Scheda video... me la consigliate con questo sistema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Scheda video... me la consigliate con questo sistema?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338

    Scheda video... me la consigliate con questo sistema?

    Buonaciorno.

    Ho comprato un computer della Dell abbastanza ben impostato, con un processore i5 750 QuadCore 2,66ghz e 8 giga di ram (ok ho esagerato ) ma con una scheda video che è lammerda: Ati Radeon HD 5450.

    Vorrei cambiare la scheda video con un mostro del genere:
    http://www.pixmania.com/it/it/506163...ui&from=kelkoo

    Ovviamente, inutile a dirlo, l'alimentatore non va bene e quindi opterei per un classico Corsair da 650W:
    http://www.pixmania.com/it/it/674941...cmpsu-650.html

    Con il mio processore i5 750, 8 giga di ram e un monitor da 21'' con risoluzione massima 1920x1080 posso permettermi di far girare questa scheda video decentemente?
    Gradirei magari qualche delucidazione e commento... e magari anche qualche dritta.
    Inoltre, esistono dei siti che vendono questi due bastardi a prezzo inferiore?
    Grazie.

    N.B: La scheda verrà usata prevalentemente per videogiocare, quindi gradirei anche un parere da chi magari l'ha già acquistata, sia in versione normal che non.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Ma perchè hai comprato un PC pre-assemblato per poi cambiarci 2 pezzi e sbatterti a montarli-ordinarli etc? Non potevi fare tutto on-line dal principio?


    Comunque parlo personalmente IMHO, quella VGA ha un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, già una 5850 a 345 euro è una truffa, poi 2 GB su quella scheda sono inutili.
    Rimanendo su quella cifra posso consigliarti chiaramente o la 5870 sempre della ati oppure risparmiando anche un bel gruzzoletto la nvidia GTX470, ma credo che se non hai altissime pretese possa andarti bene anche una 460 GTX da un 1GB.
    per l'ali non mi apre il link comunque dovrebbe essere il TX liscio con la scritta gialla quindi non è modulare,investi i soldi risparmiati sulla vga in un corsair o con un wattaggio superiore o su un modello modulare che sono contraddistinti dalla sigla HX es 750HXEU. Se infine non hai ancora saturato il budget posso consigliarti qualche ventola aggiuntiva per tenere il pc al fresco o, se ci dici il modello della scheda madre potrresti investirli in un dissipatore per la CPU (anche se mi sembra inutile).

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ho paura che di oc su un pc del genere non se ne parli, io ci piazzerei sicuramente una GTX470 che si trova a 100€ in meno della 5850 postata sopra (che poi costa come una 5870...ma figuriamoci) insieme ad un alimentatore come l'HX650W, metterne uno ancora più grosso non lo vedo molto utile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Puoi prendere la GTX470 e risparmiare o la 5870 allo stesso prezzo.
    http://www.e-key.it/product_details....ess%202.0/CUDA
    http://www.e-key.it/product_details....DP,%202S%20%20[HD-587X-ZNFA]
    Ti consiglio di cambiare store, su quello che hai linkato la 470 costa quanto la 5850 (la5870 non ho avuto il coraggio di cercarla visti i prezzi).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    9
    per sapere che case e che mobo usi?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione R4ZOR Visualizza Messaggio
    per sapere che case e che mobo usi?
    Non ne ho la più pallida idea...


    @Monoghan:
    Veramente era un pre-assemblato a prezzo ridotto... di più non potevo permettermi. :X
    Comunque, non ho un budget da urlo... direi che la 5870 andrà più che bene... giusto?
    Inoltre, potresti linkarmi un esempio di alimentatore modulare "con la scritta blu"?
    Grazie. :V

  7. #7
    Spettracci! L'avatar di lux83
    Registrato il
    07-10
    Località
    Riding across the river
    Messaggi
    2.405
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    Non ne ho la più pallida idea...


    @Monoghan:
    Veramente era un pre-assemblato a prezzo ridotto... di più non potevo permettermi. :X
    Comunque, non ho un budget da urlo... direi che la 5870 andrà più che bene... giusto?
    Inoltre, potresti linkarmi un esempio di alimentatore modulare "con la scritta blu"?
    Grazie. :V
    http://www.e-key.it/product_details....20%2880plus%29
    Oppure
    http://www.e-key.it/product_details....084%%20%20620W

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    9
    ma è capiente come case ?????? no, perchè ho un'amico che si è comprato un pre-assemblato della Dell che ha le stesse caratteristiche che hai descritto ed un case minuscolo in cui dubito possa starci una 5870,hai già controllato se ha lo spazio necessario??

  9. #9
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Io prenderei una GTX 470 e un ali nuovo. La 470 costa 80 euro in meno della 5870 e va quasi uguale (un 10% in meno?) e con i soldi risparmiati ti fai l'alimentatore.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione R4ZOR Visualizza Messaggio
    ma è capiente come case ?????? no, perchè ho un'amico che si è comprato un pre-assemblato della Dell che ha le stesse caratteristiche che hai descritto ed un case minuscolo in cui dubito possa starci una 5870,hai già controllato se ha lo spazio necessario??
    Sì il case è abbastanza grandicello... o almeno credo, ho calcolato che ipoteticamente la scheda va a finire dentro il vano hard disk ecc... è un bene o un male?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    9
    per sicurezza prova ad aprirlo,quanti slot pci 2.o da 16x ha a disposizione?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    Sì il case è abbastanza grandicello... o almeno credo, ho calcolato che ipoteticamente la scheda va a finire dentro il vano hard disk ecc... è un bene o un male?
    è un male!!! ahhaah lascia perdere dai...cambia il case se non vuoi un caminetto al posto di un PC...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    9
    hai un immagine del case e le dimensioni?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione R4ZOR Visualizza Messaggio
    hai un immagine del case e le dimensioni?
    Non ho modo di fare delle foto...

    Comunque, poi me la vedo io... mi consigliate la GTXvattelapesca o la 5870 per le prestazioni video?

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    Non ho modo di fare delle foto...

    Comunque, poi me la vedo io... mi consigliate la GTXvattelapesca o la 5870 per le prestazioni video?
    Come prestazioni/prezzo è meglio la GTX 470, o al limite la GTX 460 glh (o qualche altra versione overclockata). Se però per te un 10% di prestazioni in più valgono 80 euro, puoi prendere la 5870.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •