata.Tral'altro c'è il Thread Ufficiale sulla postepay in OTV -> http://forum.gamesvillage.it/showthr...e&goto=newpost
Si, è capitato di notarlo anche a me in altre proposte, ma l'importante non è tanto a data di stampa quanto la data di entrata in vigore del nuovo contratto, data in cui inizia il periodo di 60 gioni di rescissione gratuita. Che poi per questo genere di contratti è una previsione inutile per fortuna, visto che le carte prepagate non hanno costi eccessivi di chiusura e basta non rinnovarle. Poi a partire dal 2012 credo che anche i C/C avranno costi di chiusura nulli sempre.
27 gennaio, cioè quando è stato pubblicato il decreto legislativo che impone le modifiche
1° marzo, cioè quando è entrato in vigore effettivamente il decreto
quindi... se non sbaglio i sessanta giorni erano praticamente scaduti già quando hanno stilato la notifica ... sempre peggio![]()
![]()
Alex Ray ![]()
#35
02-09-10 17:06
A parte che dall'entrata in vigore del decreto e la sua messa in opera e adeguamente delle poste dovrebbe passare un bel pò di tempo, ti causa davvero tanto scazzo il fatto che ti sia arrivata in ritardo una lettera che, per quanto c'è scritto, potevi tranquillamente cestinare senza manco leggere?nella lettera si fanno 2 date oltre a quella in cui è stata stilata.
27 gennaio, cioè quando è stato pubblicato il decreto legislativo che impone le modifiche
1° marzo, cioè quando è entrato in vigore effettivamente il decreto
quindi... se non sbaglio i sessanta giorni erano praticamente scaduti già quando hanno stilato la notifica ... sempre peggio![]()
![]()
Airbus A320 ![]()
#36
02-09-10 18:31
non è arrivata in ritardo solo a me e all'OP ... altrimenti non ci sarebbe stato anche un trafiletto sul giornale.A parte che dall'entrata in vigore del decreto e la sua messa in opera e adeguamente delle poste dovrebbe passare un bel pò di tempo, ti causa davvero tanto scazzo il fatto che ti sia arrivata in ritardo una lettera che, per quanto c'è scritto, potevi tranquillamente cestinare senza manco leggere?
quindi dato che le modifiche sono di poco conto si può procedere ad una comunicazione a cazzo di cane ...
knightofcydonia ![]()
#38
04-09-10 12:57
Non voglio immaginare che succederà se mai acquisterai una casa.Oggi mi è arrivata a casa una busta delle poste italiane che conteneva 4 facciate da leggere uguali a quella che posto io ora:
Spoiler:
Ma ditemi chi ha voglia di leggersele tutte! Proposte di modifica unilaterali di M***A!
Ste cose succedono solo da noi! Succedono solo da NOI porcaccia la miseria!
![]()
Airbus A320 ![]()
#41
06-09-10 03:03
c'è, dietro il primo foglio
![]()
Tiger84 ![]()
#43
06-09-10 14:29
Eh si... decisamente troppo lungo da leggere, che razza di Italia, ma dove andremo a finire....
Perchè non fanno come nel resto del mondo più civilizzato in cui eventuali modifiche a conti correnti le mandano su delle cartoline con su dei culi in spiaggia e sul retro una scritta che recita "Te lo mettiamo nel..."
Sarebbe più simpatico, sbrigativo e onesto, invece di quella interminabile e logorante trasparenza!