RPG e strategici x portatile vecchiotto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: RPG e strategici x portatile vecchiotto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sigil
    Messaggi
    2.097

    RPG e strategici x portatile vecchiotto

    Come da titolo,domani ritorno a Milano x il mio secondo anno di università,dovendo dire addio al mio bel fisso casalingo in cambio di un portatile piuttosto scrauso(anche se ne dovrei comprare uno migliore a breve).

    Sparatemi consigli a raffica su giochi da provare,tenendo presente che ho già giocato(elenco solo quelli che girano sul portatile) a:

    RPG
    La serie di Baldur's Gate
    La serie di Neverwinter Nights
    Planescape: Torment
    Gothic 1 e 2(il 3 l'ho iniziato,ma sicuro non andrà sul portatile)
    Arcanum
    Final Fantasy VII e VIII
    Deus Ex
    Kotor

    H&S
    La serie di Dungeon Siege
    Sacred(con espansione)

    RTS
    La serie di Age of Empires
    Medieval: Total War
    Warcraft 3(con espansione)
    Starcraft(con espansione)
    Afrika Korps VS Desert Rats
    La serie di Panzer

    TBS
    La serie di Age of wonders
    Heroes of Might and Magic 4(con espansione)
    Ultima modifica di firepunch; 4-09-2010 alle 23:08:05
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

    "Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    I primi due fallout. Vampire the masquerade: Redemption. Torchlight (non so se ti va) e Titan quest.

  3. #3
    Alteridan
    Ospite
    Divine Divinity gira sicuramente ed è un signor gioco.
    Poi Homeworld 1 e 2 per quanto riguarda gli strategici.
    E anche Rise of Nations.


    Libertà non è cambiar padrone!™

  4. #4
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    RPG prova Hinterland, è leggero,ben fatto originale ed è unito a un city-builder(in pratica costruisci il tuo insediamento e vai avanti nella storia con il tuo personaggio), secondo me questo gioco fa proprio al caso tuo.

    per gli RTS invece prova Rise of Nations, Imperium le grandi battaglie di Roma.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #5
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Come rts ti consiglio Age of Mythology
    Da Ensemble Studios, gli stessi di age of empire.

    Molto bello, magari con l'espansione The Titans. Pura follia.

  6. #6
    Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sigil
    Messaggi
    2.097
    ok,scusate ma ho scritto di fretta,quindi molti di quelli che avete citato li ho effettivamente già giocati e spolpati(Age of Mythology,Divine Divinity,Imperium)

    Hinterland: qualche info in più(terza/prima persona,più azione/più ragionamento,ecc)???sembra interessante
    Homeworld: ho giochicchiato al 2,carino ma l'ambientazione e lo stile di gioco non fanno x me
    Vampire: merita?ho giocato a Bloodlines,e me ne sono innamorato,ma non so nulla di questo Redemption.
    Torchlight: di questo non so veramente NULLA
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

    "Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

  7. #7
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    RTS - la serie di WarHammer 40k - Dawn Of War
    RPG - Knights Of The Old Republic
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  8. #8
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    La serie Blitzkrieg, C&C, stalingrad, africa korps vs desert rats, codename panzers 1 e 2.
    Donnarumma ju29ro.

  9. #9
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    caratteristiche del portatile più precise? cmq rts vai di warhammer 40k, h/s sacred 2 e rpg KOTOR
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione firepunch Visualizza Messaggio
    ok,scusate ma ho scritto di fretta,quindi molti di quelli che avete citato li ho effettivamente già giocati e spolpati(Age of Mythology,Divine Divinity,Imperium)

    Hinterland: qualche info in più(terza/prima persona,più azione/più ragionamento,ecc)???sembra interessante
    visuale stile sacred/diablo dall'alto, all'inizio si sceglie il classico personaggio fantasy, e anche la durata del gioco il quanto il gioco prevede una generazione di mappe casuali perciò si potrà scegliere una mappa piccola per provare un solo personaggio, o una grande per esperienze più hardcore.

    alla fine nn è un titolo assai complesso, si parte dal tuo villaggio(all'inizio inesistente) e con l'oro ottenuto dai nemici si potrà radunare un gruppo di abitanti per il tuo villaggio e assumere braccianti, agricoltori,... per sostenere ed espandere poi il tuo insediamento.

    uscendo dal tuo villaggio la grafica focalizza i tuoi personaggi e mano a mano che ti allontanerai, incontrerai nemici sempre più forti però ovviamente le forze nemiche non stanno a girarsi i pollici, saltuarialmente ti attaccheranno al villaggio(anche quando sei fuori) perciò dovrai preparare i tuoi abitanti all'evenienza o proteggere te il paese.

    inoltre il gioco ti da anche la libertà di scegliere da che parte stare infatti potrai comportarti da eroe salvando i villaggi dalle disgrazie e aiutare il re oppure potrai saccheggiare tutti gli insediamenti per arricchirti, e diventare temibile.

    il gioco è stato varie volte ripreso dagli sviluppatori, in USA e su steam è presente la versione Orc Lords, mentre in germania c'è la versione "A new Kingdom".

    video in gameplay


    unico difetto(se per te può esserlo) è la lingua, non c'è in italiano.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sigil
    Messaggi
    2.097
    ok,grazie.Cmq edito l'OP,devo aggiungere molti titoli che mi sono dimenticato di inserire.
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

    "Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

  12. #12
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione firepunch Visualizza Messaggio
    ok,grazie.Cmq edito l'OP,devo aggiungere molti titoli che mi sono dimenticato di inserire.
    Vedo che non hai giocato i command & conquer, provali che sono gratis.
    Donnarumma ju29ro.

  13. #13
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    i due Kotor e i due vampire
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    10.962
    Dominions 3, i vari strategici paradox (sicuramente EU2 ti funziona, probabilmente anche il 3), Faces of War (men of war mi sa che è troppo pesante), League of Legend per il multi

  15. #15
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    i due Kotor e i due vampire
    Quoto, e per gli strategici aggiungo Empire Earth e Rise Of Nations

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •