Galam
Ascoltavo giusto stamattina su Bianco e Nero (Radio24). Il canone Rai non paga la televisione di merda, almeno non tutta. Paga le trasmissioni di servizio pubblico (non il gioco dei pacchi) come il radiogiornale RAI, Report. C'è una commissione che decide quali programmi vengono classificati tali o meno (poi che possano pure far passare Ballando sotto le stelle come tale, volendo, è un altro discorso!).
Comunque.
Il fine della tassa non cambia sul fatto che è una tassa nazionale da pagare. Anche a me rompe i coglioni pagare l'IVA. Trovo sia una tassa di merda. Ma ciò non toglie che va pagata. Per me che la pago (controvoglia ma la pago) che venga inglobata nella bolletta elettrica o meno non mi cambia. Come pago l'iva automaticamente quando compro un bene.
Su questo sono d'accordo, ma il concetto è un altro.
Se io, per esempio, volessi avere solo il digitale terrestre o solo sky, se non pago "il canone" non posso guardare la tivù ... questo è il loro ragionamento, ma onestamente non mi piace.
Insomma, io la televisione la guardo solo a pranzo per guarare il TG e tutto il resto, LO PAGO con la carta Mediaset Premium.