Alcune domande su un pc appena acquistato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alcune domande su un pc appena acquistato

Cambio titolo
  1. #1
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255

    Alcune domande/opinioni su un pc appena acquistato

    Ho acquistato un PC fisso con i seguenti componenti:

    AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail

    ATI HD5450 1024MB DDR3

    KINGSTON 2GB 1333MHz DDR3

    WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 500GB WD5002ABYS

    Masterizzatore DVD LG GH24NS50

    Asus M4A78T-E

    LC-POWER Green Power V2.2 550W

    Cooler Master Elite 330 Black

    La spesa finale è stata di 495 euro incluso assemblaggio, installazione di un sistema operativo e ritiro a mano.


    Volevo innanzitutto sapere se è stato un buon acquisto destinato a durare nel tempo (So che ho "preso ciò per cui ho speso",ma vabbè), ma volevo anche sapere se c'è qualche componente che mi conviene aggiornare spendendo "lentamente" (Per esempio se c'è qualche nuova tecnologia che presto sarà diffusissima e indispensabile, insomma).

    Note aggiuntive: Il PC verrà utilizzato principalmente per "Giocare a bassa risoluzione" (A 1024, insomma... ho un' ottimo schermo Full HD, ma mi troverei nella scomoda situazione di intercambiarlo tra PC e XBox 360 ogni volta che utilizzo una di queste) e per "Alcune semplici attività lavorative"
    Ultima modifica di GreatEsse; 3-09-2010 alle 10:45:58
    >

  2. #2
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Io avrei messo qualcosa di meglio della 5450 (minimo una 5670).

  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    La cosa bella è che lo chiedi dopo che lo hai comprato... penso che si potesse fare di meglio con 500 euro ma alla fine poteva essere fatto ancora peggio quindi dai. La scheda video è ciò che trovo meno azzeccato: c'era troppo di meglio.

  4. #4
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    Citazione DaForce Visualizza Messaggio
    La cosa bella è che lo chiedi dopo che lo hai comprato... penso che si potesse fare di meglio con 500 euro ma alla fine poteva essere fatto ancora peggio quindi dai. La scheda video è ciò che trovo meno azzeccato: c'era troppo di meglio.
    quoto e poi 2 GB di ram gli stanno stretti oggi,anche se gioca a bassa risoluzione e poi hai ragione per la scheda video: c è di meglio

  5. #5
    Templare L'avatar di GreatEsse
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    1.255
    Ammetto che la scheda video non aveva convinto neanche me, ma il negoziante mi ha dato una scelta fra QUELLA 5450 a 55 euro, e una 5770 a 150 (ho preferito affidarmi a un privato per acquistare tutti i pezzi senza ricorrere a siti online di cui non sento parlare sempre bene, oltre alla micidiale coppia Bartolini/SDA... i link di E-Key sono però un'accurato riferimento).

    L'idea di base è stata quella di montare un PC con quello che serve per "non restare troppo indietro" (non cambio PC dal 2005 circa) con supporto a tutte le estensioni SSE,DirectX11 e altre cose, con la possibilità di migliorarlo spendendo "gradualmente" in vista dei nuovi componenti in arrivo (ATI 6000 e AM3r2, ad esempio)
    Ultima modifica di GreatEsse; 3-09-2010 alle 12:05:13
    >

  6. #6
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Tralasciando il fatto che le DX11 sono semplicemente inutili per una VGA del genere, quel negozionante è stato veramente disonesto... poteva proporti una 5670 che era un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo per giocare a basse risoluzioni.

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione Nick 93 Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che le DX11 sono semplicemente inutili per una VGA del genere, quel negozionante è stato veramente disonesto... poteva proporti una 5670 che era un buon compromesso come rapporto qualità/prezzo per giocare a basse risoluzioni.
    magari nel suo listino non è presente
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    allora io avrei messo con poco più un alimentatore decente tipo Corsair VX450W e sopratutto una scheda video migliore tipo Nvidia GT240 con memorie GDDR5.
    non consiglio la 5670 perchè da ekey costa come una 5750

    per altro il pc è ok, non vedo il senso però di quella ottima mobo. cioè con 20€ in meno ne trovavi buone e potevi così prendere ali o vga migliori.

  9. #9
    Utente L'avatar di Nick 93
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.707
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    magari nel suo listino non è presente
    Se è un negozio serio anche i pezzi che non sono presenti in magazzino si possono ordinare.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    allora io avrei messo con poco più un alimentatore decente tipo Corsair VX450W e sopratutto una scheda video migliore tipo Nvidia GT240 con memorie GDDR5.
    non consiglio la 5670 perchè da ekey costa come una 5750

    per altro il pc è ok, non vedo il senso però di quella ottima mobo. cioè con 20€ in meno ne trovavi buone e potevi così prendere ali o vga migliori.
    Il pc non l'ha comprato da ekey XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •