Crash dopo aggiunta RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Crash dopo aggiunta RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Percy
    Registrato il
    09-08
    Località
    Monza
    Messaggi
    28

    Crash dopo aggiunta RAM

    Ciao ragazzi, oggi ho acquistato un modulo di memoria da 2gb in aggiunta a quello sempre di 2gb che avevo già. Sono memorie DDR2 a 800 mhz.
    Il problema è che da quando l'ho messo windows 7 (32 bit) continua a crashare con schermate blu.
    Ho provato a togliere e rimetterle singolarmente, e funzionano entrambe.
    Che fare? Avevo già intenzione di mettere win7 64bit, dite che una nuova installazione di windows potrebbe risolvere?

  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    il 32 bit legge fino a 3 gb di ram, magari se metti il 64 POTRESTI risolvere, ma non sono sicuro sia questo il problema, senno te ne avrebbe letti 3 senza crashare.

  3. #3
    Utente L'avatar di Percy
    Registrato il
    09-08
    Località
    Monza
    Messaggi
    28
    Ok, ho fatto un test con memtest e sono cominciati a piovere errori... ho fermato perchè ho capito l'andazzo. E' difettosa e la devo sostituire?

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    dovrebbe esserci una voce sul bios memory remap, metti enabled

    edit allora metti solo la ram nuova e rifai il test

  5. #5
    Utente L'avatar di Percy
    Registrato il
    09-08
    Località
    Monza
    Messaggi
    28
    Mi ha dato 6 errori, tutti nella stessa posizione (1500 mb e qualcosa).
    La voce del bios è già su enabled.

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Percy Visualizza Messaggio
    Mi ha dato 6 errori, tutti nella stessa posizione (1500 mb e qualcosa).
    La voce del bios è già su enabled.
    e allora prova con disabled
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di Percy
    Registrato il
    09-08
    Località
    Monza
    Messaggi
    28
    Comunque sto tenendo solo il modulo nuovo e il sistema mi sembra stabile... ho anche provato un paio di giochi ed è andato tutto bene.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    testale singolarmente e taglia la testa al toro, se son difettose fattele cambiare. se non lo sono (e devi far fare come minimo una notte, e comunque con memtest non è mai detto) allora testa le tue.. magari sono le tue.

    se singolarmente dovessero andare sperem il problema non sia della mobo in sè, certo sarebbe meglio farsi cambiare modulo e se i problemi persistono veedre cosa possa essere.. .fossero 4 moduli capirei, con 2 non va bene faccia csì, e quelle voci del bios, non possono influire così.

  9. #9
    Utente L'avatar di Percy
    Registrato il
    09-08
    Località
    Monza
    Messaggi
    28
    Sì sì singolarmente vanno, certo quegli errori del memtest non me li spiegherei però...
    Consigli di farmele sostituire quindi?

  10. #10
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    dove le hai prese, su ebay/internet? o in un negozio vicino da te?

    ah ma la marca è uguale ?
    Ultima modifica di AMD K7; 9-09-2010 alle 20:16:50

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    singolarmente vanno, intendi che gli hai fatto passare una nottata di memtest? non credo.. fallo. se escono errori siamo a cavallo.
    altrimenti non ci hai perso nulla.. se le ram le metti a testare di notte, appunto

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma hai provato a disattivare il memory remap o no?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma è giusto un tentativo o ci son determinati casi conosciuti dove esso può creare simili problemi?

  14. #14
    Utente L'avatar di Percy
    Registrato il
    09-08
    Località
    Monza
    Messaggi
    28
    Ho provato col memory remap sia attivo che disattivo, non è cambiato il risultato.
    Comunque l'unica cosa diversa che hanno è la CAS latency: una ha 5-5-5 l'altra 5-6-6. Può essere quello?
    Ho provato nel frattempo a fare diverse cose solo con il modulo nuovo installato ed è tutto ok, se fosse difettosa credo che ci sarebbero stati problemi no?

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma è giusto un tentativo o ci son determinati casi conosciuti dove esso può creare simili problemi?
    di solito quando ci sono sintomi simili a questo c'entra il Memory Remap, per informazioni più precise ti rimando al primo risultato su google da dinoxpc, c'è una spiegazione accurata

    non penso che i timings diversi creino problemi, teoricamente dovrebbero rallentarsi da sole le ram...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •