Problema driver audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema driver audio

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Problema driver audio

    E' da stamattina che ci perdo tempo, a meno che non sia andata la scheda audio non ho idea di come risolvere. In breve, mi si sono cancellati i driver del controller audio multimediale. Quello solito, AC Realtek '97. All'inizio pensavo fossero i driver delle casse Trust, li ho installati scaricandoli dal web, perchè mi sentivo troppo pigro per prendere il cd e non ho avuto problemi. L'audio è tornato, evviva evviva. Ho riavviato il pc e il problema si è ripresentato, con i driver delle casse non ho risolto niente, ho superato la pigrizia e installati quelli del cd ma niente e mi sono accorto che mancavano quelli del controller, come dicevo. Scarico i driver giusti, pacchetto da 18 mb circa e appena comincia l'installazione e in basso a sinistra la dicitura "Trovato nuovo hardware" viene sostituita con "AC Realtek '97" parte la schermata blu, errore portcls.sys e addio audio. Non so che fare, sto morendo dentro. No, non è vero, sono solo scazzato, mi date una mano?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    disinstalla tutti i driver audio che hai installato...è un preassemblato o lo hai montato te? nel caso 1) dimmi il nome del PC,nel caso 2 dimmi il modello della scheda madre

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    disinstalla tutti i driver audio che hai installato...è un preassemblato o lo hai montato te? nel caso 1) dimmi il nome del PC,nel caso 2 dimmi il modello della scheda madre
    ASUS P4S800D. Per ora ho installato i driver della scheda audio integrata, SoundMax qualcosa, ora riavvio.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    ASUS P4S800D. Per ora ho installato i driver della scheda audio integrata, SoundMax qualcosa, ora riavvio.
    sistema operativo?

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sistema operativo?
    Intel Pentium 4, 2.0Ghz.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma nooooooooooooooo windows!

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma nooooooooooooooo windows!
    Oddio, scusa. Sto facendo mille cose. Xp Sp3

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sul sito della asus hai un solo driver audio compatibile con la tua mobo...

    SoundMAX Audio Driver version 5.12.01.3665 WHQL for Windows 98SE/ME/2K/XP

    non puoi sbagliare...cmq appena puoi cambia quel povero PC

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    sul sito della asus hai un solo driver audio compatibile con la tua mobo...

    SoundMAX Audio Driver version 5.12.01.3665 WHQL for Windows 98SE/ME/2K/XP

    non puoi sbagliare...cmq appena puoi cambia quel povero PC
    Ma quello ce l'ho anche sul cd della scheda madre. L'ho installato ma non risolvo niente, forse devo disattivare la scheda audio dal bios, o cosa? Io fino ad oggi non usavo l'integrata, quella il cui driver hai trovato tu, ma una scheda audio esterna.

    PS: Questo è un muletto ma funziona egregiamente. Lo preferisco al portatile perchè qui sopra ho tutto quello che mi serve.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ah ora capisco...allora,tu hai installato una shceda audio aggiuntiva...ovviamente per farlo hai prima disattivato l'integrata da BIOS,vero? in questo caso se non l'attivi non andrà mai...altrimenti se usa sempre l'altra scheda audio controlla che non sia attivata l'integrata nel BIOS....poi dal pannello di controllo->suoni e periferiche audio che hardware ti vede?

  11. #11
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ah ora capisco...allora,tu hai installato una shceda audio aggiuntiva...ovviamente per farlo hai prima disattivato l'integrata da BIOS,vero? in questo caso se non l'attivi non andrà mai...altrimenti se usa sempre l'altra scheda audio controlla che non sia attivata l'integrata nel BIOS....poi dal pannello di controllo->suoni e periferiche audio che hardware ti vede?
    La scheda audio c'è sempre stata. Ho sempre usato quella. Non sentivo l'audio e ho provato a reinstallare driver casse, driver scheda audio. Dato che non risolvevo ho installato i driver della scheda audio integrata sulla mobo, nulla. Poi mi sono ricordato che dovevo disattivare la scheda audio dal bios, fatto, ma nulla.

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma mi spieghi cosa è il driver delle casse? non esiste,le casse le colleghi col jack alla scheda audio e bon :\....cos'è,un kit 2.1? in tal caso il jack va collegato alla presa verde della scheda audio

  13. #13
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma mi spieghi cosa è il driver delle casse? non esiste,le casse le colleghi col jack alla scheda audio e bon :\....cos'è,un kit 2.1? in tal caso il jack va collegato alla presa verde della scheda audio
    E' un vecchissimo impianto 5.1 della Trust, 511 Sound Expert Digital Sorround. Ho sempre avuto un cd della Trust con dei driver ed è sempre stato necessario installarli per sentire l'audio. Non ho mai dovuto installare quelli della scheda audio, che generalmente sono sul cd di xp. Ora provo con il cd di xp.

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    E' un vecchissimo impianto 5.1 della Trust, 511 Sound Expert Digital Sorround. Ho sempre avuto un cd della Trust con dei driver ed è sempre stato necessario installarli per sentire l'audio. Non ho mai dovuto installare quelli della scheda audio, che generalmente sono sul cd di xp. Ora provo con il cd di xp.
    si,ma le casse vengono comandate dalla scheda audio...un 5.1 su un PC vecchio come il tuo non funziona sulla scheda audio integrata perchè non ha tutte le uscite (di solito 3) per i 5 canali. per questo ne hai messa una 5.1 (o 7.1)

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    per la scheda audio integrata cerca i realtek 5.10.0.6300

    ho anche io come integrata quella scheda audio e questi sono gli ultimi driver che ho trovato e che me la fanno funzionare. Io però ho solo questa di scheda audio, per la tua dovresti cercarli tramite il modello preciso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •