Ma che roba non è?!
Tu guarda che roba: Skulz e compagni sul finire dell’estate sono riusciti a mettere assieme un altro numero di PSM di quelli giusti, costruito su una serie di speciali di nome e di fatto. Il primo di questi specialoni è tutto per il Move, che si guadagna pure la copertina dell’edizione deluxe della migliore rivista di videogiochi in Italia: il nuovo controller di Sony cambierà veramente tutto? Per sapere cosa ne pensiamo, non dovete far altro che leggervi con attenzione le otto pagine di analisi, profezie, vaticini ed esorcismi che Chibi e Skulz hanno messo assieme per voi, mentre giravano su un canotto gonfiabile attorno all'Isola d'Elba. E tanto per fare il brillante, Skulz si è pure preso la briga di andare a intervistare il Dr. Richard Mark, l’ideatore del Move, portandosi dietro un taccuino con gli appunti di Conflitto: ma dove la trovate roba del genere, se non su PSM?
L’altra copertina di PSM, quella dell’edizione liscia, è invece dedicata a uno specialone per i fan dei videogiochi “classici”: niente Move e niente “realtà aumentata” per Fist of the North Star: Ken’s Rage, il nuovo e chiassosissimo rullacartoni incentrato sulle gesta di Ken il Guerriero. Nelle aule della scuola di Hokuto abbiamo spedito il buon Cardo, che in quattro pagine si è preso la briga di anteprimare questo picchiaduro in arrivo a novembre, senza però dimenticarsi di celebrare alla grande pure i fumetti e i vecchi giochi del Kenshiro nazionale.
Ma gli speciali di PSM 160 non sono mica finiti: che ne dite di una retrospettiva cerebrale, nostalgica e concettosa sui survival horror? Perché non ci fanno più paura? Come è nato e come si è evoluto questo genere che, per anni, è stato chiacchieratissimo? E quale futuro attende i giochi dell’orrore? Le risposte a queste domande sono tutte sistemate in buon ordine nelle sei pagine che il prode Shump ha messo giù per voi. Ah, la struttura di questo speciale la vorremmo utilizzare anche per altri generi, in futuro, quindi fateci sapere cosa ne pensate!
E poi, cosa diavolo c’è ancora in PSM 160? Un sacco di anteprime, tanto per cominciare (Vanquish, Atelier Rorona, Medal of Honor, Killzone 3...) e pure qualche rece, anche se per quelle forti bisognerà aspettare il 161: se volete sapere cosa ne pensa la redazza di PSM di Mafia II, di Kane & Lynch 2: Dog Days e dei primi giochi per Move, comunque, questo numero qui non potete proprio perdervelo. Anche perché non capita mica tutti i giorni che Magnvs firmi un Deep Inside da due pagine sulla scena dei GdR giapponesi...
Non mancano infine le rubriche fisse, dal Checkpoint alla Clinica del Dr. Corfola, passando per PSM Comics e PSM Monograph. Insomma, il numero 160 di PSM è proprio elettrizzante. Occhio a non restare fulminati, quando lo tirerete su in edicola!
PSM 160 è in edicola in due edizioni diverse, con o senza DVD. La versione liscia costa 4,50 e in copertina mette in mostra Ken il Guerriero, mentre quella con DVD viene 6,50 euro e in cover festeggia l’arrivo del Move. Entrambe le edizioni, comunque, sono impreziosite da un maestoso poster di Kenshiro: hurrà!