Credo che la nostra discussione sia un ottimo esempio di problemi di discussione causa relatività
Evidentemente, utilizziamo lo stesso termine per esprimere concetti diversi, magari dettati da esperienze in passato diverse
L'ho vista tutta la partita, lo ammetto, e ammetto anche che il torino abbia avuto le sue palle gol. Ma ammetto anche che, in molti casi, ha avuto grandi difficoltà ad impostare le varie azioni: nel primo tempo, tranne nella parte centrale (mi pare) il nostro centrocampo era abbastanza rognoso da impedire al torino di fare la partita che doveva, e voleva, fare.
Poi nel secondo tempo abbiamo sofferto, vero, però abbiamo rischiato di raddoppiare, quella volta con Oliveira davanti al portiere (troppo stanco per fare bene?).
Poi, oh, dal MIO PUNTO DI VISTA, il toro la vittoria non se la è strameritata, ma sto parlando da vicentino (come tu da tifoso del toro): raramente riesco ad essere obbiettivo, se non con le sconfitte da 3 o 4 a 0.
Mi ha fatto ridere, se devo essere sincero, un commento del telecronista di ski (uno bravo): ha definito la partita di mercoledì come la migliore della stagione per il toro. Un po' deludente, se devo essere sincero.
Poi, oh, ognuno tenta di tirare acqua al proprio mulino: siamo tifosi delle 2 squadre interessate, cosa normale, se non sbaglio
Quindi rimango della mia idea, magari la dico in maniera più pacata: non ci meritavamo la sconfitta, e per molto tempo abbiamo resistito/tenuto in scacco (impedito, come detto, al torino di fare le sue azioni) il torino. Questa è una mia idea, oh, condivisibile o meno?
"Amici come prima?"[cit.]
Semper Fidelis