Acer Aspire 5024 senza LCD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acer Aspire 5024 senza LCD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    Acer Aspire 5024 senza LCD

    Salve a tutti, oggi dopo un anno abbodante di tribolazionii il mio LCD sul protatile merda aspire 5024 ha smesso di funzionare correttamente... ossia niente più immagini!ho provato a smontare il portatile, nella speranza che fosse lo spinotto collegato male...ma niente!o lo schermo è esaurito o si è tranciato qualche cavetto interno...
    ora naturalmente un portatile che mi è costato un occhio della testa a manuntenzione non vale la pena di essere riparato(speaker, masterizzatore, HD)..pensavo pertanto di metterci uno schermo esterno che ne dite?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Se si è rotto solo schermo ok, ma se è partita la scheda video anche con un monitor esterno non ci fai nulla.

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Se riesci a collegare il cavo video a un monitor esterno, beh, fallo, ma non può più definirsi "portatile", questo è certo
    Se invece intendi collegare un monitor all'uscita esterna e lavorare da lì, è più semplice, sempre che tu abbia un uscita VGA o DVI o HDMI e che riesca ad impostare "alla cieca" il collegamento a monitor esterno una volta avviato il PC (di solito basta Fn+F5 sugli Acer).

  4. #4
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    ho collegato un vecchio monitor CRT alla presa esterna classica e tutto ok... è lo schermo che è andato... Il problema è che sinceramente non ho la minima voglia di spendere altri 100 € per un nuovo monitor esterno per un laptop che potrebbe lasciarmi di punto in bianco!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    E allora lascialo così! E' un computer in più alla fine...non so a quanto ti possa servire però...

  6. #6
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    E allora lascialo così! E' un computer in più alla fine...non so a quanto ti possa servire però...
    Il problema di fondo è che fisicamente non ho lo spazio per lo schermo crt! e neanche per un altro...penso che mi toccherà mettere mano al portafogli...una cosa è sicura mai più ACER
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo è che fisicamente non ho lo spazio per lo schermo crt! e neanche per un altro...penso che mi toccherà mettere mano al portafogli...una cosa è sicura mai più ACER
    Quante volte l'ho detto anche io! Il fatto è che essendo prodotti dai prezzi competitivi e abbastanza diffusi nel nostro paese, ci casco continuamente e li compro Comunque non sempre mi ci sono trovato male...ultimamente si dice in giro che le cose stiano migliorando, ovviamente dipende da cosa si compra. Mia madre ha appena preso un Extensa per lavoro e operazioni base...già appena arrivato aveva una piccola crepa nella plastica vicino alla batteria Comunque vediamo quanto dura

    Tornando a te, direi che se non ti serve puoi anche metterlo da parte quel PC, non credo valga la pena di spenderci altri soldi...altrimenti ci sono LCD da 17/19" su cifre più che abbordabili sul mercato

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    sicuro che sia morto l'LCD? controllato già il flate che porta dalla mobo al monitor? controllato che magari si riesce ad intravedere qualcosa (magari sono solo le lampade ad essere morte)

  9. #9
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    smontato e aperto il case...provato a riconnettere a connettere...purtroppo le cerniere era rotto da tempo e devono aver lesionato qualche filo!
    sicuro che non siano lampade in quanto l'ultima volta che l'ho chiuso mano mano che l'ho chiudevo...lo schermo dava disturbi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •