Ma come funziona Pidgin ( e i client msn in genere) ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ma come funziona Pidgin ( e i client msn in genere) ?

Cambio titolo
  1. #1
    FabioFender
    Ospite

    Ma come funziona Pidgin ( e i client msn in genere) ?

    Ciao a tutti ho un piccolo problemino, in effetti più che un problema direi che è una curiosità ... ho appena installato openSUSE 11.3 (era ora ...) e mentre usavo pidgin come client msn ho passato il mouse sul nominativo di una mia amica, mi è comparsa una cosa strana che non riesco a capire ... ma cosa significa quando ti dice:

    presente nella sua lista: NO
    bloccato: NO


    ma come faccio a non essere presente nella sua lista quando ci parliamo tutti i giorni e a volte anche 2-3 volte al giorno????

    gliel'ho appena detto e lei ne sa meno di me, mi ha detto che riesce a vedermi in linea, abbiamo fatto una prova e ci siamo scollegati, subito dopo mi ha richiamato lei tranquillamente!
    è Pidgin che è impazzito?
    sono io che non ho mai capito come funziona un client msn?
    Ultima modifica di FabioFender; 3-09-2010 alle 18:08:03

  2. #2
    Utento L'avatar di -Cronos-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.067
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un piccolo problemino, in effetti più che un problema direi che è una curiosità ... ho appena installato openSUSE 11.3 (era ora ...) e mentre usavo pidgin come client msn ho passato il mouse sul nominativo di una mia amica, mi è comparsa una cosa strana che non riesco a capire ... ma cosa significa quando ti dice:

    presente nella sua lista: NO
    bloccato: NO


    ma come faccio a non essere presente nella sua lista quando ci parliamo tutti i giorni e a volte anche 2-3 volte al giorno????

    gliel'ho appena detto e lei ne sa meno di me, mi ha detto che riesce a vedermi in linea, abbiamo fatto una prova e ci siamo scollegati, subito dopo mi ha richiamato lei tranquillamente!
    è Pidgin che è impazzito?
    sono io che non ho mai capito come funziona un client msn?
    effettivamente è strano, però a me funziona normalmente. Comunque tu non usavi kde?


  3. #3
    FabioFender
    Ospite
    Citazione -Cronos- Visualizza Messaggio
    effettivamente è strano, però a me funziona normalmente. Comunque tu non usavi kde?
    si certo uso KDE ma ho installato anche gnome in modo da poter usare alcuni programmi che mi piacciono come, appunto, Pidgin.

  4. #4
    Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.103
    A me succede con amsn con due contatti aggiunti "recentemente" (forse poco meno di un anno fa). Probabilmente hanno modificato qualcosa nel protocollo e pidgin&co non sono più in grado di stabilire se si è nella lista contatti di un account o no.

    Lo stesso accade con wlmPlus su win
    ________________
    Grazie gorman - MKWII: 4339 2583 3606 - n3DS: 5198 2580 9149

  5. #5
    FabioFender
    Ospite
    Citazione mr_master86 Visualizza Messaggio
    A me succede con amsn con due contatti aggiunti "recentemente" (forse poco meno di un anno fa). Probabilmente hanno modificato qualcosa nel protocollo e pidgin&co non sono più in grado di stabilire se si è nella lista contatti di un account o no.

    Lo stesso accade con wlmPlus su win
    ah ecco, in effetti mi capita la stessa cosa con Mercury su windows ... vabbè in fondo non è nulla di importante.

  6. #6
    Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.103
    Era una comodità per pulire la lista contatti, visto che eliminavo chi non mi aveva più. Per il resto, finchè riesco a chattare, sono felice
    ________________
    Grazie gorman - MKWII: 4339 2583 3606 - n3DS: 5198 2580 9149

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Mi succede con emesene
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •