Nuovo abbonamento ad internet, consigli :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo abbonamento ad internet, consigli :D

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sasāinter
    Registrato il
    01-06
    Localitā
    ........Messaggi:999.999
    Messaggi
    5.821

    Nuovo abbonamento ad internet, consigli :D

    Salve devo attivare un abbonamento ad internet, quale compagnia mi consigliate ?
    alice fastweb teletu ?

    o conviene la chiavetta ?


    vorrei conoscere anche i costi di attivazione ( la attiverei intorno al 20/09 )
    siamo 4 studenti e vorremmo spendere poco, praticamente nella casa che abbiamo fittato i vecchi inquilini usavano la connessione Wifi di qualcuno ... che perō ora ha inserito la pass quindi se i costi erano contenuti volevamo farci un abbonamento
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'



  2. #2
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Scordatevi la chiavetta usb per navigare.
    Prendetela solo se non avete la possibilitā di mettere una connessione su una linea fissa...
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU IntelŪ Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  3. #3
    Io ti posso solo dare un consiglio: non abbonarti a Vodafone! Hanno linee scadenti unite ad un servizio clienti che fa acqua da tutte le parti...

  4. #4
    Utente L'avatar di sasāinter
    Registrato il
    01-06
    Localitā
    ........Messaggi:999.999
    Messaggi
    5.821
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Scordatevi la chiavetta usb per navigare.
    Prendetela solo se non avete la possibilitā di mettere una connessione su una linea fissa...
    ecco anche se la zona č coperta da rete UMTS ? ci sono i ripetitori tim sopra l'universitā che si trova a massimo 1 km da me
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Io ti posso solo dare un consiglio: non abbonarti a Vodafone! Hanno linee scadenti unite ad un servizio clienti che fa acqua da tutte le parti...
    no no vodafon non era proprio nei piani
    vorrei sapere tra fastweb alice e teletu che cosa conviene considerando che dovrei fare un nuovo abbonamento
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'



  5. #5
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione sasāinter Visualizza Messaggio
    ecco anche se la zona č coperta da rete UMTS ? ci sono i ripetitori tim sopra l'universitā che si trova a massimo 1 km da me
    Si, perchč la velocitā che dicono di avere (7.2 mbps) non č MAI effettiva...
    Io č tutto Agosto che vado a max 50kb/s, e non sō perchč...Dicono sia un "intasamento della rete", e devo dire che da me la coperturs č OTTIMA!
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU IntelŪ Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  6. #6
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Localitā
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    io ti consiglierei fastweb o alice, io con alice 7mb pago sui 70-75 ogni 2 mesi ma come telefonate ne farō neanche una decina in 2 mesi e non chiamo cellulari quindi il costo č tutto internet- abbonamento. Come navigazione č perfetto scarico a 800-820 kb. Fastweb dovrebbe costare qualcosa in pių ma ha telefono compreso e internet pių veloce se hai la fibra ottica

  7. #7
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Si, perchč la velocitā che dicono di avere (7.2 mbps) non č MAI effettiva...
    Io č tutto Agosto che vado a max 50kb/s, e non sō perchč...Dicono sia un "intasamento della rete", e devo dire che da me la coperturs č OTTIMA
    !
    scusa se mi intrometto, ma non č sempre vero
    la rete della 3 fa pena e acqua da tutte le parti, non ho mai superato il mega, mentre con tim ho scaricato aggiornamenti a velocitā superiori ai 600 fissi in pieno pomeriggio, e non č una punta raggiunta una sola volta (non arriviamo ai 7 mega dichiarati dalla chiavetta, comunque ma so che la zona ha giā superato i test per i 14.4)
    con la vodafogne ho fatto uno speedtest superiore aii 4 mega ieri verso mezzogiorno, dovrei procurarmi una scheda wind per provare...

    Comunque, se avete l'opportunitā mettete una linea fissa da dividervi il costo, non credo sia il caso di comprarvi 1 chiavetta a testa (anche se basterebbe avere aun cell HSDPA), le prestazioni sono meno afflitte da intasamenti e senza limitazioni (ore per la tim, ore e limite di download con vodafogne)
    C'č da dire che comunque in questi giorni con gli incentivi ti cucchi una chiavetta della tim con 40ore/mese per 1 anno a 49 euro oppure una chiavetta della vodafone a 1 euro da attivarci poi il piano che preferisc....-.
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  8. #8
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    !
    ...mentre con tim ho scaricato aggiornamenti a velocitā superiori ai 600 fissi in pieno pomeriggio, e non č una punta raggiunta una sola volta (non arriviamo ai 7 mega dichiarati dalla chiavetta, comunque ma so che la zona ha giā superato i test per i 14.4)...
    Io in un anno di abbonamento il massimo che ho testato č 350 kb/s in download!
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU IntelŪ Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  9. #9
    utente annoiato L'avatar di mich_idea77
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    2.004
    Io in un anno di abbonamento il massimo che ho testato č 350 kb/s in download!
    sfiga
    Nota di servizio, gli antidepressivi funzionano

  10. #10
    Utente L'avatar di sasāinter
    Registrato il
    01-06
    Localitā
    ........Messaggi:999.999
    Messaggi
    5.821
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Io in un anno di abbonamento il massimo che ho testato č 350 kb/s in download!
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    !
    scusa se mi intrometto, ma non č sempre vero
    la rete della 3 fa pena e acqua da tutte le parti, non ho mai superato il mega, mentre con tim ho scaricato aggiornamenti a velocitā superiori ai 600 fissi in pieno pomeriggio, e non č una punta raggiunta una sola volta (non arriviamo ai 7 mega dichiarati dalla chiavetta, comunque ma so che la zona ha giā superato i test per i 14.4)
    con la vodafogne ho fatto uno speedtest superiore aii 4 mega ieri verso mezzogiorno, dovrei procurarmi una scheda wind per provare...

    Comunque, se avete l'opportunitā mettete una linea fissa da dividervi il costo, non credo sia il caso di comprarvi 1 chiavetta a testa (anche se basterebbe avere aun cell HSDPA), le prestazioni sono meno afflitte da intasamenti e senza limitazioni (ore per la tim, ore e limite di download con vodafogne)
    C'č da dire che comunque in questi giorni con gli incentivi ti cucchi una chiavetta della tim con 40ore/mese per 1 anno a 49 euro oppure una chiavetta della vodafone a 1 euro da attivarci poi il piano che preferisc....-.
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei fastweb o alice, io con alice 7mb pago sui 70-75 ogni 2 mesi ma come telefonate ne farō neanche una decina in 2 mesi e non chiamo cellulari quindi il costo č tutto internet- abbonamento. Come navigazione č perfetto scarico a 800-820 kb. Fastweb dovrebbe costare qualcosa in pių ma ha telefono compreso e internet pių veloce se hai la fibra ottica
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Si, perchč la velocitā che dicono di avere (7.2 mbps) non č MAI effettiva...
    Io č tutto Agosto che vado a max 50kb/s, e non sō perchč...Dicono sia un "intasamento della rete", e devo dire che da me la coperturs č OTTIMA!
    Citazione mich_idea77 Visualizza Messaggio
    sfiga
    la chiavetta alla fine nn mi convince... sono uno che scarica tantissimo... internet mi servirebbe x fare delle videochiamate quindi č troppo "rischioso" trovarsi cn una connessione lenta e instabile

    potrei attivare alice...

    alla fine siamo 3 o 4 e puntiamo a dare 10€ a testa/mese x internet al massimo

    la cosa di cui ho paura č il costo di attivazione :S

    ovviamente abilitando un offerta x l'ADSL devo x forza farne un altra x il telefono vero ?
    NOTEBOOK: Dell XPS15 (I7 2630 / Gt 540M 2gb / 4gb ram / 500gb)
    SMARTPHONE:
    SONY XPERIA Z3 Rame
    CONSOLE: XboxOne
    TV: Philips 5606 40'



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •