consiglio notebook piccolo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio notebook piccolo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639

    consiglio notebook piccolo

    ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un notebook. non mi serve per giocare ma chiaro che, a parità di cose, se ha una scheda video decente è meglio... programmi pesanti che ci dovrei far girare più che altro sono quelli di disegno e ho paura che un netbook non sia sufficiente.
    il fatto è che quasi tutti ormai hanno lo schermo da 15,6 e io sinceramente sacrificherei volentieri 1 o 2 pollici per avere un computer più leggero; purtroppo non ne trovo a prezzi abbordabili. ho visto il toshiba di uno che conosco, bellissimo... peccato che l'ha pagato quasi 3000€.
    io vorrei stare su una cifra molto più bassa, chessò 600-800, dite che si trova qualcosa? come processore vorrei almeno un dual da 2 e 4 gb di ram. dato che cmq non mi serve subito si prevede l'uscita di qualcosa di nuovo di questo tipo?
    altrimenti tra tutti quelli con lo schermo da 15,6 cosa pigliereste voi che sia sotto i 600? perchè dato che mi son sentito dire di evitare gli acer come la peste... io non so nulle delle varie marche.
    grazie

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144
    Anche Packard Bell è da evitare come la peste. Infatti è stata acquistata dalla Acer.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questo è un vero ultraportatile, anche come piattaforma. prestazioni <-> autonomia..

    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

    @el gordito: ...ma che dici?

    Spoiler:
    SI CHIAMA PACKARD MERD!

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    però merlo,se deve fare un po' di grafica allora è meglio il Vaio che gli ho consigliato..anche se costa 200€ in più

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tendenzialmente non hai certo torto, bisognerebbe contestualizzare bene; quali programmi, con che pesantezza di progetti, con che frequenza; quanto il notebook a spalla, quanto portabilità e autonomia possano influire (o ce ne si freghi), quanto anche il prezzo possa esser o meno troppo alto o magari no..


    ho fatto notare apposta che è una piattaforma ULV parliamone, chè magari si tratta di protoscop con file raw da 120mb, magari solo un po' di color correction su jpg destinate al web...

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tendenzialmente non hai certo torto, bisognerebbe contestualizzare bene; quali programmi, con che pesantezza di progetti, con che frequenza; quanto il notebook a spalla, quanto portabilità e autonomia possano influire (o ce ne si freghi), quanto anche il prezzo possa esser o meno troppo alto o magari no..


    ho fatto notare apposta che è una piattaforma ULV parliamone, chè magari si tratta di protoscop con file raw da 120mb, magari solo un po' di color correction su jpg destinate al web...
    anche questo è vero..io di solito spero che usino FOTONEGOZIO o Corel draw ecc.. che magari con una cpu veloce ci mettono meno ad applicare filtri e cazate varie...se poi usa Paint...vabbè

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oppure se si adatta, mi son capitati pazzi con la CS su netbook, e la usavano pure; se non ti scoccia aspettare 2 minuti per la sola apertura, di per sè..

    certo tra un i3 e un ULV di differneza dovrebbe passarne abbastanza.. per potenza, e ovviamente consumi

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oppure se si adatta, mi son capitati pazzi con la CS su netbook, e la usavano pure; se non ti scoccia aspettare 2 minuti per la sola apertura, di per sè..

    certo tra un i3 e un ULV di differneza dovrebbe passarne abbastanza.. per potenza, e ovviamente consumi
    non vedo l'ora che mi arrivi il 1215n

  11. #11
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    quel toshiba è molto interessante ma ho qualche dubbio sul processore, facendo un pò di disegno tecnico i programmi sono un pò pesanti... cioè lo sono relativamente nel senso che su un dualcore da 2 girano tranquilli, di sicuro molti giochi assorbono di più. ma ecco non vorrei avere l'assillo ogni volta che si blocchi tutto. bon quel sony vaio è molto invitante...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •