#31
08-09-10 23:36
Ma fagli provare a dire droga al telefono per poi chiamare due tue amici che,travestiti da poliziotti,suoneranno a casa e lo riempiranno di botte.
Perchè sostanzialmente quello merita.
resistance1908 ![]()
#31
08-09-10 23:36
Ma fagli provare a dire droga al telefono per poi chiamare due tue amici che,travestiti da poliziotti,suoneranno a casa e lo riempiranno di botte.
Perchè sostanzialmente quello merita.
Chobeat ![]()
#33
09-09-10 01:26
no, tengono i tabulati telefonici e penso anche degli sms, ma non il contenuto. anzi penso che siano tenuti a non salvarlo e a mantenerli criptati nel tragitto su buona parte della linea.
E' quello che ho detto anch'io, ma sono stato accusato di essere un "piccolo borghese che vive solo tra i suoi libri e non sa come va veramente il mondo".
Perciò ero curioso di chiedere a voi se son tutte leggende metropolitane o meno. Perché, a sentire Beppe Grillo, casi di persone intercettate senza autorizzazione di un magistrato pare ce ne siano stati parecchi, ma vista la fonte, mi sembrava una dichiarazione da prendere con le pinze. Oppure, per esempio, che i gestori di telefonia mobile abbiano un archivio con tutti gli sms inviati a me sa proprio di cazzata, però non si sa mai
![]()
devilheart ![]()
#36
09-09-10 09:40
fagli presente una sola cosa. intercettare una persona costa. un sacco. ora, se nonostante tutto pensa di essere così importante, beh, digli di essere meno megalomane
![]()
Caleb Bros ![]()
#37
09-09-10 13:55
Telefona all'amico di tuo fratello e dì cose tipo: "Ciao NOME COGNOME ti serve ancora quella DROGA che mi passa il mio amico NARCOTRAFFICANTE per vie ILLEGALI? Acqua in bocca perchè è un IMMIGRATO IRREGOLARE SPACCIATORE."Scusate per il topic un po' idiota, ma ho bisogno dell'aiuto di GV. Mio fratello (più piccolo) in questi giorni se n'è uscito con una nuova fissazione: quella che tutte le telefonate, sms ed email siano sotto controllo, vengano registrate e ascoltate/lette con cura. Ovviamente senza l'autorizzazione di un magistrato.
Tutto nasce dalle paure di un suo amico. Un amico di quelli che "mio padre ha parlato con dei finanzieri" o "mio cuggino ha parlato al telefono di droga e l'hanno arrestato" e quindi ora si è convinto che, se dirà la parola "droga" al telefono, si ritroverà i carabinieri in casa (ha un po' la coda di paglia).
I miei tentativi di farli ragionare non hanno avuto successo: questo amico dice che io non so come va veramente il mondo, che quelli fanno quel che gli pare, che ti intercettano come gli pare e piace e poi riescono pure a usare le intercettazioni ottenute illegalmente ad un processo, tanto "sono tutti corrotti" [cit] [NdR: per la cronaca, abito a Trento, città nota per la corruzione e la criminalità organizzata].
Ora, io di ragionare con loro non ne ho più voglia. Se volete darmi una mano voi, ve ne sarei grato. Quindi, come funzionano in Italia le intercettazioni? Chi le dispone? Come possono essere usate in un processo? Soprattutto, è abitudine delle forze dell'ordine effettuare intercettazioni senza un mandato? E in che modo vengono condotte? Cosa tengono sotto controllo, solo il telefono fisso, o anche telefonini, email, programmi di instant messaging, ecc.? E' vero la vodafone (o gli altri gestori) archiviano tutti i messaggi inviati?
Insomma, se mi aiuterete a rispondere a queste ed altre domande, non solo mi aiuterete, avendo la mia eterna gratitudine, ma avrete anche contribuito a sbugiardare un paio di ragazzi troppo saccenti
Le parole in maiuscolo dille con particolare enfasi. Se non vi arrestano, avevi ragione tu.
![]()
Last Cares 4 ![]()
#38
09-09-10 14:51
L'intercettazione viene disposta su richiesta del PM e su autorizzazione del GIP. Deve esserci un'indagine già avviata su quella persona e gravi indizi di reato. Visto che quasi sicuramente le pare che si fa tuo fratello sono per i 5 grammi di fumo che compra ai parchetti puoi rassicurarlo perché non gliene frega un cazzo a nessuno di aprire un indagine su un ragazzetto che si fa le canne.
L'unico rischio di essere intercettati c'è quando si chiama o si viene chiamati da una persona che sta venendo intercettata.
Esatto.
Di certo non è intercettato il telefono del compratore(molto difficile), ma quasi sicuramente quello del venditore(molto probabile).
In questo modo, c'è il rischio che venga beccato l'acquirente(anche con 2 canne in tasca), in modo da fargli dire da chi ha preso il fumo ecc ecc...
La maggior parte dei piccoli arresti va proprio in questo modo.
Death in the afternoon ![]()
#39
09-09-10 16:12
Il diritto di comunicazione e corrispondenza è protetto da riserva di giurisdizione, ciò vuol dire che il giudice deve consentire l'intercettazione stessa per motivi di sicurezza pubblica.
Dì a tuo fratello che è un imbecille.