Formattare un notebook Acer.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Formattare un notebook Acer.

Cambio titolo
  1. #1
    Un po' bello. L'avatar di (Y)
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    9.546

    Formattare un notebook Acer.

    Ciao amici, mi è presa voglia di formattare il PC dato che ormai è di una lentezza assurda ed avendo cambiato il computer circa 6 mesi fa non ricordo più il metodo per farlo. Sul vecchio PC (era sempre un Acer) mi pare che dovevo andare su un applicazione dell'Acer (tipo il Recovery, c'è anche qui eh solo che all'opzione 'Ripristina il sistema bla bla' non me lo fa selezionare), qualcuno che mi può aiutare? Il sistema operativo è Vista se vi può essere d'aiuto.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Di solito c'è una partizione nascosta che puoi selezionare al boot del sistema che formatta e reinstalla tutto. Se non ti servono a nulla le tonnellate di fuffa software acer puoi prendere un dvd di Vista (stessa versione che hai sul portatile) e formatti con quello.

  3. #3
    Un po' bello. L'avatar di (Y)
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    9.546
    Nah, era più semplice, bastava premere ALT + F10 appena accendevi il PC e ti partiva in automatico il Recovery.

    Grazie mille lo stesso, si può chiudere.

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Che poi è la prima cosa che ti ho scritto: "Di solito c'è una partizione nascosta che puoi selezionare al boot del sistema che formatta e reinstalla tutto." È esattamente quello che hai fatto ...

  5. #5
    Un po' bello. L'avatar di (Y)
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    9.546
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Che poi è la prima cosa che ti ho scritto: "Di solito c'è una partizione nascosta che puoi selezionare al boot del sistema che formatta e reinstalla tutto." È esattamente quello che hai fatto ...
    Ah, scusami, non conosco bene i termini ''computeristici''.

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Mi intrometto a cosa fatta: non hai formattato, hai ripristinato, e c'è una differenza -anche solo prestazionale- immensa.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Dipende: il ripristino di windows è una cosa, quello fatto con la partizione di ripristino è un'altra. Nel secondo caso di solito viene formattato il disco di sistema (almeno) e poi reinstallato sistema operativo e software come appena uscito dalla fabbrica.

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Non ho ancora trovato un ripristino che formattasse.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •