#46
10-09-10 14:58
sfavorevole ai centri sociali , per motivi che non posso elencare
Daniel Faraday #48
10-09-10 16:39
Hai ragione, ma questo esula un po' dal discorso, no?non mi fanno nè caldo nè freddo,mi infastidisce solo l'ipocrisia che gli affligge tipo sentirmi sbraitare "figlio di papà" da gente che vive nei quartieri "bene" o che fanno festini fino alle 5 del mattino tutti i fottuti giorni mentre io lavoro fino alle 8 del mattino per 800 euro al mese.Per il resto possono continuare tranquillamente a consumarsi in quegli "spazi aggregativi" seguendo la fallimentare politica dell'anti.
King Of Loss #49
10-09-10 16:54
Proabilmente penseranno che tu essendo fascista sei solo un servo dei padroni, passi tutto il tempo a obbedire e poi per sfogarti picchi tutti quelli che vedi. Loro invece, anche quando sono operai, sono liberi di fare quello che vogliononon mi fanno nè caldo nè freddo,mi infastidisce solo l'ipocrisia che gli affligge tipo sentirmi sbraitare "figlio di papà" da gente che vive nei quartieri "bene" o che fanno festini fino alle 5 del mattino tutti i fottuti giorni mentre io lavoro fino alle 8 del mattino per 800 euro al mese.Per il resto possono continuare tranquillamente a consumarsi in quegli "spazi aggregativi" seguendo la fallimentare politica dell'anti.(mia conclusione da una famosa e vomitevole canzone dei 99posse)
Aces HigH #50
10-09-10 17:10
Il problema piuttosto è che la gente che ci entra ci va SOLO perchè lo considera un ghetto. Ti faccio presente che dalle mie parti sono completamente abbandonati di giorno, la gente c'è solo di notte per tirare la musica a manetta. Ho letto da te "corsi di informatica", mi ha fatto ridere, mi sa che i centri sociali da te sono proprio posti diversi.![]()
![]()
Tripla Z ![]()
#51
10-09-10 17:25
Qui c'è un "centro di aggregazione sociale giovanile" in cui però ci sono delle regole perché è uno spazio che gestisce il comune di Bergamo, fanno concerti e altro però ci sono i buttafuori all'ingresso che controllano che nessuno se ne vada per il parco a fare chissà cosa. La sera c'è disponibile solo l'area interna dove c'è il bar e altro. Ci vanno i semi sfattoni e quelli simil ribelli (ossia si fanno due canne in allegria e poi fanno gruppo), i più deficienti casinari non ci vanno perché ovviamente al primo problema li sbattono fuori.
Fa schifo lo stesso però per lo meno è mantenuto decentemente. La cosa divertente però è che l'area è di chiaro stampo fascista, ovvero fu fatta costruire in quel periodo avendo le aquile sopra
![]()
-vasco- ![]()
#52
10-09-10 17:27
bha il centro sociale è un luogo di socialità appunto... ogniuno se lo vive come vuole. Nelle zone con persone che credono in quello che fanno, e capiscono che facendo feste fino al mattino non si cambia il mondo (sigh), di giorno mettono in piedi corsi, sportelli e quant'altro, sia per un discorso aggregativo, sia per un motivo di lotta.Il problema piuttosto è che la gente che ci entra ci va SOLO perchè lo considera un ghetto. Ti faccio presente che dalle mie parti sono completamente abbandonati di giorno, la gente c'è solo di notte per tirare la musica a manetta. Ho letto da te "corsi di informatica", mi ha fatto ridere, mi sa che i centri sociali da te sono proprio posti diversi.
ripeto che il termine "giovani centri sociali" va a braccetto con quello NOGLOBAL. roba coniata dai giornalisti per creare un insieme dove ficcare dentro i facinorosi durante le manifestazioni. nè piu ne meno.
lo schifo è che ad un certo punto la logica di mercato i c.d. soldi ti prendono x il collo... dovunque stai, l'esempio più lampante è il leoncavallo che è passato da questo
a questo
peccato.
Daniel Faraday #56
10-09-10 18:08
Non esistono gli Hacklab (laboratori di sicurezza informatica e diffusione del software libero) nei vostri centri sociali? Non tutti è ovvio, ma da noi ci sono spesso!Il problema piuttosto è che la gente che ci entra ci va SOLO perchè lo considera un ghetto. Ti faccio presente che dalle mie parti sono completamente abbandonati di giorno, la gente c'è solo di notte per tirare la musica a manetta. Ho letto da te "corsi di informatica", mi ha fatto ridere, mi sa che i centri sociali da te sono proprio posti diversi.
![]()
RESISTERELINGRANAGGIO ![]()
#57
10-09-10 18:27
![]()
-vasco- ![]()
#58
10-09-10 18:37
non erano li per nessuno scopo pacifico.
erano li perchè si erano rotti i coglioni di una situazione securitaria opprimente e antidemocratica che si era creata in quel periodo. la stessa che stiamo vivendo noi ora. volevano fare casino e l'hanno fatto.
ora una situazione cosi non è piu pensabile, perchè realtà come i leoncavallo* si sono ridotte (videosotto) a fare cassa, fregandosene di coltivare gli interessi che poi fanno svegliare le coscienze.
*ovviamente non do la colpa ai centri sociali disimpegnati, ma è un esempio di come il centro sociale ora sia più un locale che un centro di aggragazione, istruzione e lotta.
Daniel Faraday #60
10-09-10 18:56
Si abbiamo capito, sei il classico stereotipato giustiziere della domenica.
Ora puoi contribuire in qualche maniera più costruttiva al thread o smetterla con i tuoi fantasiosi modi di sfogare tutta la tua ira repressa sul prossimo?