Ci scappa un computer ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ci scappa un computer ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Ci scappa un computer ?

    Ciao.

    Mi sto mettendo dei soldi da parte e m'è saltata in testa l'idea di rifarmi il computer. Diciamo che ho un budjet di 200-300 euro, ci esce fuori qualcosa di decente ?

    Ho vari pezzi come case, alimentatori, ram, lettori dvd e via dicendo in garage, ma vorrei ricomprare tutto nuovo in teoria.

    Ovviamente non pretendo un bolide, ma perlomeno meglio del pc che uso ora, che ha il coraggio di andare a scatti con giochi tipo morrowind e gothic

    Diciamo che mi accontenterei di poter giocare decentmente a giochi simili : oblivion, gothic3, cod4 ecc etc...

    Idee ? Pareri ?
    x

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    aggiungi altri 100/200€ e ne esce qualcosa di buono

    RAM DDR3 2GB / 1333Mhz ELIXIR ORG CL9 blk € 35,00 € 35,00 0,00%

    MB ASRock M3A770DE - AM3/ATX/770/4 x slot DDR3 DIMM/ATX € 51,00 € 51,00 0,00%

    Cooler Master Elite 331 Black € 39,00 € 39,00 0,00%

    WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS € 34,50 € 34,50 0,00%

    LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 17,00 € 17,00 0,00%

    CORSAIR ATX 400W-400CXEU Ventola 12cm (80+) € 40,00 € 40,00 0,00%

    AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail € 62,00 € 62,00 0,00%

    SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP (11168-00-20R) € 89,50 € 89,50 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 368,00 €



    potresti fare così ma non è granchè acnhe se fino a 1280*1024/1440*900 giochi bene

  3. #3
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Si l'idea è di giocare a 1280*1024, ovvero a massima risoluzione delo schermo.

    Da meno niente ?
    x

  4. #4
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Nessuno ?
    x

  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    con quel budget difficile che esca qualcosa di buono se vuoi rifare TUTTO, non puoi riciclare qualche vecchio pezzo così da poter usare il budget per il mancante e far uscire qualcosa di più decente? i lettori magari sono ancora buoni e già lì risparmi qualcosa, il case se non è troppo malandato\rovinato idem.. Intanto tieni questi, metti da parte altro e quando hai altro cash fai il resto

  6. #6
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Dovendo ricomprare sicuramente la scheda madre le ram e hd sono inutilizzabili, sono pezzi antiquati. Potrei riciclare i lettori dvd, ma per 17 euro li ricompro. Il case potrei tenerlo, ma dopo dovrei montare tutto io : penso di esserne capace, ma preferisco trovare gia tutto bello e pronto. Potrei risparmiare su queste due cose, ma il gioco non vale la candela direi.

    Della tecnologia degli ultimi anni non sono molto pratico, potrei dire una cagata, ma guardando la configurazione di floop mi da l'idea di essere "molto" potente. Non si può risparmiare su qualcosa ?
    x

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    penso sia già tirata sinceramente.

    io ho deciso che come prendo il pc nuovo quello vecchio (ossia quello che ho adesso) diventa il mio banco di prova per lo smonta\monta.

    già ho smontato tutto l'alimentatore (l'ho aperto senza staccare nulla ovviamente se non la corrente) più volte per sistemare la ventola e poi l'ho cambiata, per poi essere diventato un treno e tornare a quella vecchia sistemata con svitol, pulisci contatti e olio (difatti gira che è una meraviglia, temperature basse e rumore basso), l'altro giorno ho smontato la scheda ethernet (sai che fatica, togli una vite e con delicatezza la tiri verso di te, la mia paura era l'inserimento, avevo paura di spaccare qualcosa) perché dovevo smontare la ventola della SV che non girava e non ci arrivavo (la SV non la smonto, non sia mai che poi non riesco a reinserirla) per poi scoprire che è fottuta la ventola e rimontare tutto.

    come prendo quello nuovo smonto per prima cosa la ventolona gigante del procio però prima chiederò qui informazioni utili. Se riuscirò poi a dargli una ripulita, mettere della nuova pasta (mai fatto da quando l'ho) rimontare tutto e magari inserire una ventola extra da qualche parte potrei tenerlo come muletto.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    nella config di floop si potrebbe tagliare un pochino sul processore, mettendo un X2 245, poi metterei questo HDD che costa qualcosa di più ma è più grande e più veloce e si potrebbe limare sulla scheda video, se da e-key avessero le 5670 da 512MB che costano un 15€ in meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Mi sto mettendo dei soldi da parte e m'è saltata in testa l'idea di rifarmi il computer. Diciamo che ho un budjet di 200-300 euro, ci esce fuori qualcosa di decente ?

    Ho vari pezzi come case, alimentatori, ram, lettori dvd e via dicendo in garage, ma vorrei ricomprare tutto nuovo in teoria.

    Ovviamente non pretendo un bolide, ma perlomeno meglio del pc che uso ora, che ha il coraggio di andare a scatti con giochi tipo morrowind e gothic

    Diciamo che mi accontenterei di poter giocare decentmente a giochi simili : oblivion, gothic3, cod4 ecc etc...

    Idee ? Pareri ?
    400€ ti fai già un bolide senza una scheda video troppo performante, ma quella puoi prenderla a parte. Con 300€ niente, sopratutto con i pezzi che hai.

    Z

  10. #10
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    io sto vendendo un pc a 200 euro nel mercatino!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •