Circio
Ps3 ha il cell, è più potente.
Ps3 ha il bluray, è più potente.
No, seriamente: passare da una console ad un'altra, significa passare da un mercato limitato ad un altro mercato limitato, ma leggermente differente.
Io consiglio sempre di tenere qualsiasi altra console voi abbiate.
In ogni caso ps3 ha grandissime esclusive che nessun giocatore dovrebbe lasciarsi scappare, per cui prova a vendere vecchi giochi/risparmiare e passare ad un futuro multipiattaforma.
È l'unica strada verso la salvezza ludica

Be, se avessi voluto comprare n'altra console, non ci avrei pensato 2 volte, ma cosa farmene? dare pane per i denti del consumismo aggressivo?
non mi sembra il caso, una console per passare 2 ore la sera quando c'è tempo e sono libero da impegni va benissimo, e ce ne cresce... per questo volevo far ricadere la scelta su una o l'altra... poi anche una questione di spazio, sono un pò nello stretto per ora, quindi non voglio sovraccaricarmi il mobile di roba inutile, fondamentalmente la ps3 è in vantaggio per le esclusive, e per il blue ray, questo è il parere di un boxaro, mentre xbox da quel che mi dite si difende bene nel live, ma io gioco solo on line, e meno single player, tranne che in F1 e fifa

.
altre funzioni del live tipo chat facebook twitter ecc non me ne frega niente...
Sono quasi convinto a vendere tutto e a farmi solo la play 3, nonostante la xbox mi piaccia tantissimo, dal design, alla grafica della dashboard, ma alla fine quelli sono solo dettagli:
La ps3 mi da (ci da a tutti) della esclusive più interessanti, o almeno ai mie occhio, il lettore blue ray e un live gratis, oltre ad avere quasi tutti i giochi multipiatta, se poi mi dite che anche mass effect 2 che era della X adesso passa multi per play 3, bhe, che senso ha restare con la X? devo tenermi una console per poter giocare 1 esclusiva? massimo 2 all'anno???? no non sono il tipo...
ripeto, l'indecisione è forte, ma grazie a tutti voi mi avete aiutato a fare il punto della situazione, e devo dire che effettivamente ne esce vincitrice PS3.
C'è ancora un punto non chiarito, la grafica nei game multi piattaforma, e i nuovi controlli, ovvero il PS Move e il kinect, c'è da capire quali reali possibilità mi danno questi 2 supporti...
PS: io per Xbox dovrei cambiare HD comprandone uno da 250 Gb visto che quello da 60 è sempre pieno, oltre al modulo WiFi che con la mia pro non è incorporato, alla fine sono 179€ solo di questo per poterla portare al livello della play 3, a questo punto non è meglio direttamente vendere tutto e comprarsi una play 3? o la nuova xbox 360?
ciao grazie