Improvviso riavvio e "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA", "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Improvviso riavvio e "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA", "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Improvviso riavvio e "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA", "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"..

    Ragazzi, ho comprato ieri pomeriggio (06/09/2010) un HP Pavilion DV6 3044el, all'Euronics (che è in offerta a 854€) con sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit preinstallato. Non ho avuto assolutamente nessun problema col l'accensione del pc, ma oggi, tutto ad un tratto, mentre stavo installando i vari programmi utili che mi servono per l'università, si è riavviato all'improvviso e all'avvio, invece di far partire normalmente il Windows, sullo schermo è apparsa una schermata blu con scritto in alto MEMORY_MANAGEMENT, e in basso STOP:0x0000001A ecc...
    Ho provato ad andare in qualche modo nella modalità provvisoria, ma nulla, compariva sempre la solita schermata! Ho provato a farlo partire con un mio dvd contenente il Windows 7 del mio pc fisso ma anche lì è apparsa all'improvviso la schermata blu. Gli errori cambiano però: a volte c'è scritto MEMORY_MANAGEMENT, altre volte PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, altre ancora DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Schiacciando Esc all'avvio, ho fatto il Memory Test, L'Hard Disk Test e l'Hard disk SMART, tutti passati senza rilevare problemi (sono le uniche cose che mi permette di fare).
    Non ho proprio idea di cosa sia successo... Alcuni miei amici mi hanno detto che sono problemi di HW: o le RAM o l'HDD...
    Confido in voi, ragazzi..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Pare essere la ram in effetti. Portalo dove l'hai comprato, se tocchi tu qualcosa perdi la garanzia.

  3. #3
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Pare essere la ram in effetti. Portalo dove l'hai comprato, se tocchi tu qualcosa perdi la garanzia.
    Ho solo tolto le viti del coperchietto che è appena sopra la batteria, dove credo ci sia l'HDD e le ram... Ho fatto una cazzata?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    senza stare a toccare nulla fai una scansione con memtest 86+ e con HD tune (soprattutto la scheda health status o come cavolo si chiama)

  5. #5
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    senza stare a toccare nulla fai una scansione con memtest 86+ e con HD tune (soprattutto la scheda health status o come cavolo si chiama)
    Nulla, non riesco a fare proprio nulla. Non arriva neanche al desktop, Tiabhal.
    Comunque sono di ritorno dal negozio e hanno dato rogne per il fatto che mio padre aveva gettato via l'imballo originale. Sono stato lì a convincerlo e fino alla fine mi ha proposto di cambiarlo con uno che è in un altro negozio (a Castellaneta, per l'esattezza, ad un paio di km più lontano) e ho accettato. Tra due settimane mi richiamano e posso andare a sostituirlo.
    O quello o l'assistenza che può variare dai 20 ai 30 giorni (a detta loro -.-).
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Nulla, non riesco a fare proprio nulla. Non arriva neanche al desktop, Tiabhal.
    Comunque sono di ritorno dal negozio e hanno dato rogne per il fatto che mio padre aveva gettato via l'imballo originale. Sono stato lì a convincerlo e fino alla fine mi ha proposto di cambiarlo con uno che è in un altro negozio (a Castellaneta, per l'esattezza, ad un paio di km più lontano) e ho accettato. Tra due settimane mi richiamano e posso andare a sostituirlo.
    O quello o l'assistenza che può variare dai 20 ai 30 giorni (a detta loro -.-).
    è il problema dei preassemblati da supermercato...se te lo fossi fatto fare da un negozio che li assembla non avresti di questi problemi (in quanto loro ti cambiano il pezzo sul momento,senza stare a spedire tutto il PC ecc)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tia, i programmini che viaggiano sullo SMART spesso hanno bisogno di un periodo di training a che mi risulti, la scheda health dei vari hd tune e crystal disk etc, ha una valenza pratica pari a zero, quando ti dice che tutto è ok. se addirittura lei becca che il disco è falalto è un altro discorso ovvio..
    in ogni caso quello è un portatile, quindi anche a prenderlo in negozio certo non gli avrebbero cambiato un pezzo li per li, per forza.. anzi.

    @autore: l'imballo originale e integro serve se vuoi rendere il prodotto (dev'essere in grado di essere rimesso in circolo, senza scatola è dura); in caso di cambio in garanzia e simili, non devono dire ah o bah. scusa ma han trovato una macchina uguale sostitutiva, da darti direttamente facendo il cambio, e ci vogliono DUE SETTIMANE?

    se la macchina è fisicamente presente presso un negozio li vicino non mi pare proprio un tempo congruo.



    peccato comunque, aver speso tutti quei soldi nel solito hp del cazzo, peccato davvero
    quando gli yutenti inizieranno prima ad informarsi... e vabbè ormai è fatta.
    ma io non starei fermo due settimane se ho capito i termini, li minaccerei i azioni legali, che muovano il culo a farti arrivare il pc subito -_-'
    20 o 30 gironi per l'assistenza? alla faccia di quelli che dicono che almeno hp ha una buona assistenza per me ci sarebbero anche riardi a livello di negozio, o forse l'han detto per non farti scegliere quella strada.. mah

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    non avevo letto che era un notebook

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ma se il pc è nell'altra sede a 2km da dove l'hai preso io mi farei dare un qualcosa che mi permetta subito di andare là a prenderlo sinceramente

  10. #10
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tia, i programmini che viaggiano sullo SMART spesso hanno bisogno di un periodo di training a che mi risulti, la scheda health dei vari hd tune e crystal disk etc, ha una valenza pratica pari a zero, quando ti dice che tutto è ok. se addirittura lei becca che il disco è falalto è un altro discorso ovvio..
    in ogni caso quello è un portatile, quindi anche a prenderlo in negozio certo non gli avrebbero cambiato un pezzo li per li, per forza.. anzi.

    @autore: l'imballo originale e integro serve se vuoi rendere il prodotto (dev'essere in grado di essere rimesso in circolo, senza scatola è dura); in caso di cambio in garanzia e simili, non devono dire ah o bah. scusa ma han trovato una macchina uguale sostitutiva, da darti direttamente facendo il cambio, e ci vogliono DUE SETTIMANE?

    se la macchina è fisicamente presente presso un negozio li vicino non mi pare proprio un tempo congruo.



    peccato comunque, aver speso tutti quei soldi nel solito hp del cazzo, peccato davvero
    quando gli yutenti inizieranno prima ad informarsi... e vabbè ormai è fatta.
    ma io non starei fermo due settimane se ho capito i termini, li minaccerei i azioni legali, che muovano il culo a farti arrivare il pc subito -_-'
    20 o 30 gironi per l'assistenza? alla faccia di quelli che dicono che almeno hp ha una buona assistenza per me ci sarebbero anche riardi a livello di negozio, o forse l'han detto per non farti scegliere quella strada.. mah
    Eh sì, la macchina era l'ultimo pezzo esposto in un negozio a meno di 100km da dove l'ho acquistato. Ho chiesto il motivo di così tanto tempo ma mi ha detto solo che deve compilare dei moduli per il reso più "complicati", per la mancanza della scatola originale. Sinceramente il notebook mi serviva in fretta e non ho obiettato più di tanto (14 giorni<20-30 giorni), però quella dichiarazione mi puzzava un bel po'.
    http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=4226929
    Un pc così potente a 854€ mi è sembrata un'offertona e l'ho preso. Posso dire che l'ho acquistato a fiducia perché ho un pc HP preassemblato, comprato nel Gennaio del 2008, che non mi ha dato mai problemi...

    Spoiler:

    A: Dove ho acquistato il notebook, a Molfetta.
    B: Dove hanno trovato un pc identico (ultimo pezzo esposto), a Castellaneta.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  11. #11
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ma se il pc è nell'altra sede a 2km da dove l'hai preso io mi farei dare un qualcosa che mi permetta subito di andare là a prenderlo sinceramente

    Ho visto i km, e purtroppo non sono 2 ma quasi 100. E dato che non abito neanche a Molfetta, ma a Barletta, avrei dovuto fare un bel po' di strada.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo, lo so che sembrano prezzacci..nessuno che si chieda mai come facciano a tenere tali prezzacci.





    per quanto mi riguarda, preferisco spender 1100€ e potermi aspettare che la macchina duri, piuttosto che cogliere offertone da 850 - comunque una bella cifra - che rioschiano di diventare rottami abbrustoliti dopo un paio d'anni-.. leggasi soldi buttati.

    hp notoriamente produce laptop con sistemi di dissipazione al pelo, se non direttamente già insufficienti.. auguri, con sotto quad e 5650

  13. #13
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    certo, lo so che sembrano prezzacci..nessuno che si chieda mai come facciano a tenere tali prezzacci.





    per quanto mi riguarda, preferisco spender 1100€ e potermi aspettare che la macchina duri, piuttosto che cogliere offertone da 850 - comunque una bella cifra - che rioschiano di diventare rottami abbrustoliti dopo un paio d'anni-.. leggasi soldi buttati.

    hp notoriamente produce laptop con sistemi di dissipazione al pelo, se non direttamente già insufficienti.. auguri, con sotto quad e 5650
    Lo so, ma il budget che avevo era limitato... Spero solo che non rientri in quel 26,6%, che te devo di'.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si si scusa, era solo per fati capire che non parlo così, perchè mi gira, ecco :d ci mancherebbe, speriamo te ne tiri DICIASSEI di anni mica tre.. tu cura MOLTO di tenerlo pulito a livello di dissi e ventolame, soffrono molto più òla sporcizia in quella fascia di prezzo ed HW..

  15. #15
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si si scusa, era solo per fati capire che non parlo così, perchè mi gira, ecco :d ci mancherebbe, speriamo te ne tiri DICIASSEI di anni mica tre.. tu cura MOLTO di tenerlo pulito a livello di dissi e ventolame, soffrono molto più òla sporcizia in quella fascia di prezzo ed HW..
    Il mio primo notebook, ovvio che lo tratterò con cura! xD
    Grazie dei consigli ;D Vi faccio sapere appena ho il notebook!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •