Overclock e adata da 667mhz.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Overclock e adata da 667mhz.

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Overclock e adata da 667mhz.

    Allora ho trovato in casa un banco da 1gb della adata (lol).
    come potete vedere ho per il momento 2gb di ram della geil e quel giga temporaneamente potrebbe farmi comodo.
    il problema sorge con l'overclock.
    in firma ho moltiplicatore a 8* e fsb a 400.

    in questo caso metterei 356*9. quello che mi chiedo io è: quanto stresserei le adata a farle girare a 712mhz invece che ha 667?
    rischio di scoppiarle?

    è una soluzione che prima o poi cambierò, il problema è che non so quando, quindi vorrei andare tranquillo

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    che timings hanno le A-Data? perchè potrebbe anche essere possibile metterle a 800MHz rilassando i timings eh, non è detto che non reggano 800MHz CL5/CL6 se sono 667 CL4/CL5

    e comunque anche volendo mettere 356x9 IMHO ce la fanno a reggere, nel caso non fosse così, alzi i timings
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non sono dissipate devi controllarne la temperatura, specialmente se dovessi aumentare il voltaggio per tenere quella frequenza. usa un semplicissimo DITO per il reso, non siam maghi, non possiamo saperlo. non è nemmeno detto che li tengano i 700+, chi lo sa, immagino di si ma chi lo sa.... prova

    @kb fai prima a lasciare i timing auto spesso, per andare a vedere che non siano TROPPO rilassati..

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non sono dissipate devi controllarne la temperatura, specialmente se dovessi aumentare il voltaggio per tenere quella frequenza. usa un semplicissimo DITO per il reso, non siam maghi, non possiamo saperlo. non è nemmeno detto che li tengano i 700+, chi lo sa, immagino di si ma chi lo sa.... prova

    @kb fai prima a lasciare i timing auto spesso, per andare a vedere che non siano TROPPO rilassati..
    ecco, sì, anche forse è meglio in auto, sarà che sono abituato a fare tutto in manuale perchè conosco bene il mio hardware
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai detto una cosa chiave: lo conosci ;9 potrà anche lui giocare coi timing, ma lo farei... dopo

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    grazie mille allora io provo. non sono dissipate ma non ho intenzione di alzare il voltaggio (voglio mantere un daily più daily possibile ).
    ok allora me la tento. e vi fo sapere. grazie

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    setta l'OC, usa il pc, se sembra stabile spara un bel blend a manetta, e ogni tanto toccale dentro
    calde ok, bollenti no

  8. #8
    magnetron 91
    Ospite
    Si però occhio all'elettricità statica
    Prima di toccare le ram tocca qualcosa di metallo, tipo il case.

  9. #9
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Si però occhio all'elettricità statica
    Prima di toccare le ram tocca qualcosa di metallo, tipo il case.
    teoricamente per toccare le ram deve prima togliere la paratia quindi il case lo tocca già
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solo un pazzo continuerebbe a mettere e togliere la paratia però, le prime volte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •