"stretchare" giochi a schermo intero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: "stretchare" giochi a schermo intero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243

    "stretchare" giochi a schermo intero

    sul mio portatile con video ati mobility radeon hd x2300 i giochi girano molto bene (non a dettagli massimi ma a fluidità ottima,come metal gear solid 2, virtua tennis 3, pes2010 e resident evil 4) e il solo problema è questo: nei giochi a schermo intero se metto x esempio risoluzione del gioco 640x480 si vede si a schermo intero, ma l'immagine del gioco si vede solo al centro dello schermo, cioè è come se fosse in una finestra con intorno tutto nero. c'è un modo per "stretchare" i giochi per farli vedere bene a schermo intero?
    PAVEL 6 MITICO!! GRAZIE!!


  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    magari metterli in widescreen ?

  3. #3
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Citazione ricky88 Visualizza Messaggio
    sul mio portatile con video ati mobility radeon hd x2300 i giochi girano molto bene (non a dettagli massimi ma a fluidità ottima,come metal gear solid 2, virtua tennis 3, pes2010 e resident evil 4) e il solo problema è questo: nei giochi a schermo intero se metto x esempio risoluzione del gioco 640x480 si vede si a schermo intero, ma l'immagine del gioco si vede solo al centro dello schermo, cioè è come se fosse in una finestra con intorno tutto nero. c'è un modo per "stretchare" i giochi per farli vedere bene a schermo intero?
    Metti la risoluzione nativa dello schermo.
    Se no devi andare nel pannello di controllo della scheda e impostare come deve comportarsi quando porta in fullscreen cose che non sono alla risoluzione nativa.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    poi fidati,la x2300 è uan VGA davvero del cavolo...i giochi citati da te sono vecchi,ovvio che girano bene (ma a dettagli medio bassi)...

  5. #5
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    che me ne frega che i giochi sono vecchi? l'importante e poterci giocare e poi non mi sembra che pes2010 è vecchio se no si chiamava pes 2000 !! e poi i giochi nuovi non è che mi piacciano molto (a parte street fighter 4 che vorrei provare... dite che mi funziona su questa scheda?) conta che sul mio pc fisso ho una nvidia tnt2 da 32 mb dove quasi non funziona campo minato!!! cmq a parte gli scherzi scusate l'ignoranza, ma che significa mettere la risoluzione nativa? mettere x esempio nel gioco la stessa risoluzione che ho nel desktop?

    e comunque se li metto in widescreen è la stessa cosa solo che si vede lo schermo piu schiacciato
    PAVEL 6 MITICO!! GRAZIE!!


  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    nativa = risoluzione del monitor...gli LCD hanno una sola risoluzione (a differenza dei CRT)...tutte le altre risoluzioni sono interpolate,quindi perdi qualità e definizione (anche se nei modelli più buoni è meno evidente)

  7. #7
    :U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Località
    Piazza Grande
    Messaggi
    2.979
    Ti do io la soluzione: vai sul pannello di controllo Catalyst, clicca su "Proprietà pannello notebook 1" e premi su "Scala immagine - Dimensioni pannello intero".

    Io ho una Mobility Radeon 9200 e ci gioco pure a Team Fortress 2

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    l'ideale sarebbero le famose righe orizzontali tipiche delle basse risoluzioni nei monitor crt... ma negli lcd non ci stanno...

    poi se esiste un modo per averle ditelo così le metto... parlo sempre cmq di sk video ati e monitor lcd, ma non portatile
    (su dosbox so come si fa a metterle e le ho messe)

  9. #9
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    grazie proverò da pannello di controllo. ho un altra domandina: mi funzionerà street fighter 4 sul mio pc? oltre alla radeon 2300 ho 2 gb di ram e processore a 2 ghz. secondo quel sito "can you run it?" dove ti dice se ti funzionano i giochi al minimo dovrebbe funzionare....
    PAVEL 6 MITICO!! GRAZIE!!


  10. #10
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    il problema è che nel mio pannello di controllo non c'è nessun catalyst!!! si vede che il mio tecnico non l'ha installato insieme ai driver. come faccio? lo posso scaricare da qualche parte o c'è pericolo che incasini qualcosa al mio pc? e poi cosa doveri scaricare? catalyst control center?
    PAVEL 6 MITICO!! GRAZIE!!


  11. #11
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione ricky88 Visualizza Messaggio
    il problema è che nel mio pannello di controllo non c'è nessun catalyst!!! si vede che il mio tecnico non l'ha installato insieme ai driver. come faccio? lo posso scaricare da qualche parte o c'è pericolo che incasini qualcosa al mio pc? e poi cosa doveri scaricare? catalyst control center?
    vai sul sito ati/amd e scarica i driver per la scheda video, il pacchetto contiene anche il catalyst control center

  12. #12
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    i driver per le schede video dei portatili non sono quelli che trovi sul sito del produttore della scheda ma del produttore del portatile, che sicuramente saranno aggiornati ogni mille anni.
    per le schede ati cerca il "mobility modder" che ti permette di utilizzare driver più aggiornati adattando i driver ati alla scheda del tuo portatile


  13. #13
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    ma per usare il mobility modder (che ho già scaricato) quindi devo scaricare i driver normali ati dal sito ati o i driver mobility che ci sono sul sito ati?
    PAVEL 6 MITICO!! GRAZIE!!


  14. #14
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    driver mobility sul sito ati non mi pare ci siano, ci sono solo quelli standard mentre quelli adatti alla scheda del proprio portatile li trovi sul sito del produttore del portatile (acer, sony, etc.).
    Col mobility modder devi praticamente far partire l'installazione dei driver normali fino a quando non te li scompatta in una cartella. poi esci ed usi il programma per patchare i driver e quindi installi i driver patchati. sul sito trovi la procedura completa spiegata passo passo.


  15. #15
    Utente L'avatar di ricky88
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.243
    ok grazie ultima domanda: se uso mobility modder mi funzionerà il catalyst control center? lo chiedo perchè vorrei installare i driver soprattutto x far funzionare il ccc visto che ho letto (e constatato...) che su win 7 il catalyst control center non funziona ma a me serve x risolvere il problema dei giochi a schermo intero che ho spiegato nel primo post. oppure c'è una versione funzionante del catalyst x win 7 se con li mobility modder non andrà?
    PAVEL 6 MITICO!! GRAZIE!!


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •