Pecrosis Iulvatar
cut
Metti un bel imho davanti alle tue soggettivate.
quanti anni hai? 29? Allora non sto facendo una considerazione illegittima se penso che sei così attaccato alla old school tanto da spalare merda sul resto.
La generazione attuale ha nella proprio curriculum una lista di capolavori che non fanno brutta figura per niente davanti a quelle delle generazioni immediatamente precedenti.
Uncharted, i Gears, gli Halo, Mass Effect, Bayonetta , Bioshock, Dead space, Portal, la roba Rare e Sega, Ninja Gaiden 2/DOA4, Red Dead Redemption, GTA, Batman, Demon's Souls, Little big Planet le fottute perle del PSN/Live Arcade.
E no, un metroid a caso non detronizza un bel nulla per quanto possa essere bello ( e per farti un favore non tengo conto di Other M ).
E' se c'è stata un sorta di regressione è tutto dovuto al costo umano ,temporale e pecuniario che bisogna affrontare oggi per rientrare nel costi di sviluppo e all'inadeguatezza del Software house nipponiche (la fonte di quasi tutti i titoli che hai citato).
Ok il trend è dello sparaspara, ma sei giochi sono belli che c'è di male?
E il mercato videoludico è sempre andato seguendo la tendenza. Ricordi i periodi di soli Platform, e i Jrpg a cadenza semestrale? Action a non finire?
A te viene un orgasmo ultrasensoriale quando vedi Supermetroid? Bene, hai tutti i migliori motivi per farlo.
Ma adesso sta succedendo la stessa cosa ,per esempio, davanti a quell'esplosione di stile e colori chiamato Uncharted.
Se non lo percepisci non è colpa nostra. E non è nemmeno colpa nostra se sei nintendaro.