Immagino nessuno abbia mai sentito parlare i Carnage Heart per PlayStation, vero? Penso non sia mai uscito in Europa, ma solo negli USA. Sviluppato dalla quasi-sempre-geniale Artdink (ultimamente scomparsa nel nulla, o quasi), il gioco era una sorta di titolo strategico basato sui combattimenti di mecha costruiti dal giocatore. La critica ne parlò benissimo ai tempi (io pure nella mia modestizzima recensione all'epoca), tuttavia è stato inghiottito dalla nebbia dei tempi... sob.
Il punto forte del gioco era il dover programmare l'IA del proprio mecha, per dirgli come comportarsi quando si trovava di fronte ad altri nemici o ad avversari. In pratica NON si comandava il mecha, ma lo si preparava al combattimento e poi, più o meno, si vedeva come andava. Il tutto funzionava benissimo: comprare nuovi chip per i comportamenti, eseguire ricerche, comprare nuove parti dei robottoni... Certo, la grafica per i tempi era già limitata, ma in fondo chissenefrega. Probabilmente era troppo complicato, ne sia prova il fatto che veniva venduto con un secondo CD che serviva praticamente solo da tutoriale.
Nessuno ricorda eh? Mi sento solo... (