Carnage Heart, chi era costui?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carnage Heart, chi era costui?

Cambio titolo
  1. #1
    Electronic Performer L'avatar di zave
    Registrato il
    10-02
    Località
    Brianza becera
    Messaggi
    4.039

    Carnage Heart, chi era costui?

    Immagino nessuno abbia mai sentito parlare i Carnage Heart per PlayStation, vero? Penso non sia mai uscito in Europa, ma solo negli USA. Sviluppato dalla quasi-sempre-geniale Artdink (ultimamente scomparsa nel nulla, o quasi), il gioco era una sorta di titolo strategico basato sui combattimenti di mecha costruiti dal giocatore. La critica ne parlò benissimo ai tempi (io pure nella mia modestizzima recensione all'epoca), tuttavia è stato inghiottito dalla nebbia dei tempi... sob.
    Il punto forte del gioco era il dover programmare l'IA del proprio mecha, per dirgli come comportarsi quando si trovava di fronte ad altri nemici o ad avversari. In pratica NON si comandava il mecha, ma lo si preparava al combattimento e poi, più o meno, si vedeva come andava. Il tutto funzionava benissimo: comprare nuovi chip per i comportamenti, eseguire ricerche, comprare nuove parti dei robottoni... Certo, la grafica per i tempi era già limitata, ma in fondo chissenefrega. Probabilmente era troppo complicato, ne sia prova il fatto che veniva venduto con un secondo CD che serviva praticamente solo da tutoriale.
    Nessuno ricorda eh? Mi sento solo... (
    Firma rimossa per spam, altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    DanteSparda

  2. #2
    Skree
    Ospite
    No... non lo ricordo assolutamente... ed è un peccato, perchè sembra assai bello da come lo descrivi...

    Comunque, mi ricorda un gioco in cantiere da parte di nonsochi', che risponderebbe alla descrizione che hai fatto tu... il problema è che non ricordo assolutamente il nome del gioco, nè della societa' che lo avrebbe dovuto fare... ne ho sentito parlare più o meno un annetto fa, su GMC o sulla sua concorrente "a tre lettere"...

  3. #3
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Ci ho giocato e mi è piaciuto, anche se preferisco DooM




  4. #4
    Krs
    Ospite
    alla faccia se lo ricordo

    mi sembrava di essere tornato indietro negli anni quando sulle bbs si giocava con i cobots (e qui sfido ricordarsi)

    ciao

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Krs
    alla faccia se lo ricordo

    mi sembrava di essere tornato indietro negli anni quando sulle bbs si giocava con i cobots (e qui sfido ricordarsi)

    ciao
    Delle BBS o dei Cobots?

    Cmq sia, mi sembra di aver letto da qualche parte di un gioco del genere, ma non ho mai avuto occasione di provarlo (anche perchè qui da me è difficilissimo trovare i giochi import adesso, figuriamoci in passato).
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Krs
    Ospite
    intendevo carnage heart che per stile di gioco ricorda i cobots

    sempre sui cobots c'erano bbs dove potersi sfidare con altri giocatori/programmatori.


    ciao

  7. #7
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606

    ATTACCHESPLUGHEN (piu o meno faceva così)

    Ricordo che comprai Carnage Heart dopo aver letto l'appasionante recensione su ... non mi ricordo quale rivista gh ... in cui il prode recensore se ne usciva con due cose geniali (che NECESSARIAMENTE imponevano l'acquisto): "questo gioco è piu difficile dei compiti di matematica" -facendo ingegneria è 'na grossa sfida...- e "questo gioco si puo` odiare come si possono odiare solamente i serial killer e l'inter". Avrei aggiunto la Juve e la Lazio, cmq sono gusti.

    in ogni caso il gioco è straordinario ma è un bordello della madonna


    PS: essendomi registrato da 20 minuti mi concedo la licenza di rompere le cosiddette: zave non sarà mica l'egregio Sig. Ravanelli a cui ho rotto anzichenò le pelotas sulla posta di PCZeta?
    oi oi allora non era un incubo :°
    Ultima modifica di ReNero; 16-12-2002 alle 01:58:38

  8. #8
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    nn lo konosko,sorry!!!

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Aaaahh, Carnage Heart... quanto ho penato su quel gioco. I miei robot non riuscivano mai a spuntarla, ai livelli avanzati, credo proprio di essere negato per la programmazione dell'IA. Peccato, ci avevo tenuto tanto ad averlo, ed infatti ancora ce l'ho, nella sua bella versione PAL, completamente tradotto in italiano (una rarità, per i tempi). Un giorno o l'altro lo ritirerò fuori e proverò a costruire un chip che riesca a lottare decentemente.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •